Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / Consoliamoci con un po' musica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  79 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Consoliamoci con un po' musica

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1536

Località

 1 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2023 alle ore 00:44

"anonimo_leccese" ha scritto:
Come saprai era nata senza l'apporto dell'orchestra aggiunta solo di seguito

Sì, infatti all'epoca io ascoltavo quella originale dal 33 giri vinilico dell'omonimo album. Però devo dire che la versione orchestrata, se eseguita bene (come quella sopra) è molto meglio. Pensa solo alle vocalizzazioni del coro.

Certo quella originale mi rimane dentro per via della nostalgia di quei bei tempi spensierati. Purtroppo... tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3959

Località
Frequentatore del Catasto di Dakar, Senegal

 1 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2023 alle ore 06:23

"kemplen" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
Come saprai era nata senza l'apporto dell'orchestra aggiunta solo di seguito

Sì, infatti all'epoca io ascoltavo quella originale dal 33 giri vinilico dell'omonimo album. Però devo dire che la versione orchestrata, se eseguita bene (come quella sopra) è molto meglio. Pensa solo alle vocalizzazioni del coro.

Certo quella originale mi rimane dentro per via della nostalgia di quei bei tempi spensierati. Purtroppo... tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.



Vi siamo vicini nel dolore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7121

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2023 alle ore 08:44

Ah...ah...ah.... rubino ne hai ben donde di dirlo,..abbiamo vissuto un periodo storico (60 anni dopo il dopoguerra) dal punto di vista culturale irripetibile (come tutti i periodi di rinascita ed acrescimento) Oggi stiamo toccando il periodo più basso, a mio parere, della cultura non solo artistica, da qualche secolo in qua - Spero solo che non duri a lungo o che non sia addirittura definitivo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3959

Località
Frequentatore del Catasto di Dakar, Senegal

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2023 alle ore 14:34

Diceva la stessa cosa la generazione precedente e la precedente della seguente ecc.ecc. È sempre stato così, mio padre non capiva Bennato come io non capivo Claudio Villa. Il basso toccato e/o da toccare è relativo, nella stessa misura in cui io non capisco cosa ci trovino in simba larue e cosa ci trovavano in Claudio villa ecc.ecc. Si chiama ricambio generazionale e comunque di fronte ai Pink Floyd sono come Nennillo davanti al presepe: non mi piacciono.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2023 alle ore 18:55

Belle considerazioni da entrambi, Rocco e Anonimo. Secondo me avete ragione tutti e due.

È vero, Rocco, che ogni generazione ha i sui idoli musicali e non solo. Anche a me veniva da vomitare quando da piccolino mia mamma monopolizzava la TV per vedere Claudio Villa al Festival di Sanremo. Adesso, se fai ascoltare i Pink Floyd agli adolescenti di oggi, ti prendi del vecchio rinco******to.

È così, non c'è niente da fare, ognuno è figlio del suo tempo.

Però è altrettanto vero che le grandi opere si vedono da quanto perdurano nel tempo e da quanti si impegnano per riprodurle come tribute. Io penso, ad esempio, che Atom Hearth Mother verrà ascoltata anche tra 50 anni e forse più, e verrà continuamente riproposta dalle tribute band.

I brani dei generi attuali durano sì e non un paio di settimane, poi non se li ricorda più nessuno.

Vorrà pur dire qualcosa questa enorme disparità di tempo, o no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3959

Località
Frequentatore del Catasto di Dakar, Senegal

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2023 alle ore 06:36

Vuol dire tante cose: che viviamo nella civiltà delle immagini e non del suono e che il consumo di musica è molto più veloce, probabilmenter perché è più facile ed immediato sia procurarsela che riprodurla, senza porsi grandi problemi sulla qualità del suono. Certamente un trapper non punta all' eternità musicale, per quello che vedo a costoro interessa di più un video su YouTube che la hit-parade, i soldi vengono da lì non dalla vendita dei dischi. Noi boomer continuiamo ad ascoltare la musica che abbiamo consumato in altri tempi forse illudendoci di ritornare indietro nel tempo, dovemmo chiederci se ha senso continuare ad ascoltare "Eskimo" e i Pink Floyd mentre sarebbe meglio apprezzare quanto di buono c'è oggi perché, per fortuna, non c'è solo simba la rue.

Aggiungo esempio:

www.youtube.com/watch?v=ziW5GZ6Sc_Q

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7121

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2023 alle ore 09:50

Giustissimo e sacrosanto ciò che affermi, Rubino, ..però oggi interessarsi alle cose nuove è molto complicato, a dispetto di quel che può sembrare vista l'immensa offerta dalla rete, in quanto bisogna avere una santa pazienza a cercare quelle fonti che non ti propinano le solite cose delle major discografiche - Alcuni gruppi su facebook per fortuna aiutano con segnalazioni di cose diverse dal mainstreem.... Almeno che, si taglia la testa al toro e non ci si butti su tutt'altro genere, tipo il jazz, anche quello un territorio sconfinato... che t'impegna anche anni per venirne a capo,..e non completamente.. anzi -



www.youtube.com/watch?v=3L54A6_Quo4

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
979

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2023 alle ore 17:45

Quest'estate ho assistito al concerto di questo portento della natura:

www.youtube.com/watch?v=TJH5hSvPD20

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
997

Località
Südtirol

 1 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2023 alle ore 18:19

Il problema è che quel qualcosa di buono si è ridotto al lumicino. Ma non è questione di boomer o non boomer. Io sono aperto a qualsiasi musica se è di qualità. La qualità di un prodotto musicale si giudica da sempre con i soliti vecchi parametri: qualità della musica, qualità del testo e armonia (la somma delle due precedenti).

Quando la voce e l'intonazione è corretta dall'autotune, i testi sono scritti da altri, la musica è fatta al PC e il tutto è arrangiato da un terzo non si può dire che chi canta è un artista. Anche un giovane che capisce un po' di musica te lo dice.

Il problema è che ora abbiamo la capacità di concentrazione di un pesce rosso e mentre siamo deconcentrati (da un marketing cialtrone) passa come artista pure Sfera Ebbasta & soci.

Cirano · Francesco Guccini youtu.be/7M7wDqZGq94

(Buffoni che campate di versi senza forza Avrete soldi e gloria, ma non avete scorza)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7121

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2023 alle ore 18:32

"cassini" ha scritto:
Quest'estate ho assistito al concerto di questo portento della natura:





Una Tina Turner (compianta) più evoluta....



Interessante anche questa musicista,..in genere la donna al jazz viene accostata solo per la voce, e ve ne son state e ve ne sono di leggendarie, ma la figura di sassofonista direi molto, ma molto rara, di solito appannaggio dei soli maschietti....

www.youtube.com/watch?v=wlY2PQQoVuU

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1822

Località

 1 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2023 alle ore 19:00

Però non tutti i ragazzi di oggi si lasciano impandolare dai rapper. Guardate questi ad esempio:

www.youtube.com/watch?v=INouvLl1JiQ

Oppure il batterista di questi Asiatici:

www.youtube.com/watch?v=PaeNz2Kkqaw

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7121

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2023 alle ore 12:38

Voglio vedere a maniskin a 78 anni...

Neil Young live 20 settembre...ieri...

www.youtube.com/watch?v=_bQg5KyFr_8

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
997

Località
Südtirol

 1 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2023 alle ore 15:07

"anonimo_leccese" ha scritto:
Voglio vedere a maniskin a 78 anni...



Io no.

www.youtube.com/watch?v=Lm6fp8cdt5s

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3959

Località
Frequentatore del Catasto di Dakar, Senegal

 0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2023 alle ore 19:14

A cappella:

www.youtube.com/watch?v=OCzqKu7GHVU

www.youtube.com/watch?v=G4-UZ0I6NnU

come si fa:

www.youtube.com/watch?v=NVP3NnQydtc

https://www.youtube.com/watch?v=zdhasZzz5BI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3959

Località
Frequentatore del Catasto di Dakar, Senegal

 1 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2023 alle ore 09:12

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  79 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN MERITO ALLE CONSULTAZIONI DELLE CARTOGRAFIE CATASTALI (di geoalfa del 12/07/2024 15:14:46)
ACCATASTAMENTO DEI FABBRICATI RURALI (di geoalfa del 28/06/2024 16:06:08)
03/12/13 DocFa - Compilazione dei Poligoni (di geoalfa del 19/06/2024 19:42:20)
𝐋𝐞 𝟒𝟎 𝐫𝐞  (di geoalfa del 15/06/2024 11:42:48)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie