Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / intestatario immobile errato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: intestatario immobile errato

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2023 alle ore 21:34

"shep5555" ha scritto:
il notaio potrebbe non essere più in vita ma ho verificato che ci sono i suoi fratelli in attività, potranno metterci le mani loro?



Certo.... pagando ovviamente, in quanto non ne rispondono dell'errore commesso dal fratello!

mi dispiace

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 00:27

"CESKO" ha scritto:
"shep5555" ha scritto:
il notaio potrebbe non essere più in vita ma ho verificato che ci sono i suoi fratelli in attività, potranno metterci le mani loro?



Certo.... pagando ovviamente, in quanto non ne rispondono dell'errore commesso dal fratello!

mi dispiace



Paghi anche l'avvocato, mi dispiace.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 1 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 00:33

"Latemar" ha scritto:
Paghi anche l'avvocato, mi dispiace.



Con Te devono gettare solo la chiave!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 00:43

"CESKO" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
Paghi anche l'avvocato, mi dispiace.



Con Te devono gettare solo la chiave!



Ah. L'avvocato lo paghi anche se non ottieni il risultato sperato.

Mi dispiace.

Forse alla fine tra qualche anno si capirà che forse un istanza su poteva tentare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 10:13

Leggo commenti assurdi.....

Ricordo che un atto TRASCRITTO, va modificato con altro atto DA TRASCRIVERE.

Io posso anche fare un'istanza al catasto e potrei anche trovare un dipendente che non se ne fotte di nulla e mi registra l'istanza correggendo l'intestazione, ma la TRASCRIZIONE di quell'atto relativo a quel determinato immobile (con identificativo errato) rimarrà sempre nella banca data della conservatoria.

Certamente l'instanza non andrà a correggere anche la trascrizione.

Vorrei vedere se, chi consiglia la sola istanza, fosse il proprietario di quel fabbricato erroneamente intestato e trascritto a seguito di rogito notarile, se farebbe la sola istanza al catasto o correrebbe subito da un avvocato e procedere alla diffida delle parti contraenti.

Non diamo consigli alla t.d.c. dato che ricordo che in Italia il catasto non conta una beata .... ma conta solo la Conservatoria.

Rettificare l'atto serve sia al vero proprietario sia al proprietario che ha rogitato con i dati errati.

Buona giornata.

P.S. Cesko ti consiglio di non ti curar del solito stalker social ommipresente su tutti i post, ma guarda e passa.... chi legge già sa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 11:14

"EFFEGI" ha scritto:
Leggo commenti assurdi.....

Ricordo che un atto TRASCRITTO, va modificato con altro atto DA TRASCRIVERE.

Io posso anche fare un'istanza al catasto e potrei anche trovare un dipendente che non se ne fotte di nulla e mi registra l'istanza correggendo l'intestazione, ma la TRASCRIZIONE di quell'atto relativo a quel determinato immobile (con identificativo errato) rimarrà sempre nella banca data della conservatoria.

Certamente l'instanza non andrà a correggere anche la trascrizione.

Vorrei vedere se, chi consiglia la sola istanza, fosse il proprietario di quel fabbricato erroneamente intestato e trascritto a seguito di rogito notarile, se farebbe la sola istanza al catasto o correrebbe subito da un avvocato e procedere alla diffida delle parti contraenti.

Non diamo consigli alla t.d.c. dato che ricordo che in Italia il catasto non conta una beata .... ma conta solo la Conservatoria.

Rettificare l'atto serve sia al vero proprietario sia al proprietario che ha rogitato con i dati errati.

Buona giornata.

P.S. Cesko ti consiglio di non ti curar del solito stalker social ommipresente su tutti i post, ma guarda e passa.... chi legge già sa.



Senti, EFFEGI abbozzala di dare consiglio alla M.D.S.

Chi te lo dice (lo sgorbietto Cesko ???) che la trascrizione dell'atto è avvenuta, poichè non esiste la continuità dei soggetti contro e a favore e non sia solo la voltura quindi da cancellarsi poichè negli anni 70 la domanda di voltura veniva richiesta in catasto SEPARATAMENTE dalla trascrizione ? Potrebbe anche essere che la voltura sia stata inserita molti anni dopo l'atto con un preallineamento.

Ma fammi quindi il piacere T.D.C., di un F.G. dei miei stivali, se la trascirzione di quegli altri CASOMAI riguardasse il mio immobile sicuramente dovrò andare in causa, ma catastalmente la voltura ERRATA la posso per intanto annullare per conto mio in quanto, tutt'ora IO ESSERE IL legittimo unico proprietario senza andare a pagare avvocati e notai pure morti come forse anche le parti sottoscriventi l'atto gravemente errato di cui io non ho niente a che fare, POTREI ANCHE NON SAPERE DELL'ESISTENZA.

Io CORREGGO il catasto, subito, poi mi vado ad accertare se la trascrizione dell'atto traslativo errato sia andato in porto e se è così (ma non lo è al 99%) mi devo purtroppo andare a sbattere e prendere la gente per il collo mio malgrado, ma è molto probabile che non ce ne sarà bisogno.

Quello che consiglio all'amico shep5555 è quello che farei se la questione riguardasse il mio immobile.

Per non saper nè leggere nè scrivere chiamerei un Geometra (non quelli che danno consigli alla T.D.C.) che vada a informarsi per mio conto al catasto ufficio volture a spiegargli la situazione e vedere come posso fare ad annullare intanto la voltura perchè già quella mi sta provocando un grosso guaio in quanto io già solo per questo non posso vendere il mio immobile e quindi non ne ho, in questo senso, la disponibilità SOLO PER IL FATTO CHE IN CATASTO L'IMMOBILE NON è INTESTATO A ME, nonostante il catasto non sia probatorio (come un B. qualsiasi potrebbe affermare alla M.D.S. molto alla leggera) ma, per la L.122/2010, al momento della vendità il Notaio rogante deve accertarsi che la ditta catastale sia la stessa del legittimo proprietario attuale che vende.

Io invece che so già leggere e scrivere non vado a parlare con l'amico funzionario dell'ufficio volture che, a dire il vero, è anche parecchio scorbutico e poco collaborativo, ma non è detto che siano tutti così negli altri uffici locali, e faccio un istanza e, nel frattempo, quella piu' urgentel'ho fatta. Poi eventulamente vado da chi mi può fare una ricerca al registro dei beni immobiliari ex conservatoria e guardo se a mio nome risulta che io sia nel mio legittimo possesso pubblico del mio bene immobile. Voglio anche vedere se per ricerca per soggetto (equivalente a me medesimo proprietario) compare un altro tizio sul mio bene immobile (al 99% non è proprio possibile che ci sia un altro soggetto al posto mio).



Buon Sabato a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 12:57

"Latemar" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
Leggo commenti assurdi.....

Ricordo che un atto TRASCRITTO, va modificato con altro atto DA TRASCRIVERE.

Io posso anche fare un'istanza al catasto e potrei anche trovare un dipendente che non se ne fotte di nulla e mi registra l'istanza correggendo l'intestazione, ma la TRASCRIZIONE di quell'atto relativo a quel determinato immobile (con identificativo errato) rimarrà sempre nella banca data della conservatoria.

Certamente l'instanza non andrà a correggere anche la trascrizione.

Vorrei vedere se, chi consiglia la sola istanza, fosse il proprietario di quel fabbricato erroneamente intestato e trascritto a seguito di rogito notarile, se farebbe la sola istanza al catasto o correrebbe subito da un avvocato e procedere alla diffida delle parti contraenti.

Non diamo consigli alla t.d.c. dato che ricordo che in Italia il catasto non conta una beata .... ma conta solo la Conservatoria.

Rettificare l'atto serve sia al vero proprietario sia al proprietario che ha rogitato con i dati errati.

Buona giornata.

P.S. Cesko ti consiglio di non ti curar del solito stalker social ommipresente su tutti i post, ma guarda e passa.... chi legge già sa.



Senti, EFFEGI abbozzala di dare consiglio alla M.D.S.

Chi te lo dice (lo sgorbietto Cesko ???) che la trascrizione dell'atto è avvenuta, poichè non esiste la continuità dei soggetti contro e a favore e non sia solo la voltura quindi da cancellarsi poichè negli anni 70 la domanda di voltura veniva richiesta in catasto SEPARATAMENTE dalla trascrizione ? Potrebbe anche essere che la voltura sia stata inserita molti anni dopo l'atto con un preallineamento.

Ma fammi quindi il piacere T.D.C., di un F.G. dei miei stivali, se la trascirzione di quegli altri CASOMAI riguardasse il mio immobile sicuramente dovrò andare in causa, ma catastalmente la voltura ERRATA la posso per intanto annullare per conto mio in quanto, tutt'ora IO ESSERE IL legittimo unico proprietario senza andare a pagare avvocati e notai pure morti come forse anche le parti sottoscriventi l'atto gravemente errato di cui io non ho niente a che fare, POTREI ANCHE NON SAPERE DELL'ESISTENZA.

Io CORREGGO il catasto, subito, poi mi vado ad accertare se la trascrizione dell'atto traslativo errato sia andato in porto e se è così (ma non lo è al 99%) mi devo purtroppo andare a sbattere e prendere la gente per il collo mio malgrado, ma è molto probabile che non ce ne sarà bisogno.

Quello che consiglio all'amico shep5555 è quello che farei se la questione riguardasse il mio immobile.

Per non saper nè leggere nè scrivere chiamerei un Geometra (non quelli che danno consigli alla T.D.C.) che vada a informarsi per mio conto al catasto ufficio volture a spiegargli la situazione e vedere come posso fare ad annullare intanto la voltura perchè già quella mi sta provocando un grosso guaio in quanto io già solo per questo non posso vendere il mio immobile e quindi non ne ho, in questo senso, la disponibilità SOLO PER IL FATTO CHE IN CATASTO L'IMMOBILE NON è INTESTATO A ME, nonostante il catasto non sia probatorio (come un B. qualsiasi potrebbe affermare alla M.D.S. molto alla leggera) ma, per la L.122/2010, al momento della vendità il Notaio rogante deve accertarsi che la ditta catastale sia la stessa del legittimo proprietario attuale che vende.

Io invece che so già leggere e scrivere non vado a parlare con l'amico funzionario dell'ufficio volture che, a dire il vero, è anche parecchio scorbutico e poco collaborativo, ma non è detto che siano tutti così negli altri uffici locali, e faccio un istanza e, nel frattempo, quella piu' urgentel'ho fatta. Poi eventulamente vado da chi mi può fare una ricerca al registro dei beni immobiliari ex conservatoria e guardo se a mio nome risulta che io sia nel mio legittimo possesso pubblico del mio bene immobile. Voglio anche vedere se per ricerca per soggetto (equivalente a me medesimo proprietario) compare un altro tizio sul mio bene immobile (al 99% non è proprio possibile che ci sia un altro soggetto al posto mio).

Buon Sabato a tutti



NO COMMENT ....

Ormai sei irrecuperabile TOTONNO - BURBE - GILBE - TOPGUN - LATEMAR (ed altri che non ricordo) .... ormai cerchi solo di disturbare il sito GEOLIVE con la speranza di traghettare qualcuno in qualche situccio tipo il tuo che non ricordo neanche il nomignolo.

Chi legge capisce bene che soggetto stalker che sei.

Tu cerchi, come sempre, di arrampicarti sugli specchi..... fai pure, se ti fa star meglio, ma ti consiglio vivamente di farti curare dalla dipendenza da social che per te ormai è diventata una vera e propria droga e di cui ormai ne sei dipendente.

Saluti e cerca di staccare la spina dai social.... è un consiglio, non uno sfottò.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 12:59

"EFFEGI" ha scritto:

NO COMMENT ....

Ormai sei irrecuperabile TOTONNO - BURBE - GILBE - TOPGUN - LATEMAR (ed altri che non ricordo) .... ormai cerchi solo di disturbare il sito GEOLIVE con la speranza di traghettare qualcuno in qualche situccio tipo il tuo che non ricordo neanche il nomignolo.

Chi legge capisce bene che soggetto stalker che sei.

Tu cerchi, come sempre, di arrampicarti sugli specchi..... fai pure, se ti fa star meglio, ma ti consiglio vivamente di farti curare dalla dipendenza da social che per te ormai è diventata una vera e propria droga e di cui ormai ne sei dipendente.

Saluti e cerca di staccare la spina dai social.... è un consiglio, non uno sfottò.

Saluti



Invece di scrivere str on zate , attieniti all'argomento discusso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 13:02

"EFFEGI" ha scritto:
Tu cerchi, come sempre, di arrampicarti sugli specchi..... fai pure, se ti fa star meglio, ma ti consiglio vivamente di farti curare dalla dipendenza da social che per te ormai è diventata una vera e propria droga e di cui ormai ne sei dipendente.

Saluti e cerca di staccare la spina dai social.... è un consiglio, non uno sfottò.

