Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Corso online - Tecniche di rilievo per lavori cata...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Corso online - Tecniche di rilievo per lavori catastali e di riconfinazione - 32 CFP - 130 €

Autore Risposta

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 21:29

Buona sera a tutti

mi inserisco in questo post perchè vorrei moderare i toni della discussione anzi chiuderli qui.

Non capisco perchè questo sarcasmo e accanimento nei confronti di Gianni Rossi che del resto oltre ad essere un ottimo topografo cultore della materia e anche un buon docente e-learning.

Certo è anche proprietario di una nota software-house ma questo non credo possa essere una colpa, una specie di peccato originale, quindi qualsiasi cosa faccia o posti in questo forum debba essere per forza tacciato per commerciale.

Certo la formazione a tutti i livelli purtroppo ha un costo. Costano i docenti, costano le sale, costano le piattaforme, costa l'organizzazione e non è possibile programmarli gratis. Non lo fanno ne i collegi ne gli ordini professionali e non lo fareste neppure voi.

Quindi non stiamo qui a puntare il dito ma guardiamo il lato positivo di queste proposte.

Da questo momento se non siete interessati a questi post ignorateli............ potrebbero interessare a tanti altri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 23:17

Obbedisco Comandante.

Se è topografo anche Rossi io rimarrò solo Scarso.

Saluti

A.Scarso (non più Topografo)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 08:00

Intervengo anche io, sarò breve e conciso, partiamo dal fatto che in effetti un post di questo genere "commerciale" non doveva stare qui, ma questa è in buona parte colpa mia perché ovviamente in "prodotti commerciali" non ci potrebbe stare perché una "formazione" non è un prodotto in verità (visto che quel forum era pensato più per i software), quindi chiedo scusa per "questa mia mancanza"..! Mancanza che ho ovviato già ieri creando appositamente un nuovo forum chiamato "Formazione a pagamento" dove "gli Amici di GeoLive" (che sono gli unici ai quali è data tale opportunità) possono inserire post commerciali che riguardano la formazione.

Ovviamente mi aspetto che d'ora in poi lì e solo lì ci siano pubblicità di questo tipo.

Premesso questo, se a qualcuno non interessa la formazione a pagamento, d'ora in poi dovrà semplicemente evitare di leggere i post di questo tipo presenti in quel forum.

Tornando invece alla piega che ha preso questo "post", mi aspetto da tutti un comportamento in linea con i "Termini di Utilizzo del Servizio", il che significa massimo rispetto verso TUTTI. Non vi sta simpatico "pincopallino", beh insultatelo in privato o su altre piattaforme, QUI non voglio vedere denigrare NESSUNO.

Quindi vi do questa giornata per "modificare i vostri post" ed epurarli da ogni offesa, se entro domani non sarà fatto allora dimostrerete solamente che vi piace solo "scatenare flame" con tutte le conseguenze del caso. La libertà di scrivere le proprie opioni non vuol dire libertà di offendere. Non mi fate tornare sull'argomento.

Tony


P.S.
Prima che mi si dica che magari anche "georox" ha esagerato in altri post, sappiate che sto per intervenire anche in quelli, quindi non usatelo come pretesto per "giustificare" questo comportamento denigratorio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 08:18

"jarod" ha scritto:
Intervengo anche io, sarò breve e conciso, partiamo dal fatto che in effetti un post di questo genere "commerciale" non doveva stare qui, ma questa è in buona parte colpa mia perché ovviamente in "prodotti commerciali" non ci potrebbe stare perché una "formazione" non è un prodotto in verità (visto che quel forum era pensato più per i software), quindi chiedo scusa per "questa mia mancanza"..! Mancanza che ho ovviato già ieri creando appositamente un nuovo forum chiamato "Formazione a pagamento" dove "gli Amici di GeoLive" (che sono gli unici ai quali è data tale opportunità) possono inserire post commerciali che riguardano la formazione.

Ovviamente mi aspetto che d'ora in poi lì e solo lì ci siano pubblicità di questo tipo.

Premesso questo, se a qualcuno non interessa la formazione a pagamento, d'ora in poi dovrà semplicemente evitare di leggere i post di questo tipo presenti in quel forum.

Tornando invece alla piega che ha preso questo "post", mi aspetto da tutti un comportamento in linea con i "Termini di Utilizzo del Servizio", il che significa massimo rispetto verso TUTTI. Non vi sta simpatico "pincopallino", beh insultatelo in privato o su altre piattaforme, QUI non voglio vedere denigrare NESSUNO.

