Salve.
Non mi sono mai interessato alle volture catastali e questa è la mia prima pratica. Vi prego di essere comprensivi e chiari nelle eventuali risposte.Ho utilizzato il programma "Voltura Web" dell'A.d.E., ma la pratica è stata sospesa. Mi hanno inviato una mail che reputo poco chiara. Prima si parla di redigere una dichiarazione dei passaggi mancanti con apposizione della riserva 1 da allegare. Dal manualetto che forniscono sembra che la dichiarazione debba essere allegata all'istanza già inviata. Ma poi suggeriscono nella mail una istanza a rettifica. Riporto il testo della mail:
---------------------
Protocollo NSD: ENTRATE.AGEV-zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Codice di verifica Interrogazione stato pratica: kkkkk
Gentile signor XXXX YYYYY, La informiamo che la lavorazione della richiesta di variazione da lei presentata con voltura del 00/00/0000 numero pratica XXXX per gli immobili:
Comune: XXXXXXX Foglio: xx Part.: xxx Sub.: xx
Comune: XXXXXXX Foglio: xx Part.: xxx Sub.: yy
è stata sospesa in quanto per la lavorazione risultano necessarie ulteriori verifiche.
In particolare - il soggetto contro deve essere quello riportato in banca dati - allegare dichiarazione per il passaggio mancante e l'apposizione della riserva 1 REDIGERE ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA ODIERNA LA VOLTURA A RETTIFICA COME PREVISTO DALLA PROCEDURA VOLTURA WEB, IN CASO CONTRARIO LA VOLTURA SARA’ DICHIARATA INESEGUIBILE ED ARCHIVIATA DEFINITIVAMENTE E I TRIBUTI VERSATI NON SARANNO RECUPERABILI..
Le precisiamo che la presente sospensione del procedimento può essere attuata una sola volta e avrà una durata massima di 30 giorni.
Nel caso in cui non venga fornita la documentazione mancante, o non sia possibile procedere alla variazione, la richiesta verrà dichiarata ineseguibile in modo definitivo e archiviata.
Nel caso di presentazione della voltura a rettifica l'eventuale documentazione integrativa deve essere allegata alla nuova voltura.
ATTENZIONE: Questa comunicazione è stata generata in automatico dal sistema informativo sulla base delle operazioni effettuate dall’Ufficio Provinciale di zzzzzzzz.
---------------------
La mia idea è che per dichiarazione intendono il modulo 11T opportunamente compilato. Ma dove e come va apposta la "Riserva 1"?
Salvatore