Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti, ho un problema su un accatastamento si una cava di sabbia. Il catasto mi ha scitto che devo accatastare la cava come D1, ma nel D.L. del 08/10/1931 le cave sono esenti da stime e pertanto non devono essere classate. Qualcuno mi sa aiutare a livello di normativa sulle cave? Mi hanno parlato dell "Istruzione XV del 1939", vi risulta ? Grazie
Posso solo dirti che l'istruzione per la formazione delle mappe (nuova istruzione di servizio aggiornata al 1970) all'art.18 dell'allegato 1 riporta le cave come escluse dalla stima fondiaria.
E' probabile però che tu debba comunque procedere alla stima di eventuali manufatti presenti all'interno della stessa (uffici, mense, dormitori, ecc.)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.