Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / COME RITROVARE UN PORTATILE RUBATO?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore COME RITROVARE UN PORTATILE RUBATO?

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 11:31

Salve a tutti,
ieri hanno rubato il portatile ad una mia amica, la quale non sa dove mettere la mani visto che con quel notebook ci lavora.
Volevo domandarvi se sapete come poter ritrovare un computer portatile rubato, magari se esiste un qualcosa che ti avverte quando il ladro si connette ad internet e più o meno ti dia la posizione della connessione.(qualche sospetto c'è ma niente di più)
Avendo in mano tutti i numeri di serie e tutti gli altri dati che ti danno quando comperi il computer si può fare qualcosa?
Ci sono speranze?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorussod

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 17:44

speriamo che qualcuno sappia come si può fare (anche se non credo sia possibile)..........così trovo anche il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 19:12

Che io sappia, internet è competenza della polizia postale, quindi, se mai esiste un sistema per rintraciare un PC connesso alla rete internet, forse loro possono aiutarti. Prova a sentirli.
Ciao

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 19:19

"ambrosi_gianluca" ha scritto:
Salve a tutti,
ieri hanno rubato il portatile ad una mia amica, la quale non sa dove mettere la mani visto che con quel notebook ci lavora.
Volevo domandarvi se sapete come poter ritrovare un computer portatile rubato, magari se esiste un qualcosa che ti avverte quando il ladro si connette ad internet e più o meno ti dia la posizione della connessione.(qualche sospetto c'è ma niente di più)
Avendo in mano tutti i numeri di serie e tutti gli altri dati che ti danno quando comperi il computer si può fare qualcosa?
Ci sono speranze?

Se la tua amica ha il backup dei dati, secondo me non ne val la pena tentare di ricercare il vecchio portatile.
Dopo aver fatto la denuncia di furto, con 500 euro ne compri uno nuovo e ripristini tutti i dati e programmi.

Se non ha il backup dei dati, credo che questa sia un occasione buona per cominciare a farli.
Non so voi, io i backup li faccio settimanalmente e li tengo custoditi lontano dal PC per evitare proprio casi come questo.

saluti a tutti

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 19:25

I backUp ci sono però è giusto per capire chi è la mela marcia.
Quindi si voleva tentare una soluzione poco invasiva per non far capire niente al "sospettato", cmq se c'è una soluzione bene altrimenti mi sa che gli conviene comprarne un altro anche per me.

Cmq se ci sono suggerimenti fatevi avanti magari si risolvono anche altre situazioni

andreabag

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2008 alle ore 14:56

Penso che ormai sia tardi ma alcune cose ci sono......

PC TELEFONO CASA
Le rete può divenire una preziosa alleata per rintracciare i computer rubati: grazie a database e programmi spia. Scopriamo come.
www.nicoladagostino.net/articoli/pctelef...

The theftguard
www.phoenix.com/en/Home/default.htm

Spero troviate info.
Ciao a tutti
Andrea

Jonny66

0 -  0 - Inviato: 15 Giugno 2008 alle ore 09:42

"ambrosi_gianluca" ha scritto:
I backUp ci sono però è giusto per capire chi è la mela marcia.
Quindi si voleva tentare una soluzione poco invasiva per non far capire niente al "sospettato", cmq se c'è una soluzione bene altrimenti mi sa che gli conviene comprarne un altro anche per me.

Cmq se ci sono suggerimenti fatevi avanti magari si risolvono anche altre situazioni

Soluzione poco invasiva ?

Scusa ma fai la denuncia alla Polizia Postale... che problema c'e' ?

Ci sono forse dei software "in prova" o di peggio... all'interno del PC ? 8O

Ciao.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie