Forum
Autore |
Bollettini CCP |

francescox
|
Qualcuno di voi ha un qualche software (o pagina excel) per la compilazione dei bollettini postali? Se si, può inserirsi tra le utility!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
...c'è nessssunoooo....?!
|
|
|
|

luca
|
Anche io mi sono interessato del problema. Sono allora andato alle poste per capirne di più, soprattutto se i vari programmi che si trovano su internet erano compatibili con i dettami delle poste stesse. Mi è stato risposto che bisogna essere autorizzato dalle poste medesime alla stampa dei CCP e mi è stato esibito il modulo di richiesta di autorizzazione. Qusto cirxca un anno fa. Mi chiedo però se ora non sia cambiato qualcosa, visto che gli F23 e F24 è possibile stamparli in proprio senza alcun bisogno di autorizzazione. Se qualcuno è al corrente di novità in tale campo sarei lieto di saperle. Ciao.
|
|
|
|

fulviogo
Il programma si chiama TecnoPack su www,interstudio.net. Fa questo ed altro! E' utilissimo e realmente freeware. Buon Lavoro :wink:
|
|
|
|

iviarco
|
ho compilato CCP per decenni col computer, ma a parte il passato con DOS, GWBASIC, stampante ad aghi e lire, ora tra centesimi, bollettini a bordo zero con la carta è davvero dura: ho in parte risolto in WORD ma è un file non degno di essere distribuito; in EXCEL ho uno studio di caselle avanzato ma noto che stampa nella larghezza che non è quella WYS IS WYP (scusa, sarà l'ora...). Tieni conto che la stampante d'oggi va settata appositamente perché è intelligente e non vuole andare fuori riga, e che pare che i bollettini variano di modello da zona a zona. A disposizione per tutto quanto sopra.
|
|
|
|

francescox
|
"iviarco" ha scritto: ho compilato CCP per decenni col computer, ma a parte il passato con DOS, GWBASIC, stampante ad aghi e lire, ora tra centesimi, bollettini a bordo zero con la carta è davvero dura: ho in parte risolto in WORD ma è un file non degno di essere distribuito; in EXCEL ho uno studio di caselle avanzato ma noto che stampa nella larghezza che non è quella WYS IS WYP (scusa, sarà l'ora...). Tieni conto che la stampante d'oggi va settata appositamente perché è intelligente e non vuole andare fuori riga, e che pare che i bollettini variano di modello da zona a zona. A disposizione per tutto quanto sopra. Ovviamente ho scaricato il software suggeritomi da fulvio, registrazione, invio password, installazione e poi... funziona solo con Win XP! Naturalmente io ho ancora Win 98 e quindi nulla di fatto! Solo ora leggo della tua disponibilità con file exel (che anch'io ho tentato di fare non riuscendo a "centrare" il bollettino), non so se può essere utile ma il modello postale del quale dispongo si chiama -CH 8 bis- da stampare con Epson 1520. Qualche possibilità? Saluti.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Semplice, cambia sistema operativo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|