Forum
Autore |
Demolizione di porzione di condominio |

c.ruby
Mi trovo a lavorare su di un caso a me mai capitato: Fabbricato condominiale eretto su una unica particella catastale. Piano terra dell'edificio di dimensioni più grandi rispetto ai piani superiori. Corte esterna comune a tutti i subalterni (di ditte diverse). Un'unità del piano terra che ha solamente una parete in aderenza con il resto del fabbricato (cioè non esistono piani superiori od inferiori nella sua area di sedime) viene demolita alla fine degli anni '60 subito dopo essere stata censita. Fino ad oggi è rimasta in partita ordinaria come C/1. Ora devo aggiornare la situazione catastale e penso che la cosa più corretta da farsi, ssecondo il mio punto di vista sia quella di costituire un'area urbana intestata alla stessa ditta del C/1. Tuttavia un avvocato sostiene che l'area di risulta della demolizione sia un'area pertinenziale al condominio e quindi di proprietà del condominio ognuno per i propri millesimi. L'agenzia del Territorio esprime un parere simile a quello dell'avvocato. Io sono perplesso. Qualcuno sa darmi un parere? Fatemi sapere. C. RUBY
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Trevisan
Io la vedrei onestamente come te, se il proprietario del vecchio C/1 volesse ricostruirlo non potrebbe farlo altrimenti e questo mi pare un po' assurdo. Ciao! PS: cancella i doppioni di questo messaggio altrimenti ti troverai una risposta per topic e non riuscirai a far avviare una discussione sull'argomento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|