Forum
Autore |
Circolare M.LL.PP. 18/7/86 n.3466/25-Opere interne realizzat |

fcalosso
|
(G.U. 31/7/86 n.176) Buon Giorno e mi auguro che sia la sezione giusta. Domanda: questa circolare è sempre valida secondo voi? Entro brevemente nello specifico: un garage dotato di due entrature, è stato diviso molti anni fa , a detta del proprietario , da una parete divisoria . Chiaramente non puo' dimostrare la data precisa, ma sicuramente antecedentemente l'82. La planimetria catastale agli atti è datata 1963 chiaramente senza parete divisoria. QUESITO: vorrei fare un docfa evitando una sanatoria (art.140 L.R. toscana ) citando nel docfa questa circolare e facendo allegare poi alla ricevuta un atto di notorietà del precedente propietario ancora in vita. Per voi è fattibile? (mi auguro di essermi spiegato a modino.) Buon Lavoro Franco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

BOJINOV
|
Devi fare la sanatoria, in quanto se leggi ammodo la Circ. c'è scritto che il proprietario (a suo tempo) avrebbe dovuto comunicare al comune con una relazione descrittiva l'esecuzione di opere interne ai sensi art. 48 L.47/85 entro il 30/06/1986, per evitare l'applicazione di sanzioni. Poi senti in Comune cosa ti dicono, ma secondo me non si scappa..
|
|
|
|

gaetano59
"fcalosso" ha scritto: (G.U. 31/7/86 n.176) Buon Giorno e mi auguro che sia la sezione giusta. Domanda: questa circolare è sempre valida secondo voi? Entro brevemente nello specifico: un garage dotato di due entrature, è stato diviso molti anni fa , a detta del proprietario , da una parete divisoria . Chiaramente non puo' dimostrare la data precisa, ma sicuramente antecedentemente l'82. La planimetria catastale agli atti è datata 1963 chiaramente senza parete divisoria. QUESITO: vorrei fare un docfa evitando una sanatoria (art.140 L.R. toscana ) citando nel docfa questa circolare e facendo allegare poi alla ricevuta un atto di notorietà del precedente propietario ancora in vita. Per voi è fattibile? (mi auguro di essermi spiegato a modino.) Buon Lavoro Franco Se approfondisci meglio l'argomento, ti accorgerai che non possono essere considerate opere interne ai sensi dell'art. 48 L. 47/85 quelle che comportano modifica del numero delle unità immobiliari ...... come ne tuo caso.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Se la parete divisoria avesse avuto una porta di collegamento, forse si sarebbe potuto sostenere che le opere interne non erano finalizzate al frazionamento dell'unità immobiliare. E' certo che l'unità unica sarebbe comunque essere stata dotata di due bandoni di accesso, perchè la costruzione di un secondo bandone non sarebbe un opera interna. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|