Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / E ti pareva che non c'entrasse un geometra?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: E ti pareva che non c'entrasse un geometra?

Autore Risposta

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
821

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 09:21

per cassini che ha scritto:

"...Sinceramente vorrei rispondere ma non so su cosa. Mi sembra che i tuoi siano tutti teoremi basati sul niente. Come fai a dire che chi spende 7-8 mila €. di diritti catastali denuncia 30.000 €? O chi acquista importanti strumentazioni? Io non ho codeste informazioni. E poi quanti sarebbero quelli di questo campione in percentuale? Io so quanto dichiaro ma degli altri so molto poco e sinceramente m'importa anche poco. Poi sul cerchio magico vorrei stendere un velo pietoso. Perché come li chiami tu "i cerchi", "le sette" e via andare dovrebbero avere dei riscontri economici o di potere. Quale sarebbe il nostro visto che ci includi anche il sottoscritto?.......

Ti faccio mestamente rilevare che i tuoi due "amici" hanno capito perfettamente e risposto, precedentemente al tuo intervento delle ore 18.03 (due su tre avevano capito, fatti qualche domanda)

Conoscendovi, nel mio post delle ore 7.58 di ieri ho concluso ".....a patto che la palla non si butti in tribuna (evitare tergiversamenti grazie)......" ebbene tu e gli altri due la palla non l'avete buttata in tribuna ma l'avete buttata fuori dallo stadio e siete andati di corsa a prendervi il pallone e a scappare.

Credo che dopo la figura di merda (scusate il termine utilizzato-per gli altri che leggono), che vi avevo prannunziato (petizione contro la Cipag), avreste dovuto avere la buona educazione di scomparire per almeno un semestre.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 09:33

Le figure di merda le fanno coloro che parlano, fanno accuse e teoremi, dietrologia, scivolano e non si qualificano. Chi sei tu per giudicare gli altri?

Sei sul forum da 18 anni e hai postato 244 messaggi al ritmo di 13,55 all'anno.

Cosa fai tu per gli altri?

Qualificati.

Poco Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
821

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 09:34

per cassini ieri hai scritto

"...Sinceramente vorrei rispondere ma non so su cosa. Mi sembra che i tuoi siano tutti teoremi basati sul niente. Come fai a dire che chi spende 7-8 mila €. di diritti catastali denuncia 30.000 €? O chi acquista importanti strumentazioni? Io non ho codeste informazioni. E poi quanti sarebbero quelli di questo campione in percentuale? Io so quanto dichiaro ma degli altri so molto poco e sinceramente m'importa anche poco. Poi sul cerchio magico vorrei stendere un velo pietoso. Perché come li chiami tu "i cerchi", "le sette" e via andare dovrebbero avere dei riscontri economici o di potere. Quale sarebbe il nostro visto che ci includi anche il sottoscritto?.....

Ti faccio mestamente rilevare che i tuoi due "amici" precedentemente avevano capito molto bene e risposto entrambi al mio post. Due su tre hanno capito, fatti qualche domanda.

Conoscendovi, sempre nel mio post, ho concluso dicendo "....a patto che la palla non si butti in tribuna (evitare tergiversamenti grazie)......". Tu e i tuoi amici la palla l'avete mandata non sulle tribune ma fuori dallo stadio e per giunta vi siete fregati il pallone.

Ritengo che dopo quella grande figura di merda (scusate il termine-per gli altri ovviamente-), in merito alla questione Cipag, avrestre dovuto avere il buon senso di scomparire da questo sito per almento sei mesi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 09:37

Hai aumentato di 1 messaggio. Sei a 245. Non ti allargare troppo. Potresti fare indigestione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 10:52

Sarà un rancoroso che si nasconde dietro un nick (cit) 😁😁😁

Chissà che non sia un sostenitore o forse il cagnolino di guardia del re buono o de Il Presidente.
Comunque, è evidente che il vecchio trombone ha solo voglia di provocare, a me non dispiace, facesse pure, quando avrò tempo e voglia replicherò, del resto sono queste le cose che piacciono, che tirano e che soprattutto sono utili agli utenti di geolive.
Bau Bau

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 12:04

Io dico che in questo caso si applica il 2° comma dell'art. 950....

Che vuol dire?

A voi libera interpretazione.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 15:27

"st-topos" ha scritto:

Mi spiego meglio per evitare ulteriori dracheggiamenti. La cassa si paga in proporzione al dichiarato, se si dichiara poco indirettamente si evade la cassa. La sinistra negli anni ha sempre utilizzato un slogan che sicuramente ricordi "pagare tutto per pagare di meno". Probabilmente se tutti pagassero il giusto le aliquote si potrebbero abbassare. Nel passato ho fatto l'esempio del collega che spende 7-8 mila € di diritti catastali, acquista programmi e/o strumentazioni, spese di studio ecc e dichiara 30 mila stando nel regime forfettario, secondo te è credibile? (gli stessi te li ritrovi nella commissione disciplinare e intendono fare la morale (o peggio provvedimenti disciplinari) ai colleghi).

Nessuno ebbe il coraggio di contestare e/o commentare la mia afferamazione sulla doppia morale. Quello che io definisco "cerchio magico" (di cui ovviamente fai parte) scomparve improvvisamente e gli "altri" quelli che concorrono a far diventare il sito interessante si dissolsero nel nulla. La discussione rimase monca.

Ora aspetto una tua esauriente risposta (e quella di qualche altro del cerchio magico), a patto che la palla non si butti in tribuna (evitare tergiversamenti grazie).

saluti



Caro st-topos

Guarda che avevo ben capito la tua domanda/cruccio o quant'altro fosse quella riportata in neretto.

Ma alla quale non serve dare una risposta. Basta sapere come va il mondo e come funzionano le cose. Non mi sembra che tu lo sappia.

Si da il caso che i componenti del Consiglio di Disciplina li scelga il Presidente del Tribunale.

E si da il caso che se tu hai avuto una esperienza negativa nel tuo Collegio con persona di dubbia moralità non è detto che ciò sia automaticamente ripetibile negli altri.

Poi siamo tutti peccatori, chi più chi meno.

Pietro Nenni una volta disse: quando uno fa il puro prima o poi trova uno più puro di lui che lo epura.

Purtroppo ci si scorda spesso che siamo una repubblica governata da norme e se qualcuno sgarra è soggetto a essere redarguito e perseguito. Sono soggetti a ciò anche i componenti del Consiglio di disciplina. Siamo tutti provvisori. Ed è giusto che sia così.

Proprio qualche giorno fa ho saputo che un componente di un Consiglio di disciplina si è dimesso prima di essere escluso perché non in regola con i crediti formativi.

Quindi........rilassati. Il mondo la fuori non fa schifo come pensi.

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
821

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 17:20

Carissimo collega Cassini,

rilevo con molto piacere che hai modificato "leggermente" il tuo modo di porti, spero che lo facciano anche i due tuoi accoliti e un terzo (rimasto fino a quel punto fuori dalla discussione) che entrato nella discussione con una battutina di cui francamente non ho compreso fino in fondo dove volesse parare e cosa volesse dire.

Fatta questa doverosissima premessa andiamo al dunque facendo un poco di ordine.

Non sono uno sprovveduto che non si rende conto di come va il mondo, ho ahimè troppi anni di libera professione che mi hanno forgiato adeguatamente.

Sei intervenuto in uno sfotto' che stavo facendo a Rubino e hai scritto "....Pensavo che st-topos si riferisse a me quando ha detto di Sherlock Holmes........." (22.1 ore 9.03). Rubino a quel punto ha riferito in modo sbagliato i fatti e io ho riportato la cronistoria con un post delle ore 17.05. Dopodichè vi è scappata la frizione a te, Rubino e Robertopi e avete usato modi ed espressioni a dir poco offensive nei miei confronti.

Chiarisco anche il perchè avevo affibbiato il nomignolo Sherlock Holmes a Rubino. Egli in un vecchio post aveva affermato di aver fatto parte della commissione disciplinare e aveva preso alcune iniziative che a me erano sembrate atti di vera barbaria e sciacallaggio nei confronti di colleghi morosi ma sempre colleghi".....ad alcuni abbiamo anche chiesto come si fa a mantenere il SUV parcheggiato sotto il Collegio... e per un altro collega si era preso la briga di chiamare addirittura il...... Sindaco del suo paese su come stavano veramente i fatti......" In quella discussione, piuttosto vivace, avevo espresso il mio convincimento che io, con colleghi che utilizzano questi metodi, non saremmo mai potuti stare sulla stessa barricata (questione CIPAG). Chiesi che questi soggetti non facessero parte della protesta. In mancanza dedussi che dovevo essere io a non partecipare all'iniziativa e non ho partecipato.
Credo che tutti voi mi dobbiate delle scuse.

Buona sera a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 17:54

Farneticazioni (questa è troppo bella per non scriverla).

Non sono mai stato offensivo nei tuoi confronti , hai iniziato tu col cerchio magico, noi ti siamo solo venuti dietro.

Giudichi e critichi le nostre posizioni riguardo gli evasori ed i morosi, chissà poi quale sarebbe la tua ricetta segreta per far si che tutti paghino o per il recupero delle somme evase o eluse.

Non mi ricordo di aver avuto un invito a non partecipare alla protesta (ma poi quale?dove? quando?), ma in ogni caso, sono io dire di non voler stare sulla stessa barricata tua, anche perchè proteste e barricate non ne faccio, sono tornato all'ovile.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
821

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 18:09

Non ti preoccupare, che non ti sei mai allontanato dall'ovile, hai solo fatto finta, hai paura dei lupi e ti piace troppo stare nel gregge ma nelle prime posizioni in modo che il montone ti veda e ti faccia godere.

Fallo divertire però......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 18:16

"st-topos" ha scritto:

Credo che tutti voi mi dobbiate delle scuse.

Buona sera a tutti



Quantomeno bisogna ammettere che sei un soggetto stravagante e divertente.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2023 alle ore 18:54

"st-topos" ha scritto:
Non ti preoccupare, che non ti sei mai allontanato dall'ovile, hai solo fatto finta, hai paura dei lupi e ti piace troppo stare nel gregge ma nelle prime posizioni in modo che il montone ti veda e ti faccia godere.

Fallo divertire però......

a soret'

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2023 alle ore 08:53

Giochiamo

Cercando di scoprire il personaggio st-topos attraverso il metodo deduttivo di Scherlock Holmes i risultati potrebbero essere questi:

- intorno ai 60/65 anni;

- buonista veltroniano;

- frustrato dalle furberie;

- dietrologo con sindromi compulsive da accerchiamento;

- moralista;

- discreto professionista.

C'ho azzeccato?



Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2023 alle ore 08:59

"cassini" ha scritto:
Giochiamo

Cercando di scoprire il personaggio st-topos attraverso il metodo deduttivo di Scherlock Holmes i risultati potrebbero essere quessti:

- intorno ai 60/65 anni;

- buonista veltroniano;

- frustrato dalle furberie;

- dietrologo con sindromi compulsive da accerchiamento;

- moralista;

- discreto professionista.

C'ho azzeccato?



Cordialmente

Carlo Cinelli



Aggiungerei moroso e/o evasore, visto la difesa strenua della categoria.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2023 alle ore 09:03

"cassini" ha scritto:
Giochiamo

Cercando di scoprire il personaggio st-topos attraverso il metodo deduttivo di Scherlock Holmes i risultati potrebbero essere questi:

- intorno ai 60/65 anni;

- buonista veltroniano;

- frustrato dalle furberie;

- dietrologo con sindromi compulsive da accerchiamento;

- moralista;

- discreto professionista.

C'ho azzeccato?



Cordialmente

Carlo Cinelli



Togli buonista veltroniano, metti leghista pacifista-fiscale. Ne ho un'altra che fa rima con orione ma non vorrei buttarla sullo scientifico perchè sono già impegnato, con BEN ALTRI accademici di chiara fama, in altra discussione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie