Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / 1 luglio 2025, inizia l'era del nuovo deposito dei...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore 1 luglio 2025, inizia l'era del nuovo deposito dei frazionamenti

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2025 alle ore 08:32

Un utile articolo da fiscooggi:

www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/artic...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lobia

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2025 alle ore 12:02

Ciao. Secondo voi come mi comporto?. Ho depositato il tipo in comune e ancora non lo ho inviato, per vari motivi. lo invio dichiarando che si deve depositare ?

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2025 alle ore 16:25

"lobia" ha scritto:
Ciao. Secondo voi come mi comporto?. Ho depositato il tipo in comune e ancora non lo ho inviato, per vari motivi. lo invio dichiarando che si deve depositare ?

Ciao a te, ovviamente hai usato la nuova versione perchè la procedura automatica del deposito si attiva con dichiarazioni da rendere in fase di predisposizione dell'atto d'aggiornamento.

lobia

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2025 alle ore 16:32

"rubino" ha scritto:
"lobia" ha scritto:

Ciao a te, ovviamente hai usato la nuova versione perchè la procedura automatica del deposito si attiva con dichiarazioni da rendere in fase di predisposizione dell'atto d'aggiornamento.

Purtroppo no.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2025 alle ore 16:50

"lobia" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
"lobia" ha scritto:

Purtroppo no.

E allora non va bene, installa l'ultima versione disponibile nel sito dell'AdE. "La permanenza della procedura di deposito dei frazionamenti presso i comuni da parte del tecnico redattore dell'atto, laddove predisposti per la presentazione allo sportello dell'Agenzia delle Entrate" è riservata ai pregeo non telematici, presentati in front-office per irregolare funzionamento del servizio telematico o tecnico non abilitato al servizo telematico.

Leggo questo nella documentazione che ho ricevuto stamattina dal Collegio proveniente dal CNG dopo l'incontro che l'AdE ha avuto con collegi e ordini professionali, che sto tentando inutilmente di inserire.

Non riuscendoci, la traggo dal Collegio di Firenze che ringrazio, in particolare alla Commissione Geomatica e Catasto:

www.geometrifirenze.it/nuove-modalita-de...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie