Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / ricerche per studi legali (riutilizzazione commerc...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ricerche per studi legali (riutilizzazione commerciale)

alesgeo

Iscritto il:
01 Dicembre 2005

Messaggi:
631

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2008 alle ore 12:29

Ciao a tutti.

Ho un piccolo quesito che penso interessante.

Uno studio legale mi ha chiesto di fare delle ricerche, in catasto e alla conservattoria dei RR.II., per accertare le proprietà immobiliari di alcuni soggetti.

Per fare questo lavoro, ho intenzione di utilizzare Sister, ma mi son però chiesto:

Per un lavoro come questo, si può forse parlare di riutilizzazione commerciale???

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

alesgeo

Iscritto il:
01 Dicembre 2005

Messaggi:
631

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2008 alle ore 14:34

So che l'argomento è già stato trattato, ma i vari post che ho letto non vanno nel dettaglio, quindi vorrei tentare di capire meglio.

il comma 368 della Legge 311/2004, recita: Ai sensi dei commi da 367 a 375 si ha riutilizzazione commercialequando i predetti documenti, dati ed informazioni sono ceduti o comunque forniti a terzi, anche in copia o parzialmente o previa elaborazione nella forma o nel contenuto, dai soggetti che li hanno acquisiti, in via diretta o mediata, anche per via telematica, dagli uffici dell'Agenzia del territorio.

il comma 369, recita: Non si ha riutilizzazione commerciale quando i predetti documenti, dati ed informazioni sono forniti al solo soggetto per conto del quale, su preventivo e specifico incarico, risultante da atto scritto, l'acquisizione stessa, previo pagamento dei tributi dovuti, e' stata effettuata.

Quindi, se diamo i dati al solo soggetto che li richiede, previo incarico scritto, non possiamo parlare di riutilizzazione commerciale.

Vabbè...

Ma allora, quand'è che si parla di cessione a terzi???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1086

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2008 alle ore 16:37

bella domanda.. vorrei saperlo anch'io.

Purtroppo non lo sa neanche il dirigente dell'AdT !!! 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie