Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / SEGNALAZIONE PER VISUAL TAF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore SEGNALAZIONE PER VISUAL TAF

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 12:49

Salve, faccio questa comunicazione all'amico Visual Taf anche se non so se possa sistemare questo errore.

Facendo uno studio cartografico/catastale di un'area, non ai fini di un TF o TM, mi sono reso conto, utilizzando visual taf che la localizzazione di un pf è completamente sballata. Visualizzando la monografia ho constatato che l'errore è proprio lì.

So che i dati inseriti vengono presi direttamente dalle taf e non dovendo io presentare alcun rilievo - e quindi poter intervenire con la rettifica della monografia - volevo segnalarlo all'amico visual taf per rettificare, se è possibile, la posizione del pf nel sito.

Il pf è il seguente: PF05/2030/E281; le sue coordinate corrette sono:

X -70008.23; Y -53093.86;

Ti do anche il riferimento in GB: N 4357766.517; E 1457026.778;

Non so se tu puoi correggerlo solo attraerso i miei dati ma, volevo segnalartelo ugualmente.

E' un servizio veramente utile quello che dai e mi fa piacere che sia sempre affidabile al 100%, soprattutto quando l'errore non dipende da te.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 13:27

"MARIUS83" ha scritto:
Salve, faccio questa comunicazione all'amico Visual Taf anche se non so se possa sistemare questo errore.

Facendo uno studio cartografico/catastale di un'area, non ai fini di un TF o TM, mi sono reso conto, utilizzando visual taf che la localizzazione di un pf è completamente sballata. Visualizzando la monografia ho constatato che l'errore è proprio lì.

So che i dati inseriti vengono presi direttamente dalle taf e non dovendo io presentare alcun rilievo - e quindi poter intervenire con la rettifica della monografia - volevo segnalarlo all'amico visual taf per rettificare, se è possibile, la posizione del pf nel sito.

Il pf è il seguente: PF05/2030/E281; le sue coordinate corrette sono:

X -70008.23; Y -53093.86;

Ti do anche il riferimento in GB: N 4357766.517; E 1457026.778;

Non so se tu puoi correggerlo solo attraerso i miei dati ma, volevo segnalartelo ugualmente.

E' un servizio veramente utile quello che dai e mi fa piacere che sia sempre affidabile al 100%, soprattutto quando l'errore non dipende da te.

Saluti



Vai su questo sito e mandagli una mail, ti dirà come fare per sistemare la posizione del pf e eventualmente la posizione di altri pf di tua diretta conoscenza. Saluti.

geocat.it/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 13:28

"PIZZOLO" ha scritto:

Vai su questo sito e mandagli una mail, ti dirà come fare per sistemare la posizione del pf e eventualmente la posizione di altri pf di tua diretta conoscenza. Saluti.

geocat.it/[/quote]

Ok grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 14:40

Perché, iscriversi e correggerlo da soli è diventato impossibile? Lasciamo Visualtaf al suo lavoro di cervello, che questa manualità la possiamo curare meglio noi, ciascuno per i propri paraggi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 15:00

"iviarco" ha scritto:
Perché, iscriversi e correggerlo da soli è diventato impossibile? Lasciamo Visualtaf al suo lavoro di cervello, che questa manualità la possiamo curare meglio noi, ciascuno per i propri paraggi!



Si può corregere la posizione dei pf giustamente ciascuno nei propri paraggi, ma dobbiamo essere autorizzati da chi gestisce il sito per ovvi motivi che non stò qui ad elencare. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 15:39

"PIZZOLO" ha scritto:
"iviarco" ha scritto:
Perché, iscriversi e correggerlo da soli è diventato impossibile? Lasciamo Visualtaf al suo lavoro di cervello, che questa manualità la possiamo curare meglio noi, ciascuno per i propri paraggi!



Si può corregere la posizione dei pf giustamente ciascuno nei propri paraggi, ma dobbiamo essere autorizzati da chi gestisce il sito per ovvi motivi che non stò qui ad elencare. Saluti.



Pizzolo, mi hai tolto le parole dalla tastiera

Non ho ancora attivato tutti quelli che hanno offerto collaborazione, perchè devo ancora organizzare la gestione dei dati in altro modo; attualmente gli autorizzati saranno una decina.

@Marius83:

Grazie per la segnalazione, nel tardo pomeriggio lo sposto.

Ciao

Beppe

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 16:10

Grazie a te

Naturalmente concordo con voi sul fatto che bisogna essere autorizzati alla modifca dei dati altrimenti da un archivio diventerebbe una babele senza alcuna possibilità di controllo.

Ciao

Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2013 alle ore 18:42

Suggerisco a chi nota qelle imperfezioni, di indicarle qui di seguito come ha già fatto Marius83, poi che è autorizzato potrà provvedervi come ha già fatto Beppe!

ma giustamente Beppe, ha tante altre cose da fare e quindi chi può dargli una mano gliela dà senza alcuna remora!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2013 alle ore 08:30

"geoalfa" ha scritto:
Suggerisco a chi nota qelle imperfezioni, di indicarle qui di seguito come ha già fatto Marius83, poi che è autorizzato potrà provvedervi come ha già fatto Beppe!

ma giustamente Beppe, ha tante altre cose da fare e quindi chi può dargli una mano gliela dà senza alcuna remora!



