Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Consoliamoci con un po' musica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  84 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Consoliamoci con un po' musica

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 09:21

"rubino" ha scritto:
Anna Magnani, 1908 - 1973.

Eh...eh...Rubino,...questa volta devo farti una tiratina d'orecchi ..come si fa a dimenticare... ?!!

Pino Daniele - Anna verrà -

www.youtube.com/watch?v=71mmUOIk7mk

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 11:58

"anonimo_leccese" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Anna Magnani, 1908 - 1973.

Eh...eh...Rubino,...questa volta devo farti una tiratina d'orecchi ..come si fa a dimenticare... ?!!

Pino Daniele - Anna verrà -

www.youtube.com/watch?v=71mmUOIk7mk[/quo...

Hai ragione e grazie, non ricordavo il titolo (aggiunge gravità alla vicenda) e arrivava un'altra Anna: manco male, ma è un'altra. Grazie.

www.youtube.com/watch?v=YVbtxBGMbVs

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 12:21

"rubino" ha scritto:
Hai ragione e grazie, non ricordavo il titolo (aggiunge gravità alla vicenda) e arrivava un'altra Anna: manco male, ma è un'altra. Grazie.

Bhe, con pinuccio non si sbaglia mai,..tranne forse qualche caduta di tono negl'ultimissimi tempi, con una certa "ripetività di stile musicale"....

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 12:55

"anonimo_leccese" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

Bhe, con pinuccio non si sbaglia mai,..tranne forse qualche caduta di tono negl'ultimissimi tempi, con una certa "ripetività di stile musicale"....

Eh sì, ma non lo diciamo in giro.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 20:25

Il 6 ottobre esce questa rivisitazione o anche chiamata ufficialmente redux di Dark Side of The Moon,..che compie 50 anni, da parte di quel strano genio un po folle dal nome Roger Waters - Ne sono uscite già 3 anticipazioni, che dire, o le si ama o le se manda a gagare.... Se s'ascoltano con calma e senza altri pensieri, ma soprattutto senza pregiudizi, direi che ha creato un ulteriore capolavoro... Che ne pensi rubino ?

www.youtube.com/watch?v=8Xn1MZLw96M

https://www.youtube.com/watch?v=NcEHCVLMjAU

https://www.youtube.com/watch?v=SUVmeYgo1Iw

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 20:28

È bravo. Anche chi ha fatto la grafica del video.

rubino
.
(GURU)

1 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2023 alle ore 09:10

www.youtube.com/watch?v=sHzbPiofqRs

"Raffaele è contento, non si è mai laureato
Ma ha studiato e guarisce la gente"

Auguri ai Michele, ai Gabriele ed ai Raffaele.

Oggi, 29 settembre:

www.youtube.com/watch?v=vGCA-320cbM

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2023 alle ore 09:51

Quale combinazione...San Gabriele e 50 anni esatti dalla sua pubblicazione.... qual migliore anniversario - (Chiaramente riferito a Peter Gabriel)

www.youtube.com/watch?v=RqKtDn5ntms

georox

1 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2023 alle ore 20:28

"rubino" ha scritto:
Oggi, 29 settembre:

www.youtube.com/watch?v=vGCA-320cbM[/quo...

Mitica ....

Che nostalgia Ragazzi !!!

E dato che siamo in vena di nostalgia ...

www.youtube.com/watch?v=qLUxsy3ZHFQ

Versione Michelin

....

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2023 alle ore 20:41

Altro che nonnetti da Rsa, questi sembrano essere tornati ai primi anni 70, credo proprio che il diavolo ne sa qualche cosa.. Omaggio al compianto Watts, suppongo.

youtu.be/JYhIXwWn9TQ?si=T7w_0P_qlLcQSpg3

georox

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2023 alle ore 20:56

Un antidoto contro la malinconia da nostalgia dei bei tempi andati:

www.youtube.com/watch?v=aYEwn4nb0NI&t=10...

rubino
.
(GURU)

1 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2023 alle ore 07:13

Hai ragione, mi sbagliavo: purtroppo, nella stessa misura in cui siamo quello che mangiamo, lo siamo anche per quello che ascoltiamo, quindi inevitabilmente attingiamo alla musica che abbiamo sentito in passato. Però ho due attenuanti: non ne ho trovate altre da usare come pretesto per il 29 settembre e non conosco il catalogo dei trapper, anche perché sapevo che fossero gli amici di Tex nelle storie ambientate nel Grande Nord.

Clicca sull'immagine per vederla intera

georox

1 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2023 alle ore 13:09

"rubino" ha scritto:
Però ho due attenuanti: non ne ho trovate altre da usare come pretesto per il 29 settembre e non conosco il catalogo dei trapper, anche perché sapevo che fossero gli amici di Tex nelle storie ambientate nel Grande Nord.

Io non sapevo nemmeno che si chiamassero "Trapper", ero fermo ai "Rapper" e tuttora ignoro la differenza. Ma sono orgoglioso di questa mia ignoranza.

"rubino" ha scritto:
nella stessa misura in cui siamo quello che mangiamo, lo siamo anche per quello che ascoltiamo ...

Hai ragione, noi siamo ciò che mangiamo (lo diceva il grande Gianni Brera) e anche ciò che ascoltiamo. In più siamo fragili anche se ci crediamo forti. Tornare ad ascoltare la musica dei bei tempi andati (quelli della gioventù) è un tentativo inconscio (velleitario e fallimentare) di esorcizzare la paura della morte. Io però, dopo aver visto andarsene due carissimi amici d'infanzia (coetanei), ho elaborato una mia "filosofia" che sembra funzionare a questo scopo. La musica della gioventù è uno degli ingredienti, ma non basta (almeno a me), per cui ne ho individuati altri (non religiosi ovviamente). La sto scrivendo in un lunghissimo testo questa mia nuova idea della morte senza paura. Ma lo faccio più per me nel focalizzare i concetti, non credo che lo renderò pubblico, se non agli amici più stretti (quelli d'infanzia rimasti).

Della serie: Io speriamo che me la cavo.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2023 alle ore 13:56

Ma vale esattamente anche al contrario .... noi ascoltiamo in base a ciò che siamo, a parte la globalizzazione, se nascevo in Giamaica ascoltavo per lo più musica reagge, in Texas il country... etc.. quindi forse è più vero il contrario, noi qui tutti abbiamo uno straccio di diploma, per cui un background che ci fa apprezzare maggiormente Mozart o Coltrane, ma per chi sfortunatamente si ferma all''elementari, per dire, oltre i Ricchi & Poveri o Pupo non va... credo. È anche l'ambiente che influenza i gusti in genere.

rubino
.
(GURU)

1 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2023 alle ore 16:07

Hai ragione, credo che l'affinità verso certa musica c'è l'abbiamo nel DNA, altrimenti non si spiegherebbe perché l'ascolto di quella più antica (come il canto a tenores sardo o il pianto rituale delle mie parti) non riesce ad essere superficiale e non certo solo per il rispetto alla più antica forma di espressione dell'animo umano. Se non avessi ascoltato, dalla più tenera età gli artigiani (mio padre) cantare, mentre lavoravano, le canzoni della tradizione musicale napoletana, oggi non le apprezzerei e quando ho capito quale è il loro effettivo valore, non avrei trovato parole e melodie pronte perché toccasse a me, oggi, usarle per segnare i momenti della vita.

Pagine:  84 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie