Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Redditi e Formazione: parte bene il 2019!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Redditi e Formazione: parte bene il 2019!

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 16:17

"totonno" ha scritto:

Pensi di riuscire a smuovere i pensionati di categoria, magari andandoci a piangere chiedendo loro se rinunciano a cento euro al mese della loro pensione per solidarietà con chi non lavora più alle condizioni di boom economico con il quale loro si sono arricchiti ?

Pensi anche che si potrebbe chiedere ai vecchi dirigenti di associazioni di catagoria ed a quelli nuovi di rinunciare a diritti acquisiti con le regole di un tempo che oggi non possono essere assolutamente sostenute se non strizzando il collo a chi cerca di lavorare ? Anche perchè gli sono pagate da associati di oggi che oggi non hanno il lavoro e le entrate che c'erano nel periodo d'oro.

Come diceva il grande Mazzone: magara !!



Io, Antonio, non penso niente.

Anzi si, una cosa la penso.

Penso che il mondo attuale "è tutto un equilibrio sopra la follia". Come nella canzone di Vasco Rossi.

E gli equilibri a volte saltano e allora son disastri.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tafazzi

Iscritto il:
09 Maggio 2017 alle ore 08:14

Messaggi:
197

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 16:58

La cosa più triste è che anche i nuovi eletti nel CNG dopo tanta propaganda elettorale e buoni propositi paventati, si sono già adagiati e lasciano che ci sia ancora un individua che ci prende per i fondelli elogandosi e firmandosi IL PRESIDENTE.

Mi verrebbe voglia di rispondergli PRESIDENTE dei miei ....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 17:21

"geocinel" ha scritto:
"totonno" ha scritto:

Pensi di riuscire a smuovere i pensionati di categoria, magari andandoci a piangere chiedendo loro se rinunciano a cento euro al mese della loro pensione per solidarietà con chi non lavora più alle condizioni di boom economico con il quale loro si sono arricchiti ?

Pensi anche che si potrebbe chiedere ai vecchi dirigenti di associazioni di catagoria ed a quelli nuovi di rinunciare a diritti acquisiti con le regole di un tempo che oggi non possono essere assolutamente sostenute se non strizzando il collo a chi cerca di lavorare ? Anche perchè gli sono pagate da associati di oggi che oggi non hanno il lavoro e le entrate che c'erano nel periodo d'oro.

Come diceva il grande Mazzone: magara !!



Io, Antonio, non penso niente.

Anzi si, una cosa la penso.

Penso che il mondo attuale "è tutto un equilibrio sopra la follia". Come nella canzone di Vasco Rossi.

E gli equilibri a volte saltano e allora son disastri.

Cordialmente

Carlo Cinelli





Sì ma il disastro chi lo paga ? Più si va avanti in questa situazione e più sarà alto il prezzo da pagare. Per questo io auspico vivamente che il salto avvenga il prima possibile. Cominciando dal fallimento della cassa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 18:22

Colleghi vado un attimo O.T.

Qualche tempo fa in un thread, che non riesco a trovare, si parlava di validità dei contributi associata a un minimo reddituale... chi mi sa indicare dove trovare questa norma? Sul sito della Cassa non la trovo. C'era proprio una tabella anno per anno...

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomerc

Iscritto il:
07 Gennaio 2009

Messaggi:
38

Località
viterbo

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2019 alle ore 16:26

"totonno" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:


Questo è un bel quadretto di ciò che siamo diventati.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Pensi di riuscire a smuovere i pensionati di categoria, magari andandoci a piangere chiedendo loro se rinunciano a cento euro al mese della loro pensione per solidarietà con chi non lavora più alle condizioni di boom economico con il quale loro si sono arricchiti ?

Pensi anche che si potrebbe chiedere ai vecchi dirigenti di associazioni di catagoria ed a quelli nuovi di rinunciare a diritti acquisiti con le regole di un tempo che oggi non possono essere assolutamente sostenute se non strizzando il collo a chi cerca di lavorare ? Anche perchè gli sono pagate da associati di oggi che oggi non hanno il lavoro e le entrate che c'erano nel periodo d'oro.

Come diceva il grande Mazzone: magara !!





Ciao Totonno, stavo leggendo i vari post relativi al pagamento della Cassa. Sono pensionato dal 2015 con 65 anni e percepisco al netto circa 1500 €., per carità anche dignitosa se vogliamo.

Coloro che sono andati in pensione anni orsono percepiscono pensioni ben più alte perchè il conteggio era fatto a capocchia , pensa che all'inizio anche io pagavo già 1975 si versava circa 60 mila lire e si applicavano le marche giotto sugli elaborati , questo per alcuni anni .

Poi hanno iniziato a far pagare i minimi ed agganciare la contribuzione al fatturato fino ad arrivare ad oggi che è veramente abberrante.

Con ciò voglio dire che ci sono geometri che prendono dai 3 ai 5 mila €.mensili perchè anni orsono facevano la media della contribuzione degli ultimi 10 anni di lavoro , allora succedeva che inizialmente per anni se la sono passata pagando quasi nulla , denumciando poi negli ultimi anni redditi neanche incassati per prendere queste pensioni.

E' veramente da incoscenti oggi far pagare ai giovani questi minimi soprattutto in assenza di lavoro , con una crisi che perdura ormani da anni , senza alcuna tutela di ogni genere .

Solo questa cassa è così onerosa perchè gli altri compresi gli ordini pagano molto di meno,non oso sapere quanto percepiscono questi scienziati che presiedono il "ministero della Cassa Geometri", perchè sicuramente non si lesinano gli stipendi.

saluti

franco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie