Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Mi trovo a lavorare su di un caso a me mai capitato: Fabbricato condominiale eretto su una unica particella catastale. Piano terra dell'edificio di dimensioni più grandi rispetto ai piani superiori. Corte esterna comune a tutti i subalterni (di ditte diverse). Un'unità del piano terra che ha solamente una parete in aderenza con il resto del fabbricato (cioè non esistono piani superiori od inferiori nella sua area di sedime) viene demolita alla fine degli anni '60 subito dopo essere stata censita. Fino ad oggi è rimasta in partita ordinaria come C/1. Ora devo aggiornare la situazione catastale e penso che la cosa più corretta da farsi, ssecondo il mio punto di vista sia quella di costituire un'area urbana intestata alla stessa ditta del C/1. Tuttavia un avvocato sostiene che l'area di risulta della demolizione sia un'area pertinenziale al condominio e quindi di proprietà del condominio ognuno per i propri millesimi. L'agenzia del Territorio esprime un parere simile a quello dell'avvocato. Io sono perplesso. Qualcuno sa darmi un parere? Fatemi sapere. C. RUBY
Io la vedrei onestamente come te, se il proprietario del vecchio C/1 volesse ricostruirlo non potrebbe farlo altrimenti e questo mi pare un po' assurdo. Ciao!
PS: cancella i doppioni di questo messaggio altrimenti ti troverai una risposta per topic e non riuscirai a far avviare una discussione sull'argomento.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.