Forum
Argomento: VOLTURA PER SENTENZA DEL TRIBUNALE
|
Autore |
Risposta |
Angelov2023
"Gliovan" ha scritto: Salve a tutti cari colleghi, devo presentare una voltura per sentenza emessa dal Tribunale. Mi sorgono dei dubbi durante la compilazione dei quadri "Atto di riferimento ed Estremi di registrazione dell'atto". Nella sezione atto di riferimento: Primo numero: inserisco il numero della sentenza; Rogante: riporto il nominativo del Presidente relatore; Data: riporto la data della sentenza. Nella sezione estremi di registrazione dell'atto: Tipo ufficio: inserisco ufficio del registro? Ufficio del registro: inserisco la sede del tribunale? e in volume, numero e data di registrazione? Non ritrovo questi estremi sulla sentenza. Grazie in anticipo per le risposte. Buon Lavoro. Salve è riuscito a trovare una risposta al suo problema?
|
|
|
|
mvilla85
Marco
|
Buongiorno a tutti, mi accodavo a questo POST perchè io ho una sentenza per divisione giudiziale che è stata trascritta ma nella sezione D non trovo nessun riferimento alla registrazione all'Ufficio del Registro. sapete indicarmi che riferimenti mettere o dove li posso trovare? purtroppo il Notaio che ha fatto la trascrizione non collabora, e al catasto ho già fatto istanza di aggiornamento intestazione ma mi conferma che non è mai stata presentata la voltura. ringrazio colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua
|
|
|
|
designer
Mi introduco su questa discussione per capire alcune cose sul mio caso.... 20 anni fa terreni venduti con scrittura privata...l'acquirente ha sempre rimandato il rogito notarile, faccio causa per ottenere rogito e liberarmi dei terreni, dopo 10 anni il giudice dice che l'acquirente deve fare la trascrizione a spese sue perchè i terreni sono di sua proprietà da anni... Sto cercando di capire quello che dovrò pagare....a quanto ammonta questa imposta di registro? Se il costo è come quello di un rogito a saperlo prima evitavo di fare la causa e gli avrei detto che pagavo io il rogito... non mi dite che è quanto un rogito perchè significa che non esiste giustizia... anche perchè io posso anche non avere i soldi per pagare dato che su di me è rimasto anche il carico dell'Imu per anni... Tutti potrebbero non fare il rogito, si fanno fare causa e fanno pagare la trascrizione alla parte vincente della causa... dai su....sarebbe ridicolo... Vi chiedo: come si calcola questa imposta di registro su una causa che fa un trasferimento coattivo dei terreni ed io sono la parte vincitrice? Grazie
|
|
|
|
geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|