Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Tipo mappale già in atti ma non arrivano le ricevu...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo mappale già in atti ma non arrivano le ricevute che si fa?

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2018 alle ore 15:35

Salve



ho presentato un tipo mappale questa mattina, il tipo risulta con lo stato protocollato, in realtà se faccio visura e visiono la mappa entrambi sono aggiornate. Anche la stampa della richiesta stato pratica protocollata mi conferma che il t.m. è stato lavorato.

Ora non mi arrivano le due ricevute di 1-approvazione, 2-cassa.

A qualcuno è già accaduto?

mi sfugge qualcosa?


Eventualmente come risolvere?



cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2018 alle ore 15:57

Ciao Stefano, io aspetterei, nel senso ho sempre aspetto le ricevute, prima di far le visure, magari se avessi provato avrei trovato in banca dati già quanto dichiarato con le pratiche, forse il sistema funziona in questo modo, però visto che lo hai spedito stamattina, aspetterei domani prima di allarmarmi.



ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2018 alle ore 16:16

Ciao Fabio

ho una pratica vecchia (essendo passato qualche anno non ricordo se è docfa o pregeo) che non mi è mai arrivata una relativa ricevuta.

Aspetto fino a domani e vediamo che succede.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2018 alle ore 21:30

Mi è capitato qualche volta, anche in front office, anche per una voltura recente di maggio 2018.

Il sistema registra la pratica ma non stampa le ricevute e non si riesce a recuperarle dall'archivio informatico Catasto.

Nel caso della recente voltura per fortuna la stampa ricevuta di pagamento mi è stata prodotta e restituita mentre la stampa ricevuta voltura (quella con la ditta e l'elenco particelle volturate) non mi è stata prodotta.

In compenso l'impiegato mi ha timbrato e firmato per ricevuta una copia della domanda di voltura (prodotta già da me in duplice copia con firma originale cliente).

Comunque aspetta e se del caso manda una Pec al Catasto in modo tale che avrai qualche risposta ufficiale scritta (spero).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2018 alle ore 09:39

Salve



aveva ragione Fabio, sono arrivate le due ricevute, probabilmente il sistema a volte ritarda un po.

buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2612

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2022 alle ore 10:55

Per fare statistica: è successo anche a me ora.

Attenderò qualche giorno (non ho urgenza) poi seguirò il consiglio di Ealfin scrivendo al Catasto.

TM per piccolo ampliamento senza modifica di numero di particella Ente Urbano (sempre per statistica)

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2022 alle ore 10:59

"samsung" ha scritto:
Per fare statistica: è successo anche a me ora.

Attenderò qualche giorno (non ho urgenza) poi seguirò il consiglio di Ealfin scrivendo al Catasto.

TM per piccolo ampliamento senza modifica di numero di particella Ente Urbano (sempre per statistica)

Saluti



devi attendere 24 ore! le ricevute saranno disponibili entro la giornata di domani se il tipo è stato approvato in automatico.

in ogni caso non bisogna contattare il Catasto ma il servizio clienti della SOGEI al numero verde 800 219402

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2612

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2022 alle ore 11:02

"CESKO" ha scritto:


devi attendere 24 ore! le ricevute saranno disponibili entro la giornata di domani se il tipo è stato approvato in automatico.

in ogni caso non bisogna contattare il Catasto ma il servizio clienti della SOGEI al numero verde 800 219402



Grazie del suggerimento.

Per caso, non sarà il tecnico che deve rilasciare il secondo originale a vedere l'inghippo e risolverlo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2022 alle ore 11:30

"samsung" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:


devi attendere 24 ore! le ricevute saranno disponibili entro la giornata di domani se il tipo è stato approvato in automatico.

in ogni caso non bisogna contattare il Catasto ma il servizio clienti della SOGEI al numero verde 800 219402



Grazie del suggerimento.

Per caso, non sarà il tecnico che deve rilasciare il secondo originale a vedere l'inghippo e risolverlo ?



NO

è un problema del SIT che sta andando molto lento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2022 alle ore 17:22

"samsung" ha scritto:
Per fare statistica: è successo anche a me ora.

Attenderò qualche giorno (non ho urgenza) poi seguirò il consiglio di Ealfin scrivendo al Catasto.

TM per piccolo ampliamento senza modifica di numero di particella Ente Urbano (sempre per statistica)

Saluti



anche io in data odierna (02-11-2022) ho riscontrato la stessa problematica, ma non con il Pregeo, ma con i Docfa e Voltura 2.0, praticamente non mi è arrivato un bel niente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie