Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Redditi e Formazione: parte bene il 2019!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Redditi e Formazione: parte bene il 2019!

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2019 alle ore 11:12

IL PRESIDENTE ci ha inviato: www.cng.it/comunicazioni/approfondimento...



Finalmente svelati i dati sugli inadempienti formativi:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Sarebbe un grande successo il 40% di inadempienze?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 10:12

Bravo Francesco, mi hai anticipato.

Questa lettera è la prova provata di come i numeri si possono tirare come l'elastico delle mutande o come la pelle delle p........

Perdonatemi la volgarità e la digressione.

Il caro Savoncelli che ci manda le letterine con la scritta il PRESIDENTE (di chi? non certo il mio), OMETTE di dire alcuni particolari importanti.

Quando lui ha iniziato il mandato scorso i Geometri Iscritti agli albi Italiani erano circa 110.000, oggi sono poco più di 80.000.

Chi si sarà cancellato? Quelli che avevano i redditi più alti o quelli che lo avevano più basso?

E se si tolgono quelli con il reddito più basso la media dei redditi aumenta o diminuisce?

Sulla formazione poi non voglio parlarne nemmeno più.

Siamo alle comiche, il conflitto di interessi è passato dalla Commissione al Consiglio Nazionale dove siederà persona titolare di un portale telematico sulla Formazione.

E poi, come ho sempre detto, la Formazione la fa lo stesso Consiglio Nazionale attraverso GEOWEB quindi di cosa stiamo parlando?

Ci stanno prendendo per il culo e, lasciatemelo dire, FANNO BENE.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 10:26

Ciao Carlo

condivido, ma cosa possiamo fare da poveri geometri?

buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 10:44

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao Carlo

condivido, ma cosa possiamo fare da poveri geometri?

buona giornata



Potremmo fare tantissimo, Stefano.

Ma non ne abbiamo il coraggio.......io per primo.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 11:12

Salve



la storia insegna che per sovvertire un regime radicato bisogna fare una rivoluzione, credo che abbiamo poche speranze per farla.

ciao e buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 12:16

"geocinel" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
Ciao Carlo

condivido, ma cosa possiamo fare da poveri geometri?

buona giornata



Potremmo fare tantissimo, Stefano.

Ma non ne abbiamo il coraggio.......io per primo.

Cordialmente

Carlo Cinelli





Buongiorno secondo me' non è problema di coraggio ma solo di menefreghismo generale ( in tutto e di piu' , non solo in questo tema) e principalmente del fatto che comunque stiamo sopravvivendo e che non siamo ancora alla canna del gas .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 12:52

"Orlando1973" ha scritto:

Buongiorno secondo me' non è problema di coraggio ma solo di menefreghismo generale ( in tutto e di piu' , non solo in questo tema) e principalmente del fatto che comunque stiamo sopravvivendo e che non siamo ancora alla canna del gas .



Condivido Orlando

Siamo uno strano paese non ancora alla canna del gas.

Perché in fondo in fondo abbiamo sempre i nostri confort-ini, abbiamo per l'87% la casa di proprietà e l'anziano che ci allunga metà della pensione.

Quando tutto questo non basterà più allora, FORSE, qualcosa succederà.

La Francia è in un'altra condizione. Ecco perché li le fandonie hanno vita breve.

Io ho sempre pensato all'Italiano un po' come Altan nelle sue vignette: Cipputi con l'ombrello nel culo che non si lamenta nemmeno più di tanto.

E non credo che ci sbagliamo.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 18:30

Salve



non credo sia questione di menefreghismo, ne di aver un piccolo orticello alle spalle che serve all'occorenza, ne tantomeno di avere poca voglia.

Se fosse vero che quando l'acqua tocca la gola e allora si agisce per ottenere qualcosa, quei 30mila iscritti che si sono cancellati come mai non hanno fatto niente o quasi per cambiare qualcosa?

Probabilmente si sono visti impotenti di fronte ad un sistema male improntato.

Qui ci vorrebbe che tutti non pagassero per un anno la CASSA GEOMETRI, ma è pensabile e soprattutto fattibile un'azione del genere?

La rivoluzione che intendevo era proprio questa, sciopero collettivo sul pagamento della Cassa.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 18:43

"SIMBA4" ha scritto:
Salve



non credo sia questione di menefreghismo, ne di aver un piccolo orticello alle spalle che serve all'occorenza, ne tantomeno di avere poca voglia.

Se fosse vero che quando l'acqua tocca la gola e allora si agisce per ottenere qualcosa, quei 30mila iscritti che si sono cancellati come mai non hanno fatto niente o quasi per cambiare qualcosa?

Probabilmente si sono visti impotenti di fronte ad un sistema male improntato.

Qui ci vorrebbe che tutti non pagassero per un anno la CASSA GEOMETRI, ma è pensabile e soprattutto fattibile un'azione del genere?

La rivoluzione che intendevo era proprio questa, sciopero collettivo sul pagamento della Cassa.

cordiali saluti



Bravo Stefano

Ma bisognerebbe essere quello che non siamo: uniti e categoria.

Sciopero dal pagamento della Cassa e Disobbedienza formativa.

Basterebbe un anno per far saltare tutto.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 19:29

"SIMBA4" ha scritto:
Salve



non credo sia questione di menefreghismo, ne di aver un piccolo orticello alle spalle che serve all'occorenza, ne tantomeno di avere poca voglia.

Se fosse vero che quando l'acqua tocca la gola e allora si agisce per ottenere qualcosa, quei 30mila iscritti che si sono cancellati come mai non hanno fatto niente o quasi per cambiare qualcosa?

Probabilmente si sono visti impotenti di fronte ad un sistema male improntato.

Qui ci vorrebbe che tutti non pagassero per un anno la CASSA GEOMETRI, ma è pensabile e soprattutto fattibile un'azione del genere?

La rivoluzione che intendevo era proprio questa, sciopero collettivo sul pagamento della Cassa.

cordiali saluti





Sicuramente di fame non sono morti , avranno trovato un'altro lavoro .

Non è la cassa con l'importo dei contributi che fa' il n° degli iscritti ma il mercato e la crisi degli ultimi è forte ed ha eliminato i rami piu' secchi , come per i geometri come per tutti gli altri lavori .

Io personalmente ( non mi posso lamentare per il lavoro) se fossi senza lavoro , perche' il mercato non lo richiede , non avrei problemi ad andare a pulire cessi ( senza offesa) .

Ok , non paghiamo tutti la cassa .

E poi?

Tu la paghi?

Scommmetto che anche tu come me sei regolare fino all'ultimo cent.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2613

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2019 alle ore 21:41

"Orlando1973" ha scritto:
Io personalmente se fossi senza lavoro , perche' il mercato non lo richiede , non avrei problemi ad andare a pulire cessi ( senza offesa) .



Se trovi uno che ti offre quel lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 09:13

La nostra categoria (come altre) è lo specchio del nostro paese, nulla di diverso!

Democrazia si, perchè chi ci rappresenta è stato eletto, ma poi? Poi una volta rrivati su, si pensa prima al proprio benessere, poi si fanno delle finte e farraginose riforme, del tipo perchè tutto cambi, tutto deve rimanere com'è. Peraltro volete mettere? Anche chi è arrivato su ha dovuto lottare. Pensate, anni di lecchinaggio, di guerre intestine, di baciamano e via discorrendo.



Infine, faccio una riflessione sempre sulla inutile formazione, qualche giorno fa leggevo di un corso sulle successioni e la domanda mi è venuta spontanea, perchè se seguo un corso mi danno un tot di crediti, mentre se faccio 10 successioni (ma anche una), vere, reali e su cui ci pago le tasse, non ho nulla in cambio?

Io prenderei a calci nel culo a chi ha fatto la legge, che non pensato di stabilire chi e come doveva fare formazione, ovviamente la doppia razione di calci in culo la dovrebbero avere anche i nostri (dico nostri ma non li sento affatto miei ) rapprensentanti, incapaci ed accecati solo dal guadagno che ne avrebbero tratto. Poi vorrei proprio vedere loro che formazione fanno.

Statemi bene

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 10:08

"Io sono andato in pensione da Geometra a 55 anni, con le vecchie norme della cassa ho, diciamo, adeguato le ultime dichiarazioni dei redditi, per cui adesso mi danno 5.000,00 euro al mese. Oggi siamo più noi pensionati che quelli che lavorano, pertanto alle votazioni contiamo più noi in maggioranza e quindi decidiamo noi. Che volete che cazzo me ne...del nuovo geometra futuro o di un qualsiasi contributo di solidarietà per chi sta lavorando e mi sta pagando a me la pensione, ed in pensione, se ci andrà, avrà un mensile inferiore alla minima INPS, per la sopravvivenza della categoria ! Adesso vo a mangiare e bere a rutto libero !"

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 15:01

"totonno" ha scritto:
"Io sono andato in pensione da Geometra a 55 anni, con le vecchie norme della cassa ho, diciamo, adeguato le ultime dichiarazioni dei redditi, per cui adesso mi danno 5.000,00 euro al mese. Oggi siamo più noi pensionati che quelli che lavorano, pertanto alle votazioni contiamo più noi in maggioranza e quindi decidiamo noi. Che volete che cazzo me ne...del nuovo geometra futuro o di un qualsiasi contributo di solidarietà per chi sta lavorando e mi sta pagando a me la pensione, ed in pensione, se ci andrà, avrà un mensile inferiore alla minima INPS, per la sopravvivenza della categoria ! Adesso vo a mangiare e bere a rutto libero !"

Saluti



Questo è un bel quadretto di ciò che siamo diventati.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 15:35

"geocinel" ha scritto:


Questo è un bel quadretto di ciò che siamo diventati.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Pensi di riuscire a smuovere i pensionati di categoria, magari andandoci a piangere chiedendo loro se rinunciano a cento euro al mese della loro pensione per solidarietà con chi non lavora più alle condizioni di boom economico con il quale loro si sono arricchiti ?

Pensi anche che si potrebbe chiedere ai vecchi dirigenti di associazioni di catagoria ed a quelli nuovi di rinunciare a diritti acquisiti con le regole di un tempo che oggi non possono essere assolutamente sostenute se non strizzando il collo a chi cerca di lavorare ? Anche perchè gli sono pagate da associati di oggi che oggi non hanno il lavoro e le entrate che c'erano nel periodo d'oro.

Come diceva il grande Mazzone: magara !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie