Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Pur rileggendo varie volte non comprendo quale sia la domanda o il quesito da te posto, sarà che sono ancora sotto l'effetto ferie. Saluti cordiali.
|
|
|
|

tonin
|
cerco di spiegarmi in allegato a quanto dichiarato il modello di autocertificazione di morte con indicato quanto richiesto ed i titoilati a dichiarare. a vostro parere, in base alla nota 2 chi è titolato a dichiarare?. possono chiedermi in base a quale titolo si è costituito l'usufrutto? saluti tonin
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Ci capisco ancora meno di prima. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
In base alla nota 2 di che cosa? Nano Nano
|
|
|
|

tonin
|
dell'allegata dichiarazione sostitutiva di notorietà che occorre visualizzare per intero saluti tonin
|
|
|
|

uccellino
|
"SIMBA964" ha scritto: Salve Ci capisco ancora meno di prima. Saluti cordiali pardon
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Per la riunione di usufrutto ci vuole il certificato di morte e la voltura la presenta l'ex nudo proprietario. Non importa fare plateali piroette. Nano Nano !
|
|
|
|

tonin
|
scusate avete letto la nota 2 dell'allegato che ho inserito? in base a questa chi può o deve firmare la dichiarazione a vostro parere? saluti tonin
|
|
|
|

tonin
|
a fare piroette ho difficoltà a far polemica per il gusto di farle ancor meno ma il testo della nota è [size= 12.0pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: IT; mso-bidi-language: AR-SA]Con questo modello il Contribuente, in caso di successione, può presentare la dichiarazione sostitutiva del certificato di morte relativa al coniuge, all’ascendente, al discendente o ad altro soggetto.[/size] [size= 12.0pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: IT; mso-bidi-language: AR-SA]per quello che leggo essendo cittadino italiano, contribuente ritengo che l'allegato possa essere sottoscritto da chiunque. [/size] [size= 12.0pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: IT; mso-bidi-language: AR-SA]saluti [/size] [size= 12.0pt; mso-bidi-font-size: 11.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; mso-ansi-language: IT; mso-fareast-language: IT; mso-bidi-language: AR-SA]tonin [/size]
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"tonin" ha scritto: a fare piroette ho difficoltà a far polemica per il gusto di farle ancor meno ma il testo della nota è Con questo modello il Contribuente, in caso di successione, può presentare la dichiarazione sostitutiva del certificato di morte relativa al coniuge, all’ascendente, al discendente o ad altro soggetto. Per quello che leggo essendo cittadino italiano, contribuente ritengo che l'allegato possa essere sottoscritto da chiunque. saluti tonin La riunione di usufrutto non è una successione. Nano Nano !
|
|
|
|

tonin
|
appunto con la voltura si allega il titolo che determina il trasferimento di diritti reali. nel caso di successione questa appunto e non il certificato o autocertificazione da cui si evinca o si attesti la morte come mi sembra tu abbia riportato. in caso di riunione di usufrutto non essendovi altro titolo che definisca il trasferimento di diritti reali si allega il certificato di morte o autocertificazione con il modello predisposto dall'ufficio, da me allegato alla presente segnalazione, da cui poter evincere quanto utile per la compilazione della voltura. saluti tonin
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
La ditta in visura è allineata ? Nano Nano !
|
|
|
|

tonin
|
ho la senzazione che in una partita a poker tu voglia utilizzare un mazzo di carte napoletane tonin
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Io invece ho la sensazione che la ditta agli atti non sia allineata. Per questo l'ufficio ti chiede il titolo di provenienza del nudo proprietario non iscritto in visura. Ti spieghi male nel porre le domande difficile comprenderti. Nano Nano !
|
|
|
|