Segnalo che la stragrande maggioranza dei P.F. dell'intero comune di Cherasco (CN) sono spostati di circa 1-1,5 KM più ad Est della loro esatta posizione; la restante parte invece è sparsa per l'intera provincia di Cuneo anche a 40Km di distanza verso il capoluogo.

Saluti e buona giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2013 alle ore 10:01

Ho fatto un piccolo controllo e ne è risultata una situazione preoccupante:

sicuramente non dipendente da VISUALTAF! ma dalla mantenzione delle monografie!


tu che sei del posto, devi far verificare in Catasto la esattezza circa la compilazione delle coordinate nelle schede e se le coorinate ivi indicate ( fare attenzione sulla esatta indicazione del segno positivo e/o negativo, sarebbe il caso di controllare anche i dati e le quote! ritengo ridicolo che dopo anno dalla adozione ancora siano indicate 9999.000!)


dico questo, perchè mi è già capitato di far rettificare due PF del mio comune che per errori simili a quelli di cui sopra risultavano in Umbria!


altri casi: PF al centro del Mar Morto! ecc...


comunque a Cherasco, gli errori sono tanti e chi potrà intervenire sarà solo l' AdE UP del Territorio di Cuneo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2013 alle ore 14:53

"geoalfa" ha scritto:
Ho fatto un piccolo controllo e ne è risultata una situazione preoccupante:

sicuramente non dipendente da VISUALTAF! ma dalla mantenzione delle monografie!


tu che sei del posto, devi far verificare in Catasto la esattezza circa la compilazione delle coordinate nelle schede e se le coorinate ivi indicate ( fare attenzione sulla esatta indicazione del segno positivo e/o negativo, sarebbe il caso di controllare anche i dati e le quote! ritengo ridicolo che dopo anno dalla adozione ancora siano indicate 9999.000!)


dico questo, perchè mi è già capitato di far rettificare due PF del mio comune che per errori simili a quelli di cui sopra risultavano in Umbria!


altri casi: PF al centro del Mar Morto! ecc...


comunque a Cherasco, gli errori sono tanti e chi potrà intervenire sarà solo l' AdE UP del Territorio di Cuneo!



Dalla lettura del file *.taf (da dove penso che Visulataf prende le coordinate per trasformarle in long e lat) non noto alcun errore.

Tutti i Pf rientrano in un range congruo con l'origine 0,0 che è a Nord/Est del territorio Comunale (campanile all'estremità Nord del centro abitato).

L'unico PF che è palesemente errato è il 2/111 (+6500N +12000E; impossibile essendo l'origine 0,0 vicina al bordo Nord Est del Territorio Comunale, che fa origine a se).

Se la trasformazione parte della coordinate presenti nel file *.TAF l'Agenzia non c'entra un bel nulla. Molti di quei PF che sono sparsi per tutta la provincia li abbiamo utilizzati già più volte senza problemi di coordinate e/o mutue distanze.

Se serve posso dare le monografie di 4 trigonometrici che sono anche PF dove ci sono sia le coordinate catastali (Cassini Soldner) e sia le coordinate in Gauss Boaga. Da Gauss Boaga non dovrebbe essere problematico passare alle geografiche.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VisualTAF

(GURU)

Iscritto il:
27 Giugno 2007

Messaggi:
516

Località
Verbania Piemonte Italia

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2013 alle ore 15:39

Sistemato, grazie per la segnalazione.

Non so quale fosse il problema, mi sono solo limitato a ricalcolare le coordinate ed è andato tutto a posto.

Ciao

Beppe

p.s.: se si vedono ancora in posizione errata, cancellate i cookies e ricaricate la pagina

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2013 alle ore 16:13

"VisualTAF" ha scritto:
Sistemato, grazie per la segnalazione.

Non so quale fosse il problema, mi sono solo limitato a ricalcolare le coordinate ed è andato tutto a posto.

Ciao

Beppe

p.s.: se si vedono ancora in posizione errata, cancellate i cookies e ricaricate la pagina



Tutto OK, grazie mille.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2013 alle ore 17:57

Salve

Stavo utilizzando il sito visualtaf.it e non avevo mai usato l'opzione per visionare le quote di un punto sulla mappa.

Chiedo, ma quanto sono affidabili dette quote?? E da cosa scaturiscono??

Saluti cordiali



P.S. Scusate volevo dire dislivelli al posto di quote

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2013 alle ore 16:17

Rinnovo a Beppe quanto nel mio intervento sopra, sicuramente è un'informazione che interessa a tutti.

Ovviamente VisualTAF o altri non siete obbligati a rispondere, grazie comunque della cortesia.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie