Forum
Autore |
Demolizione Punto Trigonometrico...... |

gpssalvo
Iscritto il:
30 Gennaio 2007
Messaggi:
80
Località
|
Cari colleghi, attenzionate gentilmente il presente quisito. Se una persona ha nell'intenzione di effettuare il livellamento del proprio terreno ( collinetta ) ove in cima vi č ancora segnato su roccia un trigonometrico catastale, a cosa va incontro ??? Non ricordo ove ho letto che chiunque danneggia ....... č punito ..... mi sapresti dire quale articolo della normativa in vigore parla del divieto alla demolizione ??? In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
Iscritto il:
20 Gennaio 2005
Messaggi:
385
Località
Reggio Calabria
|
Salve a tutti. La legge sulla protezione dei punti trigonometrici e' questa: - Legge 6 giugno 1935 n. 1024 Protezione dei punti trigonometrici, dei capisaldi di livellazione, dei punti di riferimento marittimo, gravimetrici, magnetici e della rete di artiglieria. - Regio decreto 15 ottobre 1935 n. 2195 Regolamento per l’esecuzione della legge 3 giugno 1935 n.,1924, sulla protezione dei punti trigonometrici, dei capisaldi di livellazione, dei punti di riferimento marittimo, gravimetrici, magnetici e della rete di artiglieria Buon lavoro.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
Iscritto il:
04 Febbraio 2005
Messaggi:
4278
Località
Potenza
|
Anche i vertici trigonometrici catastali appartengono alla Rete Geodetica nazionale e sono patrimonio dello Stato. Nel libretto che l'IGM inviava quando si acquistavano le copie dei vertici, c'era scritto di sporgere denuncia presso l'Arma dei Carabinieri, non so se vale lo stesso per la Polizia di Stato. Ovviamente, va data notizia della vicenda all'Agenzia del Territorio competente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|