Forum
Autore |
26 GIUGNO 2013 - MODIFICA IMPOSTA DI BOLLO |

iviarco
|
A far data dal 26 giugno 2013, il Decreto-Legge 26 aprile 2013, n. 43, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 giugno 2013, n. 71, ridetermina, con l'art. 7-bis, comma 3, le misure dell'imposta fissa di bollo stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, rispettivamente, in euro 2,00 e in euro 16,00. (Fonte: NORMATTIVA) eccheccavolo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
estiqaatsi piove sul bagnato
|
|
|
|

pozzilli
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
hai capito,...zitti,...zitti .....va dunque ad influire anche sui diritti dei tipi,...suppongo !!!! 3. A decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le misure dell'imposta fissa di bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque ricorrano, sono rideterminate, rispettivamente, in euro 2,00 e in euro 16,00.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Un altro balzello messo per una giusta causa e che poi rimarrà come al solito.
|
|
|
|

meme78
|
I tabacchini ne sono già a conoscenza, stamani ho presentato una sanatoria al comune e neanche lo sapevano, potevo metterci pure la marca da 14,62; poi ho ritirato un certificato ipotecario in conservatoria e mi hanno fatto pagare 58,48 di bolli virtuali, quindi 4 da 14,62... mah.... non lo sanno neanche loro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Bhe ricorre da oggi, non credo nemmeno abbiano fatto in tempo a stampare i nuovi bolli,..quelli con il vecchio valore che fine fanno ? Almeno che non aggiornino solo il softuer della data aggiungendo il nuovo valore... mha !!!! Dovrebbe esserci anche un aumento degl'importi per le volture,...o no ? Meno male che non hanno pensato ad aumentare i diritti docfa,...spero non mi sentano !!!!!
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Per quanto riguarda le stampe dei nuovi bolli non c'è problema in quanto possono digitare l'importo della marca "in diretta" e per qualsiasi valore occorrente. Quindi per le marche già stampate e già in possesso/giacenza si possono stampare nuove marche integrative a raggiungere il valore corrente.
|
|
|
|

daveass
Stamattina è stato aggiornato il mio software delle successioni (lavoro in un server centrale) . In base sempre al dl 43/2013 è aumentata anche la Tassa Ipotecaria, da € 58,48 a 64,00. L'aumento si applica dalla data di presentazione o dalla data di decesso? Non sono riuscito a trovare una risposta. E chiedo scusa se è già stato discusso da qualche altra parte.
|
|
|
|

daveass
"daveass" ha scritto: Stamattina è stato aggiornato il mio software delle successioni (lavoro in un server centrale) . In base sempre al dl 43/2013 è aumentata anche la Tassa Ipotecaria, da € 58,48 a 64,00. L'aumento si applica dalla data di presentazione o dalla data di decesso? Non sono riuscito a trovare una risposta. E chiedo scusa se è già stato discusso da qualche altra parte. Trovato la risposta chiamando l'AgE. I versamenti fatti fino al 25/06 sono corretti. Dal 26/06 si deve applicare la nuova imposta. Chi ha già versato deve integrare
|
|
|
|

treppo
|
"daveass" ha scritto: "daveass" ha scritto: Stamattina è stato aggiornato il mio software delle successioni (lavoro in un server centrale) . In base sempre al dl 43/2013 è aumentata anche la Tassa Ipotecaria, da € 58,48 a 64,00. L'aumento si applica dalla data di presentazione o dalla data di decesso? Non sono riuscito a trovare una risposta. E chiedo scusa se è già stato discusso da qualche altra parte. Trovato la risposta chiamando l'AgE. I versamenti fatti fino al 25/06 sono corretti. Dal 26/06 si deve applicare la nuova imposta. Chi ha già versato deve integrare E' bello avere certezze, ho appena chiamato anche io il call center dell'Agenzia, mi hanno confermato che l'importo è rimasto ad € 58,48.
|
|
|
|

daveass
"treppo" ha scritto: "daveass" ha scritto: "daveass" ha scritto: Stamattina è stato aggiornato il mio software delle successioni (lavoro in un server centrale) . In base sempre al dl 43/2013 è aumentata anche la Tassa Ipotecaria, da € 58,48 a 64,00. L'aumento si applica dalla data di presentazione o dalla data di decesso? Non sono riuscito a trovare una risposta. E chiedo scusa se è già stato discusso da qualche altra parte. Trovato la risposta chiamando l'AgE. I versamenti fatti fino al 25/06 sono corretti. Dal 26/06 si deve applicare la nuova imposta. Chi ha già versato deve integrare E' bello avere certezze, ho appena chiamato anche io il call center dell'Agenzia, mi hanno confermato che l'importo è rimasto ad € 58,48. i 58, 48 erano calcolati così:14,62*4 Adessono diventati 16,00*4=64
|
|
|
|

geopec
geopec
|
confermo che l'aumento dell'imposta di bollo è immediatamente esecutiva, vale dal momento della pubblicazione sulla G.U ed è purtroppo anche retroattiva in quanto si applica al momento della presentazione della denuncia, domanda, istanza ed in ogni altro caso che occorra.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

iviarco
|
se ho afferrato il senso, questa notizia merita una pagina sua. Che faccio, sospendo le successioni fino all'anno prossimo? P.S.: rettifico: conviene morire l'anno prossimo (nel torpore della domenica mattina non ricordavo che le imposte sono quelle in vigore alla data del decesso)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|