Forum
Autore |
A gennaio pagheremo le visure? |

geolux
Iniziano a circolare voci, provenienti anche dagli stessi impiegati delle AdT, che da Gennaio inizieremo a pagare nuovamente le visure e tutti gli altri documenti oggi offerti gratuitamente. Tra l'altro si parla di notevoli aumenti, rispetto alle ultime tariffe applicate. Avete notizie concrete o sono "voci metropolitane"????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Adm76
"geolux" ha scritto: Iniziano a circolare voci, provenienti anche dagli stessi impiegati delle AdT, che da Gennaio inizieremo a pagare nuovamente le visure e tutti gli altri documenti oggi offerti gratuitamente. Tra l'altro si parla di notevoli aumenti, rispetto alle ultime tariffe applicate. Avete notizie concrete o sono "voci metropolitane"???? 8O 8O 8O 8O 8O Sto per sentirmi male!!!
|
|
|
|

geolux
Ahhhhhhh ... ecco ... svelato il mistero del malore del "Silvio" ... gli era stato appena comunicato che la befana (indovinate chi fa la parte della befana) porterà nella calza il nuovo listino prezzi della AdT  :lol:
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
non ho sentito voci in merito, ma non mi stupirei. avrei scommesso che la manna sarebbe durata poco...così la befana, oltre alle feste, si porterà via anche gli ultimi sconti che ci sono rimasti...che fortuna!
|
|
|
|

geo77
|
da noi (bari) si parla dell'11/12. 4€ le visure e 15€ le planimetrie, per gli stralci non si sa nulla.
|
|
|
|

geolux
Ummmh .... anche se non volevo sbilanciarmi con le cifre, confermo che anche a Br si parla di 4 € per le visure :cry:
|
|
|
|

analemma
|
Io non voglio farne una questione politca; non difendo nessun colore. Ma visto che il provvedimento che ha elevato i costi per tipi e docfa e contestualmente ha reso gratis le visure era di ottobre, il fatto di portare di nuovo a pagamento le visure e con aumenti a partire da dicembre o gennaio (dopo soli 2 mesi), dimostra tutta la meschinità di coloro i quali sono i responsabili di questo procedimento
|
|
|
|

Adm76
"geo77" ha scritto: da noi (bari) si parla dell'11/12. 4€ le visure e 15€ le planimetrie, per gli stralci non si sa nulla. 8O :oops: 8O :oops: 8O :oops: :? :? :? :oops: adesso sto malissimo :!: :!:
|
|
|
|

giogio
www.casaportale.com/public/uploads/tribu... sono entrato in confusione.... che vuol dire e?? se è vero da quando?? piccolo stralcio del pdf 1 Certificati, copie ed estratti delle risultanze degli atti e degli elaborati catastali conservati presso gli uffici, oltre quanto dovuto per le consultazioni di cui al punto 1 1.1 Per ogni certificato, copia o estratto 16,00 Per i certificati richiesti dai privati percomprovare la situazione generale reddituale e patrimoniale ai fini della legislazione sul lavoro, previdenziale e di quella sulla pubblica istruzione, è dovuto il diritto fisso di euro 4 1.1.1 Oltre all’importo dovuto ai sensi del precedente punto 1.1, per ogni quattro elementi unitari richiesti, o frazioni di quattro, dei rispettivi elaborati: -particella per gli estratti e le copie autentiche delle mappe e degli abbozzi; - foglio di mappa per le copie dei quadri di unione; vertice o caposaldo, per le copie monografiche; - punto per il quale si determinano le coordinate - unità immobiliare, per gli estratti storici e per soggetto; - unità immobiliare urbana per il rilascio di copia di planimetrie ed elaborati planimetrici 4,00 Il tributo non si applica ai primi quattro elementi e alle fattispecie diverse da quelle elencate
|
|
|
|

Festival
non prendetemi per pazzo o per masochista... ma io ho fatto questo ragionamento: può l'aumento dei tributi relativi a certificazioni, tipi, docfa, ecc. far incassare di più rispetto a prima togliendo i tributi su visure, estratti, ecc. ?? a mio parere no, quindi era quanto meno immaginabile che dovendo "raccattare" soldi un po dappertutto (passatemi il termine) prima o poi si sarebbe tornato a pagare tutto... saranno "contenti" i clienti sapendo che le pratiche catastali avranno un costo maggiore... ma sinceramente quello di cui si vocifera me lo aspettavo...
|
|
|
|

giogio
chiedo conferma di questa interpetrazione postata su discussioni geometri -------------------------------- >>prima Certificati, copie ed estratti delle risultanze degli atti e degli elaborati catastali conservati presso gli uffici: >>dopo Certificati, copie ed estratti delle risultanze degli atti e degli elaborati catastali conservati presso gli uffici, oltre quanto dovuto per le consultazioni di cui al punto 1 il punto 1 credo che si intenda .1 e dunque mi sa il minimo 4 euro
|
|
|
|

LUIGI67
Stiamo un pò calmi... non credo che si torni a pagare le visure in quanto, daccordo che siamo in un Paese un pò strano, ma se così fosse, cadremmo nel ridicolo.Per quando riguarda l'introito dell'agenzia dal decreto di ottobre credo, senza sbagliarmi molto, che sia rimasto invariato se non un pò aumentato. Ho fatto i conti della serva per un piccolo ufficio Provinciale e vi assicuro che l'Agenzia non ci perde... quindi ritengo che da gennaio non si pagheranno le visure (rilasciate dai terminali) e che quanto prima potremmo fare visure Gratis anche comodamente da studio navigando in Internet (non è fantacatasto vedrete...)
|
|
|
|

patty73776
|
|
|
|

LUIGI67
Al comma 33 e successivi in pratica si dice che gli aggiornamenti colturali potranno essere fatti anche dall'AGEA nel momento in cui i cittadini faranno richiesta di sgravi o di sovvenzioni , senza che quest'ultimi lo facciano anche presso L'Agenzia del Territorio. La tabella fa riferimento a ciò che si paga dal 3 ottobre ossia i certificati catastali e tutti quei dati in possesso dell'Agenzia e considerati documenti storici o superati, rilasciabili solo come certificati.
|
|
|
|

giogio
"patty73776" ha scritto: mi traducete this ??? in effetti nella pubblicazione della legge rispetto a quella di ottobre sia rimasta invariata. contrariamente al pdf di casaportale discutendo oggi con un dirigente ell'ADT sembra che nulla cambi... pero' vorrei conferme.. non è l prima volta che il mio interlocutore mi da buca...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|