Quindi vi do questa giornata per "modificare i vostri post" ed epurarli da ogni offesa, se entro domani non sarà fatto allora dimostrerete solamente che vi piace solo "scatenare flame" con tutte le conseguenze del caso. La libertà di scrivere le proprie opioni non vuol dire libertà di offendere. Non mi fate tornare sull'argomento.

Tony


P.S.
Prima che mi si dica che magari anche "georox" ha esagerato in altri post, sappiate che sto per intervenire anche in quelli, quindi non usatelo come pretesto per "giustificare" questo comportamento denigratorio.



Tutto giusto quanto dici Tony.

Ho già corretto alcune parti dei miei post.

Non vorrei che però si nascondesse il problema dell'adescamento (e della pubblicità) all'interno dei post sulle riconfinazioni.

Come giustamente ha detto John Pippero in altra discussione il forum potrebbe risultare svuotato da queste iniziative.

Visto che il topografo Rossi, su questo forum, scrive solo post commerciali, gli sia dato uno spazio all'interno di quel nuovo forum dove giustamente nessuno deve dargli fastidio; ma che lui faccia altrettanto.

E vivremo felici e contenti.

Saluti

A. Scarso (non più Topografo)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 09:27

"jarod" ha scritto:
Intervengo anche io, sarò breve e conciso, partiamo dal fatto che in effetti un post di questo genere "commerciale" non doveva stare qui, ma questa è in buona parte colpa mia perché ovviamente in "prodotti commerciali" non ci potrebbe stare perché una "formazione" non è un prodotto in verità (visto che quel forum era pensato più per i software), quindi chiedo scusa per "questa mia mancanza"..! Mancanza che ho ovviato già ieri creando appositamente un nuovo forum chiamato "Formazione a pagamento" dove "gli Amici di GeoLive" (che sono gli unici ai quali è data tale opportunità) possono inserire post commerciali che riguardano la formazione.

Ovviamente mi aspetto che d'ora in poi lì e solo lì ci siano pubblicità di questo tipo.

Premesso questo, se a qualcuno non interessa la formazione a pagamento, d'ora in poi dovrà semplicemente evitare di leggere i post di questo tipo presenti in quel forum.

Tornando invece alla piega che ha preso questo "post", mi aspetto da tutti un comportamento in linea con i "Termini di Utilizzo del Servizio", il che significa massimo rispetto verso TUTTI. Non vi sta simpatico "pincopallino", beh insultatelo in privato o su altre piattaforme, QUI non voglio vedere denigrare NESSUNO.

Quindi vi do questa giornata per "modificare i vostri post" ed epurarli da ogni offesa, se entro domani non sarà fatto allora dimostrerete solamente che vi piace solo "scatenare flame" con tutte le conseguenze del caso. La libertà di scrivere le proprie opioni non vuol dire libertà di offendere. Non mi fate tornare sull'argomento.

Tony


P.S.
Prima che mi si dica che magari anche "georox" ha esagerato in altri post, sappiate che sto per intervenire anche in quelli, quindi non usatelo come pretesto per "giustificare" questo comportamento denigratorio.



Chiedo scusa ma non posso provvedere in quanto, nei miei messaggi, non c'è (e tanto meno si intravede) insulto, offesa o denigrazione ad alcuno. Buona giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 11:33

Rocco,

"rubino" ha scritto:
Chiedo scusa ma non posso provvedere in quanto, nei miei messaggi, non c'è (e tanto meno si intravede) insulto, offesa o denigrazione ad alcuno. Buona giornata.

a questo punto lascio a Tony stabilire se un post dispregiativo di una persona che nemmeno è presente su Geolive (il geom. Capuzzo, presidente del Collegio di Padova) rispetti le regole di Geolive.

Quanto alle email di invito ai corsi che ti danno tanto fastidio, ti ricordo soltanto che alla fine delle stesse c'è sempre il link "Cancellami", basta cliccarlo e sei a posto. Troppa fatica?

Stai sereno Rocco.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 12:04

"georox" ha scritto:
Rocco,

"rubino" ha scritto:
Chiedo scusa ma non posso provvedere in quanto, nei miei messaggi, non c'è (e tanto meno si intravede) insulto, offesa o denigrazione ad alcuno. Buona giornata.

a questo punto lascio a Tony stabilire se un post dispregiativo di una persona che nemmeno è presente su Geolive (il geom. Capuzzo, presidente del Collegio di Padova) rispetti le regole di Geolive.

Quanto alle email di invito ai corsi che ti danno tanto fastidio, ti ricordo soltanto che alla fine delle stesse c'è sempre il link "Cancellami", basta cliccarlo e sei a posto. Troppa fatica?

Stai sereno Rocco.

geom. Gianni Rossi



E' forte 'sto giannirossi. Mah, secondo me, te la sei presa per il fatto del bacio. Vuoi vedere che te l'ha dato davvero?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 12:11

Rocco,

come ti dicevo, se ritieni di non aver offeso nessuno e Tony è dello stesso avviso .... stai sereno

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 12:18

Allora....facciamo una premessa (oggi ne sto facendo molte...), forse non si è capito che quando io "chiedo cortesemente di sistemare un post" non vuol dire "se per favore lo puoi fare ma solo se ti garba", vuol dire esattamente che a mio INSIDACABILE GIUDIZIO (leggetevi i Termini di Utilizzo del servizio con attenzione) quel post non è idoneo ma piuttosto che marcarlo subito come come qualcosa che viola le regole di condotta di GeoLive, sto dando la possibilità di farlo sistemare all'autore stesso senza "troppo clamore". Ma se si pensa di avere la scelta di non farlo allora non si è capito niente del mio messaggio che può essere riassunto così: o lo sistemi tu e fai una bella figura davanti a tutti dimostrando di essere una persona matura e che sa relazionarsi civilmente con gli altri, o lo marco come post che viola i Termini con tutte le conseguenze del caso (non ultima l'eliminazione di qualunque informazione utile eventualmente presente).


Fatta questa premessa, che è di validità generale (quindi per tutti), andiamo nello specifico in ordine:

per TopografoScarso:

Pienamente d'accordo con te, in tutti i forum che siano diversi da "FORMAZIONE A PAGAMENTO" e "PRODOTTI COMMERCIALI" non devono esistere risposte a "scopo commerciale", invito quindi georox (se non l'ha già fatto) ad epurare ogni post di natura "commerciale" (lasciando eventualmente le parti utili). Ovviamente il mio "invito" è da intendersi esattamente come descritto sopra...

per Rubino:

Qui non sono pienamente d'accordo con te, perché, perdonami la franchezza, non sei tu a stabilire "cosa viola i termini d'Uso", ma sono io, e se ti ho scritto quell'invito pensavo fosse chiaro questo punto, ma ancora una volta rimando all'inizio di questa mia risposta Ma a parte questo, anche se posso condividere le motivazioni che ti hanno spinto a scrivere quella lettera, vorrei ricordarti che il tono e alcune allusioni presenti violano palesemente le regole che qui si devono osservare, avresti potuto limitarti a dire a grandi linee che avevi inviato quella tua "missiva" senza entrare molto nei dettagli..ma così com'è non posso consentire che rimanga in quella forma. Quindi, ti invito nuovamente a sistemare il tuo intervento (solo perché sicuramente non hai afferrato il reale significato del mio primo invito ). Fammi questa cortesia (sempre da intendere come sopra )

per TUTTI:

Le antipatie ci possono stare, non è detto che a tutti devono piacere tutti, quello che però non voglio (ed è una cosa che mi è stata anche fatta notare di persona al SAIE) è continuare a sentire che GeoLIVE è solo un posto dove tizio offende caio.... questa cosa DEVE finire, privatamente o in altri luoghi potete pure "scannarvi" (spero non nel senso letterale del termine ) ma qui su GeoLive dovete scrivere i vostri interventi privi di qualunque motivazione personale negativa.... Non vi sto dicendo che dovete farvi piacere chi vi da fastidio, vi sto dicendo che pubblicamente non dovete far trasparire il vostro eventuale "astio", come ho scritto già in passato, riflettete 100 volte prima di intervenire e se non siete sicuri di riuscire evitate proprio di scrivere.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 12:45

"jarod" ha scritto:
Allora....facciamo una premessa (oggi ne sto facendo molte...), forse non si è capito che quando io "chiedo cortesemente di sistemare un post" non vuol dire "se per favore lo puoi fare ma solo se ti garba", vuol dire esattamente che a mio INSIDACABILE GIUDIZIO (leggetevi i Termini di Utilizzo del servizio con attenzione) quel post non è idoneo ma piuttosto che marcarlo subito come come qualcosa che viola le regole di condotta di GeoLive, sto dando la possibilità di farlo sistemare all'autore stesso senza "troppo clamore". Ma se si pensa di avere la scelta di non farlo allora non si è capito niente del mio messaggio che può essere riassunto così: o lo sistemi tu e fai una bella figura davanti a tutti dimostrando di essere una persona matura e che sa relazionarsi civilmente con gli altri, o lo marco come post che viola i Termini con tutte le conseguenze del caso (non ultima l'eliminazione di qualunque informazione utile eventualmente presente).


Fatta questa premessa, che è di validità generale (quindi per tutti), andiamo nello specifico in ordine:

per TopografoScarso:

Pienamente d'accordo con te, in tutti i forum che siano diversi da "FORMAZIONE A PAGAMENTO" e "PRODOTTI COMMERCIALI" non devono esistere risposte a "scopo commerciale", invito quindi georox (se non l'ha già fatto) ad epurare ogni post di natura "commerciale" (lasciando eventualmente le parti utili). Ovviamente il mio "invito" è da intendersi esattamente come descritto sopra...

per Rubino:

Qui non sono pienamente d'accordo con te, perché, perdonami la franchezza, non sei tu a stabilire "cosa viola i termini d'Uso", ma sono io, e se ti ho scritto quell'invito pensavo fosse chiaro questo punto, ma ancora una volta rimando all'inizio di questa mia risposta Ma a parte questo, anche se posso condividere le motivazioni che ti hanno spinto a scrivere quella lettera, vorrei ricordarti che il tono e alcune allusioni presenti violano palesemente le regole che qui si devono osservare, avresti potuto limitarti a dire a grandi linee che avevi inviato quella tua "missiva" senza entrare molto nei dettagli..ma così com'è non posso consentire che rimanga in quella forma. Quindi, ti invito nuovamente a sistemare il tuo intervento (solo perché sicuramente non hai afferrato il reale significato del mio primo invito ). Fammi questa cortesia (sempre da intendere come sopra )

per TUTTI:

Le antipatie ci possono stare, non è detto che a tutti devono piacere tutti, quello che però non voglio (ed è una cosa che mi è stata anche fatta notare di persona al SAIE) è continuare a sentire che GeoLIVE è solo un posto dove tizio offende caio.... questa cosa DEVE finire, privatamente o in altri luoghi potete pure "scannarvi" (spero non nel senso letterale del termine ) ma qui su GeoLive dovete scrivere i vostri interventi privi di qualunque motivazione personale negativa.... Non vi sto dicendo che dovete farvi piacere chi vi da fastidio, vi sto dicendo che pubblicamente non dovete far trasparire il vostro eventuale "astio", come ho scritto già in passato, riflettete 100 volte prima di intervenire e se non siete sicuri di riuscire evitate proprio di scrivere.

Tony



Eh no, Tony, se la metti sul piano della cortesia non vale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 14:26

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11951

Località
-

Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 15:48

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 16:08

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 16:16

"georox" ha scritto:
Rocco,

"rubino" ha scritto:
Chiedo scusa ma non posso provvedere in quanto, nei miei messaggi, non c'è (e tanto meno si intravede) insulto, offesa o denigrazione ad alcuno. Buona giornata.

a questo punto lascio a Tony stabilire se un post dispregiativo di una persona che nemmeno è presente su Geolive (il geom. Capuzzo, presidente del Collegio di Padova) rispetti le regole di Geolive.

Quanto alle email di invito ai corsi che ti danno tanto fastidio, ti ricordo soltanto che alla fine delle stesse c'è sempre il link "Cancellami", basta cliccarlo e sei a posto. Troppa fatica?

Stai sereno Rocco.

geom. Gianni Rossi



Caro Rossi

Il bottoncino non funziona.

L'ho cliccato varie volte ma continuano sempre ad arrivare messaggi.

Vorrei essere cancellato dalla news-letter. Grazie.

E vorrei non ricevere più nessuna PEC. Nonostante le sue scuse nell'ultima arrivata che lasciano il tempo che trovano la PEC serve per altre mansioni istituzionali e professionali e non per la pubblicità.

Grazie

Carlo Cinelli

P.S. Ringrazio geoalfa per la solidarietà.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2016 alle ore 16:25

Colgo l'occasione per ricambaire il saluto a geoalfa, che ha davvero ben altro a cui pensare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie