Forum
Autore |
COME RITROVARE UN PORTATILE RUBATO? |

ambrosi_gianluca
|
Salve a tutti, ieri hanno rubato il portatile ad una mia amica, la quale non sa dove mettere la mani visto che con quel notebook ci lavora. Volevo domandarvi se sapete come poter ritrovare un computer portatile rubato, magari se esiste un qualcosa che ti avverte quando il ladro si connette ad internet e più o meno ti dia la posizione della connessione.(qualche sospetto c'è ma niente di più) Avendo in mano tutti i numeri di serie e tutti gli altri dati che ti danno quando comperi il computer si può fare qualcosa? Ci sono speranze?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorussod
speriamo che qualcuno sappia come si può fare (anche se non credo sia possibile)..........così trovo anche il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

alesgeo
Che io sappia, internet è competenza della polizia postale, quindi, se mai esiste un sistema per rintraciare un PC connesso alla rete internet, forse loro possono aiutarti. Prova a sentirli. Ciao
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"ambrosi_gianluca" ha scritto: Salve a tutti, ieri hanno rubato il portatile ad una mia amica, la quale non sa dove mettere la mani visto che con quel notebook ci lavora. Volevo domandarvi se sapete come poter ritrovare un computer portatile rubato, magari se esiste un qualcosa che ti avverte quando il ladro si connette ad internet e più o meno ti dia la posizione della connessione.(qualche sospetto c'è ma niente di più) Avendo in mano tutti i numeri di serie e tutti gli altri dati che ti danno quando comperi il computer si può fare qualcosa? Ci sono speranze? Se la tua amica ha il backup dei dati, secondo me non ne val la pena tentare di ricercare il vecchio portatile. Dopo aver fatto la denuncia di furto, con 500 euro ne compri uno nuovo e ripristini tutti i dati e programmi. Se non ha il backup dei dati, credo che questa sia un occasione buona per cominciare a farli. Non so voi, io i backup li faccio settimanalmente e li tengo custoditi lontano dal PC per evitare proprio casi come questo. saluti a tutti
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
I backUp ci sono però è giusto per capire chi è la mela marcia. Quindi si voleva tentare una soluzione poco invasiva per non far capire niente al "sospettato", cmq se c'è una soluzione bene altrimenti mi sa che gli conviene comprarne un altro anche per me. Cmq se ci sono suggerimenti fatevi avanti magari si risolvono anche altre situazioni
|
|
|
|

andreabag
|
|
|
|
|

Jonny66
"ambrosi_gianluca" ha scritto: I backUp ci sono però è giusto per capire chi è la mela marcia. Quindi si voleva tentare una soluzione poco invasiva per non far capire niente al "sospettato", cmq se c'è una soluzione bene altrimenti mi sa che gli conviene comprarne un altro anche per me. Cmq se ci sono suggerimenti fatevi avanti magari si risolvono anche altre situazioni Soluzione poco invasiva ? Scusa ma fai la denuncia alla Polizia Postale... che problema c'e' ? Ci sono forse dei software "in prova" o di peggio... all'interno del PC ? 8O Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|