Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / La tipologia 10 non consente l'uso delle coordinat...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore La tipologia 10 non consente l'uso delle coordinate!

elen82

Iscritto il:
27 Marzo 2008

Messaggi:
69

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2010 alle ore 08:57

Salve a tutti.....mi serve un consiglio!
CASO:
Ampliamento in aderenza a fabbricato esistente.
Modesta entità (< 50%) e porzione sup. a 20 mq.
La prima stesura del libretto che ho predisposto era grossomodo questa:
0|
9|
6|Tipologia 10....|
6|aggiornamento di scarsa rilevanza cartografica|
8|1|coord.N|coord.S|sf|
8|2|coord.N|coord.S|sf|
8|........
8|13|coord.N|coord.S|sf|
6|tratto esistente fabbricato esistente|
7|2|1|2|NC|
6|ampliamento|
7|12|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11|RC|
7|0|2|13|RC|
6|relazione|

Le coordinate dei punti le ho prelevate dalla mappa WEGIS rilasciatami dall'ufficio.
Il programma non mi da nessun errore.....fino all'elaborazione! 8O
Qui succede il PATATRAC perchè dopo che ho orientato e adattato....vado ad inserire la campitura arancio in corrispondenza dell'ampliamento e dopo seguirebbe l'accorpamento...direte voi.. , ma non è così facile!
Il programma mi spalma la campitura in tutto il lotto.

Ho provato di tutto. Con le righe 7 ho cambiato in tutte le soluzioni possibili, pensando che ci fosse un errore di aggancio dei punti. Tuttavia il problema persiste. A mio modesto parere, il programma non riesce a legare l'ultimo vertice di linea rossa (il n.13) con il tratto nero che costituisce la parete adiacente del fabbricato esistente.

Non è che sto sbagliando procedimento e mi convenga provare ad inventami un paio di stazioni .....e poi procedere per allineamenti e squadri senza l'appoggio dei pf? Secondo vio funziona? :?: :evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geonick

Iscritto il:
05 Febbraio 2005

Messaggi:
174

Località
Reggello

 0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2010 alle ore 11:45

Nel libretto non vedo righe 4 e 5.
Come hai individuato gli spigoli in ampliamento?

Non vorrei supporre diversamente, comunque:
Prendi le coordinate di due punti del fabbricato esistente in mappa e le inserisci nelle righe 8;
Crei un allineamento su questi due punti (riga 4)
Crei i nuovi punti dall'allineamento appena creato per l'ampliamento da inserire in mappa (righe 5)
Crei i contorni: rosso per la parte in ampliamento, nero per le parti esistenti in mappa.
Ciao
6eo||ick

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

elen82

Iscritto il:
27 Marzo 2008

Messaggi:
69

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Giugno 2010 alle ore 18:23

Ciao Geonik,
non ho inserito le righe 4 e 5 per il seguente moivo:
la porzione che devo inserire è tale che non si riesce a creare un allineamento utilizando qualche lato del fabbricato esistente in modo che lo squadro utilizzato per rilevare gli altri punti sia < ad 1/3 come prescritto dalla normativa. :cry:
Ragion per cui avevo pensato di inserire tutti i miei vertici in ampliamento prelevando le loro coordinate direttamente dal wegis. Ciò che non riesco a capire.....è che nonostante io introduca tutti i possibili contorni del fabbricato di questo mondo ....dopo l'elaborazione il vertice dell'ampliamento che, fatalmente, chiude lo stesso e si dovrebbe agganciare al lato (nero) esistente del fabbricato adiacente...non sembra agganciarsi!
Qualcuno sa dirmi se sbaglio io o è un buco di PREGEO 10?
PS.:Convinta di sbagliare procedura, ho redatto un secondo libretto, creandomi a tavolino delle stazioni per battere tutti i punti....ma all'elaborazione la storia è la medesima!

Si accetta di buon grado ogni consiglio, ciao .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie