Forum
Autore |
...90 giorni |

mariozebrone
...Buonasera, in questi giorni "fioccano" ovunque elenchi di fabbricati non dichiarati e fabbricati ex rurali identificati mediante l'incrocio con i rilievi fotografici per i primi ed incroci con le ispezioni camerali per i secondi www.agenziaterritorio.gov.it/servizi/cit... ...Ora, secondo quanto publicato in Gazzatta ufficiale, il privato ha l'obbligo di provvedere all'accatastamento, pena la redazione d'ufficio della pratica. Senza tirare in ballo la sempre italianissima "proroga" è possible che il privato dia un formale incarico ad un professionista il cui incarico "interrompa", ovviamente solo per quanto concerne l'accatastamento d'ufficio, il termine dei 90 giorni??...Facendosi questi carico solamente delle sanzioni dallo scadere dei 90 giorni fino alla data di approvazione della pratica?? ...Mi sarebbe di grnade conforto visto che mi sono fioccati accatastamenti da fare dei quali in 90 giorni non riuscirò neppure a farne la metà... Grazie e Buon Lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

treepwood_g
|
Qui a Padova siamo stati tranquilizzati in un incontro sui fabbricati non dichiarati, in quanto allo scadere dei 90gg non succede nulla immediatamente, ma l'AdT manderà una lettera ai proprietari interessati spiegando che se entro tot tempo dalla data di invio di tale lettera non vengono sistemate le cose, verrà effettato l'accatastamento d'ufficio oltre che addebitate le sanzioni (se dovute).
|
|
|
|

CATONE
|
|
|
|

mariozebrone
..Concordo con entrambi!...Innanzitutto teniamoci aggiornati sull'evolversi degli eventi (come sempre). Un problema potrebbe essere che dalle mie parti (Cuneo) alcuni comuni hanno già provveduto ad inviare le comunicazioni "terroristiche" in cui affermano l'accatastamento d'ufficio decosi i 90 giorni...e vaglielo a spiegare ai privati!!
|
|
|
|

Mall
|
Io ancora ho molti dubbi: 1- In questi 90 giorni ho accertato che bisogna provvedere a comunicare presso l' apposito sito o tramite posta un qualche cosa che faccia togliere dalla lista o che incarica un tecnico per svolgere la pratica. Passati i 90 giorni che il povero cittadino non fà niente, ha la possibilità di incaricare un tecnico al posto di quello dell' agenzia? 2- I casi che possiamo avere in ufficio li possiamo racchiudere in 4 categori: Accatastamento già presentato ma non espletato dall' ufficio; Manufatto semplicemente appoggiato al suolo in via temporanea e destinato alla rimozione; Manufatto rientrante nella tipologia delle costruzioni approvati dai comuni ma non ancora ultimati; Fabbricati in tutto e per tutto abusivi. Che consiglio dareste ai vostri clienti che rientrano nella quarta ipotesi? 3- Considerando l' entità della manovra politica che coinvolge quasi il terzo della popolazione italiana, c'è la possibilità di riuscire a sanare tali abusi? Buon lavoro a Tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|