Forum
Autore |
Docfa ex-rurale di un de cuius |

Foxy
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ringrazio anticipatamente chi mi aiutera. Venendo al sodo, ho consultato gia il sito ( tra l'altro utilissimo ) e ho trovato solo discussioni molto vicine a quello che vi volevo chiedere ma non proprio identiche a cio: Un cliente si è presentato nello studio chiedendomi di deruralizzare alcuni fabbricati a causa del decesso del padre. Ho presentato il tipo mappale come avete suggerito voi in un altra discussione, ovvero mettendo tra i firmatari oltre al nome del de cuius i nomi degli eredei e tutto è andato a buon fine. Devo pero adesso accatastare il fabbricato mediante un " Nuovo Accatastamento con DOCFA ". Adesso mi si ripresenta il problema. Dato che non mi è dato sapere quando verra redatta la successione ( comunque dopo il docfa che dovrei presentare ) come faccio ad accatastare un immobile senza la firma del proprietario? Non posso nemmeno mettere tra i firmatari gli eredi in quando il 100% delle quote deve rimanere al de cuius, altrimenti si avranno problemi dopo in fase di " successione ". Se qualcuno puo darmi qualche dritta.... aspetto fiducioso
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

silvy
|
Ciao nel quadro I intestatario metti il nome del de cuius mentre nel quadro del dichiarante metti il nome di uno degli eredi; in relazione tecnica scrivi che il docfa viene firmato da .......... in qualita' di erede. Buon lavoro.
|
|
|
|

Foxy
Semplice e coinciso... mille grazie, mi hai risparimato una sicura " bocciatura " del Docfa!!! Grazie di nuovo Tommaso
|
|
|
|

Hamidx
nel quadro D inoltre va scritta la data di morte del de cuius ed il luogo dove è avvenuto il decesso.ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"Hamidx" ha scritto: nel quadro D inoltre va scritta la data di morte del de cuius ed il luogo dove è avvenuto il decesso.ciao no non è necessario
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|