Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Webinar gratuito - Come sfruttare Google Earth per...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Webinar gratuito - Come sfruttare Google Earth per Topografia e Catasto - 19/02/2015

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2015 alle ore 18:00

Ciao Carlo

Fai conto di cambiare il mio termine minor in miglior, forse ho scritto male dalla fretta.

Rispetto a quello che scrivi, condivido quanto esprimi, la formazione deve essere presa sul serio ne vade la nostra professionalità e il nostro futuro.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2015 alle ore 18:46

"geocinel" ha scritto:
Io mi auguro, caro Simba, che il principio ispiratore non sia quello del minor prezzo, che tanti danni ha portato in tutti i settori, ma quello della migliore qualità.

La formazione è una cosa seria e va affrontata con grande professionalità e competenza.

Quando ci sono questi ingredienti è giusto che ci sia anche un giusto corrispettivo economico per chi la fa.

Come si fa a non essere d'accordo, Carlo?

Ma su questo terreno il discorso diventerebbe lungo ....

La formazione per essere di qualità dovrebbe costare il giusto.

I frazionamenti e tipi mappale per essere di qualità dovrebbero costare il giusto.

Gli APE per essere redatti con la dovuta qualità dovrebbero costare il giusto (e non 70 euro online).

I software per essere di qualità dovrebbero costare il giusto.

....

Ma le tariffe professionali le hanno abrogate e i geometri (escluso i pochi specializzati come te) sono alla canna del gas. È diventata una guerra tra poveri su tutto.

Finché non ci sarà un po' di ripresa, la vedo dura "far costare il giusto". E forse, come dice Leo, la mentalità acquisita "in tempo di guerra", dura molto a lungo anche a guerra finita.

Ciao,

Gianni Rossi

P.S.: non so se avete sentito, ma hanno addirittura vietato, nei contratti tra professionista e committente, qualsiasi riferimento al "decoro della professione". Dove vuoi che andiamo ? Mi verrebbe da dire a p......, ma non abbiamo i soldi neanche per quelle.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 08:29

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 08:56

Sentivo la tua mancanza Gianni Tartabini, non c'è sugo a scrivere su Geolive senza scornarsi con te, è come andare a cena sul miglior ristorante di pesce e bere acqua di rubinetto invece che prosecco.

"geoalfa" ha scritto:
Non è che sia un gran tifoso di questa associazione che pubblicizza il corso di aggiornamento .... si pubblicizza l'uso di google solo per le necessarie attività di controllo che l'uso appropriato consente di avere un gradito ed utile aiuto nella nostra vera e preponderante attività di topografi....

Ecco, è esattamente quello che propongo io.

Mi fa molto piacere che, una volta tanto, la vediamo allo stesso modo.

"geoalfa" ha scritto:
Altra cosa invece è la presunzione di qualcuno che pur di poter vendere un suo software dichiara ingannevolmente, su questo sito che il suo software, che usando google e le sue utilità, serve per realizzare un rilievo in cinque minuti!

Esatto, peccato che ti sia sfuggito il mio passaggio che anonimo_leccese ha messo ben in evidenza :

"anonimo_leccese" ha scritto:
Un momento,..scendo a difesa di georox in quanto ha scritto:

per uno studio preliminare di frazionamenti, divisioni, lottizzazioni, riconfinazioni, spianamenti e sbancamenti.
non ha detto per imbrogliare sul tipo,... già adesso senza il suo programma trovo utilissimo gugle heart, anzi bing-maps è più nitido, per programmare l'andamento delle stazioni sul campo,.. (non ho gps) dall'alto si comprendono meglio certe situazioni che sulla mappa non esistono,..
Quindi onore al suo lavoro -

Caro Tartabini, ti annuncio con soddisfazione che al mio webinar di domani si sono iscritti più di 1000 geometri (molti di loro sono utenti Geolive). Quindi, almeno in questa occasione di certo non sentirò la tua mancanza.

Buon lavoro,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 09:03

Per Ezio e Tony,

trovo molto scorretto che Tartabini spacci per "Guida" questi suoi (abituali) attacchi personali, solo perché nella sezione Guide non c'è la possibilità di replicare.

Lascio a voi ogni considerazione al riguardo.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 10:32

Tanto per chiarire a chi usa il sito per suoi scopi del tutto avulsi dalla normale nostra attività in prevalenza dedita alla attività catastale e suoi annessi:

- Che il soggetto - di cui volutamente non cito il nome e tantomeno il cognome, come lui molto a sproposito fa, ma ormai non ci fo più caso ai chi non vuole intendere è difficile se non impossibile abituarli a comprendere! - abbia aperto una discussione inserendo un oggetto del tutto falso è verissimo e controllabile, ma non vi invio il link per quanto mi fa schifo, sia l'oggetto che l'argomento.

Di ciò è riscontrabile leggendo la discussione, che ne è seguita, quando colleghi, di sicura professionalità lo hanno redarguito!

Ebbene, lui che fa?

Alla fine sì, sollecitato dalla veemente ed argomentata discussione seguitane, ammette che la funzionalità potrà anche servire per progettare i rilievi, ma non rinuncia e nemmeno apertamente sconsiglia l'uso per redigere i

..... FALSI RILIEVI STANDOSENE COMODAMENTE SEDUTI A TAVOLINO!

Di ciò ne prendo atto!

Come prendo atto che l'oggetto FALSO della discussione citata rimane lo stesso e nonostante le mie veementi proteste fatrte a Tony !

E allora che fo, per allarmare i colleghi meno esperti e metterli in guardia ? :

Inserisco nelle guide i link di un discreto programma di Formazione proposto dall'AGIT !

Penso di averne il diritto, essendo stato uno fra i primi associati a tale associazione !

Checchè ne possa dire il soggetto di cui sopra, anche si provvederò ad alleggerirlo per non dargli tanta fonte di bile!


...AH!.......

Dimenticavo, dei tuoi numeri, ormai ci abbiamo fatto il callo! .....

Tendi ad ingigantire anche il peso delle piume, mi sono abituato a dividere per 10!

Ma non ce ne può fregar di meno ..... Non ne sento la necessità!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 12:48

Ezio e Tony, mi rimetto a voi.

Non ho altro da aggiungere, se non all'ultima infamante accusa di fornire numeri falsi.

A chi lo desidera, dietro sottoscrizione di un'impegnativa di non divulgazione, fornirò l'elenco degli oltre 1000 partecipanti al webinar, così ciascuno potrà verificarne la veridicità.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 16:58

In genere sono particolaremente contrario a riportare i messaggi che precedono, se non sono strettamente necessari , come lo è per questo, dove per fortuna Salvatore_B ti ha sgamato, come qualche tempo fa - se non ricordo male - fece Jema!

"Salvatore_B." ha scritto:
"georox" ha scritto:
... In tutti i miei seminari, sia quelli sul posto (ne ho tenuti oltre 20.000,00 presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia...



un bel record (lo leggo in ogni tuo messaggio e sono arrivato a 20.000).
....
"georox" ha scritto:
Non faccio alcuna pressione commerciale su chi segue i miei eventi per farli sentire minimamente spinti ad acquistarli.

Di commerciale parlo 2 minuti (cronometrati) alla fine del seminario (così uno può anche saltarli ed andarsene) per far vedere un'offerta dei miei software, in genere molto scontata per l'evento, lasciando completa libertà di ignorarla.



....



E mi dispiace che hai corretto altri dati in messaggi ( dove probabilmente facevi il gradasso nella stessa maniera), in altra simile occasione dove gonfiavi il numero dei tuoi aficionados ( io non lo sono più da un bel pezzo - e probabilmente per questo dici che sono andato fuori di testa! - Ma al contrario, sto benissimo e quando continuerai a dire sbruffonate, mi troverai presente per divertirmi con te! )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2015 alle ore 20:39

Dici che stai "benissimo"?

Se tu stessi anche solo "benino" avresti visto che 20.000,00 l'ha scritto Salvatore_B (per burla), non io. Io ho scritto 200, guarda il post precedente:

"georox" ha scritto:
Non c'è problema. In tutti i miei seminari, sia quelli sul posto (ne ho tenuti oltre 200 presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia)

se vuoi ti mando l'elenco così puoi verificare, ma dai sintomi che manifesti non credo ci riusciresti.

Ti auguro di rimetterti in salute al più presto.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 08:36

"georox" ha scritto:
.... se vuoi ti mando l'elenco così puoi verificare, ma dai sintomi che manifesti non credo ci riusciresti. Ti auguro di rimetterti in salute al più presto..



Ho smesso da tempo la consultazione di alcuni tuoi sw anche se qualcuno potrebbe anche essere di qualche utilità ( ognuno sceglie quel che vuole e ritengo che ho fatto molto bene a sceglierne di migliori che uso con continuità e soddisfazione! )

... Poi per il resto, visto come ti comporti da diverso tempo specialmente nei miei confronti, figuriamoci se sto a perdere tempo con le tue str.. e !
... che dimostrano l'essenza interiore ed esteriore di uno il quale pretende di essere un dirigente d'azienda!

Per quanto riguarda la salute .... ti ho già detto che sto benissimo, durasse così altri trent'anni almeno, soddisferebbe ogni mio recondito desiderio !

Tu, invece, pensa alla tua, perchè ritengo che, da quando si è accorciata la cinghia, sei tu che hai cominciato veramente a dare i numeri e questa discussione ne è una prova!
.... E' la tua stessa immagine!

Spero di non aver disturbato gli altri frequentatori, oltre gli accettabili limiti, ma le tue argomentazioni, quando vanno oltre il lecito, dimostrano che quando è troppo, è troppo.

Io non ti saluto, perchè anche nelle migliori condizioni, non lo meriti e con te ho speso veramente troppo del mio tempo!

P.S.:

Vale sempre il suggerimento:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 10:49

leggendo ieri questo

"georox" ha scritto:
Ti auguro di rimetterti in salute al più presto.

Gianni Rossi


mi stavo un po' a dispiacere per geoalfa,

ma poi stamattina leggendo che


"geoalfa" ha scritto:

Per quanto riguarda la salute .... ti ho già detto che sto benissimo, durasse così altri trent'anni!


ho smesso di essere pensieroso sulla salute di geoalfa.

bene!

buon proseguimento in buona salute per almeno altri 50 anni.

nessun disturbo, anzi, un po' di "contorno" nei limiti quasi seri ci vuole pure.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 19:33

Ringrazio tantissimo le centinaia di geometri che hanno seguito il mio webinar di oggi.

Non dico più numeri precisi perché senno vengo accusato di dire falsità da Tartabini, che come noto, è il luminare di questo sito, molto saggio, ponderato, pacato, equo nei giudizi e soprattutto equilibrato e morigerato negli atteggiamenti

Sono veramente lusingato dai tanti apprezzamenti ricevuti e mi piacerebbe che, se qualcuno di voi ha presenziato, scrivesse qui i suoi commenti, anche se negativi, così da avere un ventaglio di opinioni senza essere limitati a solo quelle di Tartabini, che ovviamente di me parla male "a prescindere".

Mi scuso enormemente per chi non è riuscito a collegarsi per la saturazione delle connessioni. In teoria il numero di partecipanti previsto doveva comprendere tutti quelli che si sono iscritti, ma è un dato teorico perché poi dipende dal traffico internet durante la sessione.

A tutti questi dico che comunque il webinar è stato registrato e nei prossimi giorni manderò il link per rivederlo su YouTube.

Grazie ancora ed un caro saluto a Tartabini,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 20:19

ok, ma di una cosa tempo fa mi accertai, senza webimar:

che un (ri)scontro del Tartabini te lo cerchi per forza.

è molto importante per te avere questo (ri)scontro del Tartabini?

mahhhh?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 21:51

"Salvatore_B." ha scritto:
è molto importante per te avere questo (ri)scontro del Tartabini?

Importantissimo, perché non mi ha mai spiegato il motivo per cui ce l'ha a morte con me e continua a diffamarmi pubblicamente.

Finché non chiarirà a tutti i motivi di tanto odio, replicherò ad ogni sua diffamazione.

Ciao,

Gianni Rossi

P.S.: che poi però vedo che oltre a me odia molti altri, da qui la mia deduzione che abbia qualche problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 22:07

Rimosso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie