Forum
Autore |
PROBLEMA SCARICO DATI STAZIONE TOTALE LEICA 705 ULTRA |

TCR705ULTRA
Buongiorno, ho un problema con lo scarico dati, con la stazione totale Leica TCR 705 Ultra da software Thopos. Il codice di errore è "Errore inaspettato. E' stato specificato un disopositivo inesistente". Credo che sbagli nei passaggi precedenti ovvero: "FORMATO DATI", STRUMENTAZIONE E PARAMETRI", "SCARICO DATI" con numero porte, bit dati, bit stop, baud, parità e timeout. Cosa devo inserire?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
Come colleghi il TCR al PC? Porta Seriale? Per quest'ultima potrei dirti come collegavo il mio TC1610, ho salvato qualche appunto.
|
|
|
|

TCR705ULTRA
Ciao, e grazie anzitutto per il tempo che mi dedichi. Collego la stazione al PC tramite cavo GEV267. I parametri di banda, bit stop, ecc. li ho letti sulle impostazioni della stazione, quindi sono certo di aver inserito quelli corretti. Non so cosa pensare, dove possa essere l'intoppo. Se puoi dirmi come facevi tu, magari seguendo la falsa riga, riesco a estrapolare qualcosa. Grazie!
|
|
|
|

bertone
|
Ciao, ho guardato ora nei miei appunti, ricordo di aver avuto problemi prima di riuscire a scaricare i dati. Purtoppo non posso esserti di aiuto. Siccome che con il cavo riuscivo a scaricare solo via porta seriale RS232 (parlo del 2006) e con PC in DOS, ho rinunciato a tale tipo di collegamento, per uno più comodo. Usavo rimuovere la scheda di memoria (una proprietaria, acquistata nuova, tuttora funzionante) che poi inserivo in un apposito lettore via porta LPT1; poi avevo un programma in windows che leggeva la scheda e trasferiva il file da scheda al PC. Ho salvato diversi programmi usati all'epoca per trasferire i dati da strumento a PC, ma ora non usandoli, non saprei quale ti potrebbe essere utile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|