Saluti



Sinceramente conl'aiuto degli altri bisogna chiedere l'allontanamento di questo "individuo" perchè io (come gli altri) siamo VERAMENTE stancati!

chiedo il supporto di Tony, affinchè provveda all'allontanamento a vita

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2023 alle ore 14:44

"CESKO" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
Tu cerchi, come sempre, di arrampicarti sugli specchi..... fai pure, se ti fa star meglio, ma ti consiglio vivamente di farti curare dalla dipendenza da social che per te ormai è diventata una vera e propria droga e di cui ormai ne sei dipendente.

Saluti e cerca di staccare la spina dai social.... è un consiglio, non uno sfottò.

Saluti



Sinceramente conl'aiuto degli altri bisogna chiedere l'allontanamento di questo "individuo" perchè io (come gli altri) siamo VERAMENTE stancati!

chiedo il supporto di Tony, affinchè provveda all'allontanamento a vita



Come mai, ora che ti vuoi rivolgere a Tony, non mi definisci "LESTOFANTE" o "MALATO DI MENTE", o altri epiteti vergognosi, come stai facendo in tutte le discussion a cui partecipo ??

Che fai, ti vergogni di te stesso ?

Piccolo sgorbietto presuntuoso !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

shep5555

Iscritto il:
28 Luglio 2023 alle ore 11:20

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 15:55

salve a tutti,

aggiornando sulla situazione, l'atto di cui parlavo che vedeva intestata casa mia (dei miei parenti) riguarda in tutto e per tutto un altro appartamento della stessa palazzina, ma ad un altro piano. Numeri di subalterno simili, probabilmente nel volturare è stato scritto un numero per un altro. Quindi l'atto non è da rettificare, riguarda proprio un altro immobile , e non dovrebbe essere abbinato a casa mia. Di conseguenza a mio avviso dovrebbe sparire dalla cronistoria dei passaggi visibili in visura, concordate? Se sì, per fare ciò è possibile farlo tramite Contact Center o istanza? per quest'ultima i tempi quanto sono lunghi ? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2023 alle ore 16:05

Dalla cronistoria non sparisce niente, rimmarrà per sempre, vi sarà eventualemnte un riferimento ad un'istanza o voltura, che ripristina il tutto.



Bene che non sia sbagliato il rogito, ma solo la voltura.



Prova col CC o con istanza, poco cambia, e vedi cosa risposndono, l'Agenzia procede a tutte le ipsezioni del caso, verificherà anche l'atto in questione e aspetta la risposta.



Saluti



P.S. Per Latemar, confermo ancora la procedura in caso di atto sbagliato da terzi, mi è ricapitato un caso. Un Notaio, procede con istanza per chiedere soppressione di una vecchia uiu, attualmente compresa nella maggior consistenza di altro fabbricato, correttamente intestato. L'Agenzia ha fatto tutte le verifcihe del caso, ed ha risposto di non poter procedre perchè la stressa è stata oggetto di un atto del 1996 (atto in cui l'ex prop., vende per la seconda volta la stessa unità ad altro soggetto, erroneamente chiaramnente, non doveva essere oggeto di vendita, ma questo è stato fatto, ed adesso tutto in mano al Notaio stesso, che dovrà in qualche modo sistemare la cosa, così per dirti che questa è la procedura, indifferentemente di chi sia lo sbaglio, verificano tutto e se esiste un rogito sbagliato è da sistemare).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 09:16

"Latemar" ha scritto:
"shep5555" ha scritto:
buongiorno,

avrei bisogno di un'informazione,

un immobile abitativo di proprietà di mia madre(deceduta) il quale lo ha ricevuto per successione dai suoi genitori(miei nonni) risulta in visura intestato ad un soggetto estraneo con tanto di atto notarile del notaio tal dei tali e relativa voltura,risalente agli anni 70; non c'è stata tuttavia alcuna compravendita tra i miei parenti e questo soggetto.Sembrerebbe che tale notaio o chi per lui abbia sbagliato il numero di subalterno in quest'atto, che dovrebbe far riferimento ad un immobile di un piano superiore,solo che c'è cascata dentro casa nostra.

Come bisognerebbe muoversi per ripristinare la situazione alla realtà?

grazie



Bisogna far subito un istanza al catasto di correzione e ripristino della ditta, allegando l'atto ultimo di acquisto (non la successione ma il precedente atto) in cui si prova la attuale proprietà. Nella visura storica catastale del bene dovrebbe non essere rispettata la continuità dei trasferimenti succeduti nei soggetti a favore e contro. Questo dovete spiegare al catasto, comprovando l'errore. Vediamo cosa rispondono. Di sicuro voi avete il diritto sacrosanto di vedervi accettata la richiesta di ripristino perchè siete i legittimi proprietari nonostante in questo momento in visura il soggetto intestatario è un altro.

L'atto sbagliato, poi, lo devono correggere quelli che l'hanno fatto sbagliato, non voi.

Fatevi assistere da un tecnico.



Riporto quanto sopra, con preghiera di leggere cosa c'è scritto.

Non con CC, ma con PEC indirizzata all'Agenzia provinciale di competenza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 09:27

"Latemar" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
"shep5555" ha scritto:
buongiorno,

avrei bisogno di un'informazione,

un immobile abitativo di proprietà di mia madre(deceduta) il quale lo ha ricevuto per successione dai suoi genitori(miei nonni) risulta in visura intestato ad un soggetto estraneo con tanto di atto notarile del notaio tal dei tali e relativa voltura,risalente agli anni 70; non c'è stata tuttavia alcuna compravendita tra i miei parenti e questo soggetto.Sembrerebbe che tale notaio o chi per lui abbia sbagliato il numero di subalterno in quest'atto, che dovrebbe far riferimento ad un immobile di un piano superiore,solo che c'è cascata dentro casa nostra.

Come bisognerebbe muoversi per ripristinare la situazione alla realtà?

grazie



Bisogna far subito un istanza al catasto di correzione e ripristino della ditta, allegando l'atto ultimo di acquisto (non la successione ma il precedente atto) in cui si prova la attuale proprietà. Nella visura storica catastale del bene dovrebbe non essere rispettata la continuità dei trasferimenti succeduti nei soggetti a favore e contro. Questo dovete spiegare al catasto, comprovando l'errore. Vediamo cosa rispondono. Di sicuro voi avete il diritto sacrosanto di vedervi accettata la richiesta di ripristino perchè siete i legittimi proprietari nonostante in questo momento in visura il soggetto intestatario è un altro.

L'atto sbagliato, poi, lo devono correggere quelli che l'hanno fatto sbagliato, non voi.

Fatevi assistere da un tecnico.



Riporto quanto sopra, con preghiera di leggere cosa c'è scritto.

Non con CC, ma con PEC indirizzata all'Agenzia provinciale di competenza.





Devi anche leggere, la tua risposta era riferita al fatto che shep5555, riteneva potesse essere sbagliato il rogito, per cui l'istanza non serve a niente, adesso invece ha riferito che è sbaglaita la voltura, allora può provare con istanza, fermo restando che suppoingo chiederanno di ripresentare la voltura, così procede la mia Agenzia, vediamo i risvolti, fermo restando la mia seconda esperienza in merito, si può sempre imparare , senza sbattere volontariamente la testa contro il muro.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2023 alle ore 09:46

"bioffa69" ha scritto:



P.S. Per Latemar, confermo ancora la procedura in caso di atto sbagliato da terzi, mi è ricapitato un caso. Un Notaio, procede con istanza per chiedere soppressione di una vecchia uiu, attualmente compresa nella maggior consistenza di altro fabbricato, correttamente intestato. L'Agenzia ha fatto tutte le verifcihe del caso, ed ha risposto di non poter procedre perchè la stressa è stata oggetto di un atto del 1996 (atto in cui l'ex prop., vende per la seconda volta la stessa unità ad altro soggetto, erroneamente chiaramnente, non doveva essere oggeto di vendita, ma questo è stato fatto, ed adesso tutto in mano al Notaio stesso, che dovrà in qualche modo sistemare la cosa, così per dirti che questa è la procedura, indifferentemente di chi sia lo sbaglio, verificano tutto e se esiste un rogito sbagliato è da sistemare).



Il caso è differente.

Il venditore ha venduto lo stesso immobile a due persone differenti. Una delle due persone non può vendere ciò che ha acquistato direi incautamente con un Notaio disastroso che non ha verificato la continuità delle trascrizioni e non ha quindi svolto il suo compito principale. Adesso il Notaio stesso passerà dei guai grossi compresa la sospensione dall'ordine e il risarcimento danni.

In questo caso invece il proprietario di un immobile si è visto "espropriare la propria casa" in catasto da uno sconosciuto e quindi lo deve far presente in catasto che la casa rimane di sua proprietà e che quella voltura non ha niente a che fare con la sua propria unità immobiliare che non ha mai ceduto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie