Forum
Autore |
CONVEGNO:Il catasto ai comuni: a chi giova? |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve 16 novembre 2007 - Il catasto ai comuni: a chi giova?” Padova, Centro congressi Papa Luciani, dalle ore 15,30 alle 19,00. L’evento si svolgerà sotto forma di un dibattito, coordinato da Vittorio Pierobon, vice direttore del Gazzettino, al quale parteciperanno: - per il Collegio il presidente Pierluigi Capuzzo, il responsabile del Collegio dei geometri per il catasto Moreno Benetazzo - per il Comune di Padova Mauro Bortoli, assessore al Patrimonio al comune di Padova, Erminia Aziani, responsabile servizi catastali decentrati del Comune di Padova, Rocco Bordin, capogruppo Forza Italia in Consiglio comunale di Padova - per l'Agenzia del Territorio Enrico Silvestri, direttore provinciale dell’Agenzia del Territorio, Giuseppe Giarratana, direttore regionale dell’Agenzia del Territorio, Giuseppe D’Agostino - i sindaci Mirco Gastaldon, sindaco di Cadoneghe, Nunzio Tacchetto sindaco di Vigonza - inoltre Giuseppe D’Agostino rappresentante sindacale Rsu-Rdb-Cub di Padova, Silvio Barbiero, presidente Uppi. www.geometri.pd.it/page.php?sid=1ad284cc... Ma dico io non potevano farlo prima l'incontro, in modo da informare per bene sti politici, e non a cose fatte? Avete visto i Comunali andare a scuola di procedure in Catasto? Beh, ci sono già.!! cordialmente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Silvano
|
Boh... io sono molto scettico sulla cosa, comunque andrò al convegno ad ascoltare cosa dicono... Anche perchè le scelte che uno dei sindaci presenti ha fatto fin'ora mi sembrano quanto meno opinabili..
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
La mia unica speranza, a questo punto, è che trovandosi in un angolo pieni di botte i Comuni debbano, con legge e finanziamenti dello Stato ovviamente, ricorrere all'assunzione di personale qualificato che unito a quello già presente porti qualche buon frutto. Saluti a tutti
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"geocinel" ha scritto: La mia unica speranza, a questo punto, è che trovandosi in un angolo pieni di botte i Comuni debbano, con legge e finanziamenti dello Stato ovviamente, ricorrere all'assunzione di personale qualificato che unito a quello già presente porti qualche buon frutto. Saluti a tutti La mia preoccupazione, anzi CONVINZIONE, è che anzichè portare dei buon frutti, sicuramente porterà ad un aumento dei costi. Non solo. Nei piccoli comuni come il mio, sicuramente porterà da parte di "certi" impiegati e/o funzionari comunali, ad accaparrarsi le pratiche e a distribuirle secondo un sistema di ta........ che ben conosciamo a determinati soggetti che ben si prostano a tale situazioni (Stronzi) Staremo a guardare ed intanto studiamo le nostre opportune azioni.
|
|
|
|

lucanto
Sono lieto di apprendere che anche chi era favorevole al decentramento, comincia ad avere dubbi. Buon lavoro
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Io non sono mai stato favorevole al decentramento
|
|
|
|

bemo
rispondo all'amico DIoptra: i comuni pur informati di tutto hanno preferito optare attraverso scelte politiche invece di scelte tecnico-economiche. Il convegno a Padova viene fatto in particolare per le amministrazioni che hanno aderito al decentramento al fine di convincerle a fare marcia indietro...se possibile. Di fatto non hanno capito una cosa importante: Le pubbliche amministrazioni hanno già il catasto in casa (accesso telematico). Non saranno certo 4 dipendenti del catasto e tutto l'archivio cartaceo a cambiare una situazione già in essere. Mi giunge notizia che a Brescia o a Bergamo un nostro collega ha simulato la presentazione di alcune pratiche catastali ai futuri poli catastali riscontratando un disastro organizzativo.... A posteri ardua sentenza.
|
|
|
|

bemo
spero cmq vi sia una forte partecipazione dei sindaci
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve purtroppo a quei livelli ci si può improvvisare e nessuno ci può fare nulla. cordialmente
|
|
|
|

venturiniluciano
chi ha optato per opzione B e C è ancora in tempo per salvarsi.........non deve firmare la convenzione da stipularsi entro i 90 giorni successivi alla delibera, quindi se convinti fate proselitismo in tal senso......ciauzz
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Vorrei faceste ai convinti assertori del Catasto ai Comuni questa domanda: Se l'invio telematico e l'aggiornamento annesso viene completamente automatizzato. Cosa resta da gestire? Con quali convenienze? A cosa serve tutto questo dispendio di energia? cordialmente
|
|
|
|

bemo
Salve, dalle notizie che mi giungono in maniera ufficiosa dall'A.d.T. di Venezia - direzione regionale, sembra che la grande adesione al decentramento si stia lentamente Sgonfiando sia per una quantità non indifferente di delibere errate sia perchè le singole amministrazioni o i poli catastali stanno finalmente facendoi conti con le problematiche, i costi e le difficoltà a gestire qualcosa di MOLTO più grande di loro....
|
|
|
|

Sindaco78
|
Lavoro presso l'ufficio tecnico di un piccolo Comune, per noi sarà solo un'altro problema da gestire, fino ad ora le comuniacioni dall'agenzia non sono mai state del tutto chiare, ora nella zona di sta muovendo la Comunità Montana,e credetemi non è un bene, il rischio è di trovarsi di fronte persone incompetenti e non formate!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|