Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Nuova Piattaforma SISTER 2 a partire da luglio 200...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Nuova Piattaforma SISTER 2 a partire da luglio 2009

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2009 alle ore 09:23

"macius" ha scritto:
sono due giorni che non riesco ad accedere a Sister!!! :x

Sta capitando anche a voi o solo l'unico sfigato? 8O

Io accedo normalmente se parli del SISTER normale........
per il SISTER 2 ho sentito che se ne parla ad ottobre

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

macius

0 -  0 - Inviato: 23 Luglio 2009 alle ore 09:30

rettifico.. sono appena entrato (era da martedi' sera comunque che ..nisba!). Sarà stata l'influenza positiva di pregeo.it :wink:

Un saluto a tutti.

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 08:57

Riprendo questa discussione per chiedere lumi su alcuni problemi che riscontro in Sister2.

Entrato nel sito Agenzia del Territorio, clicco su Servizi ai Cittadini >> Visure on line... e ok.
Qui mi chiede il CF, e poi devo inserire un codice Captcha... e qui nascono i casini!
1 - Non sempre si riesce a capire nell'immagine la differenza tra maiuscole e minuscole...
2 - Ieri sera, anche con 20 tentativi differenti non sono riuscito a entrare nemmeno 1 volta nella piattaforma! E stamattina sono riuscito a entrare ma solo dopo circa 10 tentativi 8O Il sistema diceva: digitare bene le lettere di controllo... Adesso sarò mica diventato orbo? 8O

Poi, una volta entrato, inserisco i dati censuari... IL SERVER NON E' IN GRADO DI SODDISFARE LA SUA RICHIESTA :twisted: questo in innumerevoli tentativi con dati diversi...

Se qualcuno avesse una parola di conforto, gli do 10 euro ;)
Grazie e buon lavoro 8)

CESKO

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:16

"malteser" ha scritto:
Riprendo questa discussione per chiedere lumi su alcuni problemi che riscontro in Sister2.

Entrato nel sito Agenzia del Territorio, clicco su Servizi ai Cittadini >> Visure on line... e ok.
Qui mi chiede il CF, e poi devo inserire un codice Captcha... e qui nascono i casini!
1 - Non sempre si riesce a capire nell'immagine la differenza tra maiuscole e minuscole...
2 - Ieri sera, anche con 20 tentativi differenti non sono riuscito a entrare nemmeno 1 volta nella piattaforma! E stamattina sono riuscito a entrare ma solo dopo circa 10 tentativi 8O Il sistema diceva: digitare bene le lettere di controllo... Adesso sarò mica diventato orbo? 8O

Poi, una volta entrato, inserisco i dati censuari... IL SERVER NON E' IN GRADO DI SODDISFARE LA SUA RICHIESTA :twisted: questo in innumerevoli tentativi con dati diversi...

Se qualcuno avesse una parola di conforto, gli do 10 euro ;)
Grazie e buon lavoro 8)

perchè tu riesci ad entrare dalla piattaforma del nuovo SISTER 2? 8O 8O
hai fatto una nuova abilitazione e/o hanno effettuato il piano di migrazione dalla vecchia piattaforma alla nuova?
facci sapere

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:16

Ma.. xchè tu sei abilitato a sister 2 ed io no? :? Non so aiutarti col tuo problema ma.. ti chiedo di svelare gentilmente qualche curiosità... con la nuova piattaforma è possibile richiedere anche le planimetrie?? :o

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:33

Ho fatto semplicemente l'accesso dal sito di Agenzia del Territorio, nella sezione Servizi Ai Cittadini...

La grafica è leggermente modificata, e c'è questa innovazione del captcha...

Non ho dovuto fare alcuna abilitazione, si tratta del solito servizio di ispezione attivo già da qualche mese... la barra dell'indirizzo recita: sister2.agenziaterritorio.it ecc....

Provate anche voi

link: sister2.agenziaterritorio.it/CitizenVisu...

CESKO

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:42

ma è solo la consultazione delle rendite(servizio attivo da 2 o 3 anni), solo che stato riammodernato alla nuova piattaforma sister 2
Grazie cmq per la dritta 8)

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:53

OK, ma l'avevo anche scritto nel primo post che entravo nei servizi ai cittadini del sito ADT... ma chiedo scusa se ho fatto balzare dalla sedia molti colleghi... mal che vada vi ho dato la scossa mattutina

In ogni caso, per chi lo avesse usato, chiedo nuovamente se ha accusato i miei stessi problemi nell'autenticazione prima, e nella consultazione poi

Buon lavoro 8)

CESKO

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:59

"malteser" ha scritto:
OK, ma l'avevo anche scritto nel primo post che entravo nei servizi ai cittadini del sito ADT... ma chiedo scusa se ho fatto balzare dalla sedia molti colleghi... mal che vada vi ho dato la scossa mattutina

In ogni caso, per chi lo avesse usato, chiedo nuovamente se ha accusato i miei stessi problemi nell'autenticazione prima, e nella consultazione poi

Buon lavoro 8)

per l'autenticazione vanno inserite perfettamente quelle specie di lettere che compaiono in basso a sinistra(CODICE RISCONTRO)
per la consultazione, attualmente non funziona proprio

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 09:59

Ho protato anch'io la consultazione ma non va a buon fine. Mi restituisce il tuo stesso errore.. :?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 18:32

per chi volesse essere aggiornato sulla migrazione da SISTER a SISTER 2, ecco cosa mi ha risposto l'ufficio convenzioni in data odierna:

la migrazione verso il nuovo sister avviene gradualmente al fine di poter affrontare eventuali problematiche in via di trasferimento.

L'Agenzia del Territorio invierà apposita mail con il preciso avviso dell'operazione.

Per ora sono migrati solo parte dei Comuni, si passerà alle restanti utenze dopo aver completato le istituzioni, inoltre se si riscontrano problematiche la procedura potrebbe subire rallentamenti, viceversa migrare più rapidamente e quindi non abbiamo un calendario in base ai nominativi.

Si resta a disposizione per informazioni o chiarimenti.

Quindi dobbiamo pazientare ancora un pochino.......

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2009 alle ore 11:54

"CESKO" ha scritto:
Quindi dobbiamo pazientare ancora un pochino.......

Nel frattempo, nella libera consultazione delle rendite, abbiamo ottenuto dei codici Captcha "più leggibili"

Per il resto, il servizio va a singhiozzo... per la serie: coperta corta

Buon lavoro 8)

technograph

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2009 alle ore 12:18

si ma per iscriversi bisogna necessariamente disporre della firma digitale, nessuno sa più niente della tanto decantata GEOCARD, sul sito c'era scritto "SIAMO SPIACENTI... " ecc ma possibile???dopo tanti mesi!

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2009 alle ore 16:57

Buon giorno a tutti mi accodo a questo topic. Ho tentato di entratre in sister attraverso la nuova piattaforma inserendo il nome utente e la password che utilizzo normalmente per l'attuale sister.Sister non mi consente di proseguire e mi dice: "utente inesistente: Verificare il codice fiscale inserito". Preciso che il codice fiscale inserito è quello che digito sempre per entrare in sister. Qualche suggerimento?Ho provato cliccare su "problemi con la password?":niente, continua a dirmi che l'utente è inesistente. Cosa questa impossibile se con la vecchia piattaforma entro attualmente senza problemi.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2009 alle ore 18:16

"GLAPA" ha scritto:
Buon giorno a tutti mi accodo a questo topic. Ho tentato di entratre in sister attraverso la nuova piattaforma inserendo il nome utente e la password che utilizzo normalmente per l'attuale sister.Sister non mi consente di proseguire e mi dice: "utente inesistente: Verificare il codice fiscale inserito". Preciso che il codice fiscale inserito è quello che digito sempre per entrare in sister. Qualche suggerimento?Ho provato cliccare su "problemi con la password?":niente, continua a dirmi che l'utente è inesistente. Cosa questa impossibile se con la vecchia piattaforma entro attualmente senza problemi.

la risposta è semplice:
la migrazione verso il nuovo sister avviene gradualmente al fine di poter affrontare eventuali problematiche in via di trasferimento.

L'Agenzia del Territorio invierà apposita mail con il preciso avviso dell'operazione.

Per ora sono migrati solo parte dei Comuni, si passerà alle restanti utenze dopo aver completato le istituzioni, inoltre se si riscontrano problematiche la procedura potrebbe subire rallentamenti, viceversa migrare più rapidamente e quindi non abbiamo un calendario in base ai nominativi.

Quindi fino ad allora non ci potrai mai entrare

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie