Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Riconfinazioni Piemonte e Pavia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Riconfinazioni Piemonte e Pavia

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 00:41

Ciao a tutti.

Riprendono i convegni sulle riconfinazioni con Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi e il sottoscritto.

Ripartiamo dal Piemonte e Lombardia con tante novità maturate durante l'estate:

20/09/2010 NOVARA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA
21/09/2010 ASTI, CUNEO, MONDOVI'
22/09/2010 CASALE MONFERRATO
23/09/2010 PAVIA

Per prenotarsi cliccate qui:

www.convegni.tecnobit.info

Vi aspettiamo numerosi.

Gianni Rossi
Tecnobit S.r.l.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 06:57

Saluti
Durante ste brevi vacanze ho lasciato il compito ad un collaboratore di studio di controllare la pubblicazione dell'invito al convegno.
Egli sostiene di avermi prenotato via internet sul sito della "Tecnobit" ma non abbiamo traccia di alcuna ricevuta di conferma.
C'è una maniera per avere la conferma di questa fantomatica (arrivati a questo punto) prenotazione?
I Collegi provinciali hanno l'elenco dei partecipanti, oppure viene gestito tutto da "Tecnocbit"?
La prenotazione riguarderebbe l'evento del 21/10 in Prov. di Cuneo.
Grazie e scusate per il disturbo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 08:09

ciao sergio,
anche io mi sono prenotato
tramite tecnobit e mi è
arrivata una mail di conferma
con scritto che ero prenotato
ma nessuna ricevuta da stampare
credo di essere prenotato
salvo disguidi della tecnobit
ciao (ci sentiamo per andare su eventualmente)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 10:59

Ciau Cally
Tu almeno la mail di conferma c'è l'hai.
Siccome mi sono prenotato per interposta persona io non riesco a trovare manco quella.
E' senz'altro una mancanza mia, ma la domanda è stata posta per appurare se c'era un modo (tramite Collegio e/o "Tecnobit") per avere una conferma del fatto che ero o meno autorizzato a partecipare a detto convegno.
Sarei enormemente dispiaciuto del fatto di dovervi guardare da fuori sul marciapiede attraverso gli enormi finestroni della sala.
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 13:08

Ciao Ragazzi.

Funziona così: quando uno compila la form di adesione sulla pagina web, gli viene inviata automaticamente un'email di conferma della prenotazione. Se l'avete ricevuta significa che siete regolarmente iscritti al convegno.

Tuttavia può sempre succedere che per qualche motivo qualcuno non riceva l'email. Ho notato, ad esempio, che ad alcuni queste email vanno a finire tra la posta indesederata e quindi non se ne accorgono.

In questi casi la prenotazione da noi è comunque stata registrata.

Ad ogni modo, Sergio, se mi mandi i tuoi dati via email (g.rossi@tecnobitmail.com) verifico e ti faccio sapere.

Ci vediamo al convegno, grazie e a presto.

Gianni Rossi
Tecnobit S.r.l.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2010 alle ore 20:08

Gianni,
avevo preparato un messaggio di segnalazione dei programmi, ben articolato, ma è rimasto lì, perché ho spento il computer prima di vedere confermata la spedizione!!!!

ma vedo bene che hai provveduto, c'è solo da impegnare qualcuno per tenere in vista il messaggio e non farlo sparire ingoiato ..... nelle sabbie mobili....

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kembe

Iscritto il:
03 Luglio 2010

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2010 alle ore 09:40

salve!
sono contento che si ricomincia il tour dei ...... garibaldini... (come li chiama geoalfa !)

questo denota come il problema è sentita dalla base - anche se pochi collegi ne sentono anche lontanamente , la necessità!

se mi consentite, vorrei fare un suggerimento alla Tecnobit:
perché non fate un post per ogni convegno?

e perché non mettete per primo la sede del collegio, poi il titolo del convegno?

così facendo, qui, in questo sito, penso che sarà gestibile al meglio!

comunque noto che in alcuni luoghi i posti a disposizione sono pressochè esauriti!

nel qual caso ci potrà essere un bis?

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Settembre 2010 alle ore 17:32

certo,
concordo con kembe sul fatto che sarebbe meglio se ad ogni convegno che si organizza si assegnasse un post!
penso che possa essere discusso più approfonditamente, comunque suggerisco anche che, chi può, tenga a galla questi post che sono interessanti!
magari c'é qualcuno che è disattento e non nota un impegno al quale magari avrebbe gradito di essere presente!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2010 alle ore 08:38

certamente la proposta di Kembe è da mettere in pratica.

la condivido.

però, ora mi piacerebbe sapere se ci sono ancora posti liberi, per poter eventualmente consentire ai ritardatari ed agli ignari, di prenotarsi......

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2010 alle ore 10:13

SALUTE!

dimenticavo di suggerire di inviare ad ezio almeno una foto significativa del convegno, tanto per rendere partecipi chi non può essere presente per ovvi motivi!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2010 alle ore 10:12

Salute!

ho seguito saltuariamente l'evolversi delle discussioni, ma ho notato che, se pure Geolive.org è seguitissimo in Piemonte, il tour di convegni organizzato dai collegi del Piemonte terminato con l'evento di Pavia non è stato per nulla pubblicizzato ed alla stessa maniera non è stato adeguatamente relazionato.

ebbene, da notizie pervenutemi è stato tutto impeccabile e soprattutto c'è stato un pienone in tutte le manifestazioni bene organizzate e gestite.

ormai, si può affermare senza possibilità di essere smentiti che il format è di sicuro successo, ma quello che più conta è che quello che viene divulgato, oltre che essere materia specifica nostra, ben esposta, oltre che aumentare il bagaglio di conoscenze, quindi accrescimento professionale, è motivo di dibattito in una materia fin qui troppo lasciata in balia di sè stessa ed affidata alla sensibilità propria dei vari tecnici autodidatti.

quindi un ringraziamento ai relatori ed a tutti coloro che in loro hanno creduto!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2010 alle ore 15:18

Come dice Gianni detto Geoalfa, è andata veramente bene.
Tutti e quattro i convegni sono riusciti egregiamente e tra le circa mille presenze ho avuto modo di conoscere molti frequentatori del forum.
Mi piacerebbe se qualcuno di loro riportasse qualche impressione.
Nella vita si cerca di migliorare sempre ed i consigli sono sempre ben accetti.
Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2010 alle ore 16:02

... e aggiungo (come scrive spesso Carlo Cinelli ai compagni di cordata)

Geoalfa ha notato che la materia è stata per molto tempo "affidata alla sensibilità propria dei vari tecnici autodidatti", e questo è indubbiamente vero.

Le osservazioni e gli spunti interessanti che riscontriamo ad ogni incontro mi inducono a pensare che proprio l'entusiasmo tipico degli autodidatti, alla base del successo di questo tema, ne renda meritoria l'opera.

E poiché il rischio che essi corrono maggiormente è di non accorgersi di alcuni errori, il confronto è tanto più indispensabile quanto più si sviluppa l'"autodidattica". Dunque le occasioni d'incontro sono importanti e i convegni, pur non essendo le sole (le Commissioni Catasto hanno spesso assolto molto bene a questo compito) sono evidentemente utilissimi; e naturalmente non parlo soltanto dei "nostri", ma anche di altri di cui ho avuto notizia, ma che purtroppo non mi è ancora capitato di frequentare.

Per questo ringrazio ancora sentitamente tutti coloro che si impegnano nella loro organizzazione!

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 18:23

saggie parole Leo!

condivido

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie