Ciao a tutti.
Sto affrontando un problemma mai visto, cerco di spiegarvelo nella speranza che mi possiate dare qualche consiglio.
Devo presentare la voltura (causa successione di Pina, moglie di Caio precedentemente deceduto) di 26 immobili, su 24 tutto ok, ma su 2 mi si č presentata la seguente situazione.
Faccio la visure e vedo che l'immbile č intestato per l'intera quota a Tizio (fin dall'impianto del 1985), approfondisco e scopro che non era stata evasa la voltura della successione di Caio, quindi faccio istanza per chiederene l'evasione e, a pratica conclusa, la nuova visura riporta sempre Tizio come proprietario. Faccio la visura storica e scopro che la voltura della successione di Caio (del 1995) č stata caricata ma con la dicitura "eseguita ai soli fini della continuitą storica". In sostanza, la visura storica riporta, inizialmente Tizio, poi Caio e Tizio e poi, in ultimo e all'attualitą di nuovo Tizio.
Non capisco dove stia la continuitą storica, ma poco mi importa, quello che invece mi preme sapere č come faccio a compilare la voltura della successione di Pina (moglie di Caio)???
Quello che mi chiedo č, il sistema, ricevendo il file di voltura dove indico la ditta "in sustituzione di Caio", č in grado di ripescare il nominativo di Caio dalla visura storica??? oppure fa il raffronto solo sulla ditta attuale???
Non ditemi che devo compilare una voltura cartacea di 26 immobili solo perchč due hanno questa situazione :( :( :(
Nel caso, sapete se č possibile presentare la voltura parte su cartacceo e parte su supporto informattico???