Forum
Argomento: convegno Verona
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"rubino" ha scritto: lasciamogli preparare l'intervento in pace. Si lasciamoli lavorare in pace che avranno molta carne da cuocere e da mangi..are. Riporto un estratto di un intervento che fece Geocinel in un altro post a questo link: Link "geocinel" ha scritto:
Credo, Leo, che il tuo buon recorder oltre alla tua presenza abbia fatto il suo effetto. E' vero infatti che il titolo del libro e alcuni suoi passaggi lasciano ben poco all'immaginazione. Basta solo aggiungere un po' di trasporto e di enfasi e il gioco è fatto. In generale credo che certe affermazioni siano frutto di ignoranza e di poca esperienza, oltre alla ricerca di un qualcosa di nuovo che possa avere anche dei riflessi commerciali. Ignoranza intesa come l'ignorare certe procedure riguardo la formazione della Cartografia catastale. Poca esperienza nell'aver valutato e riscontrato come certe procedure producano dei risultati coerenti e in qualche misura stupefacenti delle attività svolte nel corso della formazione. Ricerca di un qualcosa di nuovo innanzitutto per lasciare una traccia in questo mondo di desolazione e di lacrime oltre naturalmente all'abbinamento con procedure software esclusive e in contraddizione con altre prodotte da ditte antagoniste. La "libbertà di pensiero" come ebbe a scrivere Trilussa in una sua poesia è una grande virtù che, purtroppo, visti i ruoli e le parti che ognuno di noi ha, non è roba per tutti. Cordialmente Carlo Cinelli P.S. Caro RobyCar, anch'io sono iscritto all'Agit. Non direi quindi che quella riportata dal suo Presidente nei corsi sui "Riconfinamenti" sia la posizione dell'associazione. Conosco molte persone al suo interno che non la condividono affatto. Mi dispiace per la notevole distanza che mi separa dalla sede del convegno, ma avendo letto i libri sia di C. che di M. e conoscendo (credo) le le opinione in merito di entrambi almeno da quanto riportato sui loro testi, mi avrebbe veramente fatto piacere partecipare al convegno e porre delle domande già sapendo delle contrastanti opinioni in merito. Sarebbe veramente interessante poter vedere il video del corso. Mi associo alla richiesta fatta pocanzi da samsung. Buona serata
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Cari amici State tranquilli, le slide sono già pronte; c'è solo da riordinarle. Queste discussioni, almeno per quanto mi riguarda, sono proficue di spunti di riflessione e mi aiuteranno anche per il Convegno. Caro Fausto Quello che pensavo allora lo penso tuttora. Anche in relazione al conflitto di interessi, e non solo per colui a cui facevo riferimento allora, ma per tutti quelli che ne sono oggetto. Purtroppo nel nostro paese a questa cosa si da poco peso, ma è una grandissima limitazione di libertà per chi vi si trova e che si riscontra nei messaggi che vogliono far passare. La mia preoccupazione attuale comunque è che venga buttato sul piano personale qualcosa che non lo è. Vorrei invece si parlasse di un confronto sui contenuti senza nessuna velleità da parte di nessuno ad imbonire nessun'altro. Come ho sempre sostenuto qui non si tratta di contrapporre le teorie di Carlo a quelle di Pino. Per quanto mi riguarda non ho mai pensato di aver detto qualcosa di nuovo ma di essere, come molti altri, addivenuto a delle conclusioni logiche in virtù delle mie conoscenze. L'altra parte pensa, come ha riportato RobyCar, che questa procedura sia sorpassata dal tempo e ne propone una nuova. Sta anche alla sala e al dibattito evidenziarne le eventuali criticità, oltre ovviamente ai relatori presenti al tavolo. Però, ripeto, non la buttiamo sul personale perché scadrebbe veramente il tutto a discussione da bar e questo non è un bene. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: ...1) State tranquilli, le slide sono già pronte; c'è solo da riordinarle. Non ne ho ho alcun dubbio, e nemmeno che lo farai nel migliore dei modi, per dimostrare sul campo come l'esperienza è più assimilabile che non le teorie. "geocinel" ha scritto: ...2) Vorrei invece si parlasse di un confronto sui contenuti senza nessuna velleità da parte di nessuno ad imbonire nessun'altro. Come ho sempre sostenuto qui non si tratta di contrapporre le teorie di Carlo a quelle di Pino. Indubbiamente, so fin d'ora che il confronto sarà proficuo per i presenti tutti ivi compresi i relatori, che sicuramente sono giunti alle loro conclusioni non per partito preso, ma per studi ed esperienze spesso di natura molto differenti, ma quello che sarà importante è che si possa discutere liberamente ed avvicinarsi alla conclusione più corretta possibile, a vantaggio della professionalità. "geocinel" ha scritto: ...3) non ho mai pensato di aver detto qualcosa di nuovo ma di essere, come molti altri, addivenuto a delle conclusioni logiche in virtù delle mie conoscenze. Ne sono pienamente convinto e, ti auguro sempre di continuare così! "geocinel" ha scritto: ...4) Sta anche alla sala e al dibattito evidenziarne le eventuali criticità, oltre ovviamente ai relatori presenti al tavolo. L'argomento è molto intrigante ed anche se molto dibattuto, purtroppo non c'è stata mai l'occasione giusta per fare un confronto diretto, fra i pro ed i contro! "geocinel" ha scritto: ...5) non la buttiamo sul personale perché scadrebbe veramente il tutto a discussione da bar e questo non è un bene... Non vedo il motivo del confronto personale, perchè conoscendovi entrambi, sono certo che nessuno dei due possedete l'animus belligerandi al solo fine della guerra tanto per fare la guerra improvvidamente su un argomento tuttora molto dibattuto. Sono certo che da questo convegno ne uscirà molto di buono per tutta la categoria dei geometri riconfinatori nel vero senso letterale della parola. Auguri Gianni
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Grazie Gianni Seganlo che è stato modificato il modulo di iscrizione e sono state inserite tutte le Province. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

georox
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
|
Mi rivolgo a tutti i forumisti perché già troppo spesso abbiamo assistito a puri e semplici scontri, che sono sempre sgradevoli; ma è una questione di gusti. Sono però anche tecnicamente infondati quando avviati “a priori”. Dopo alcuni cenni iniziali, quindi nelle fasi in cui non si avevano notizie, i commenti si sono indirizzati sulle opportunità offerte dal confronto piuttosto che sui pruriti che risveglierebbe uno scontro. Per questo invito sommessamente i forumisti, anche quelli più infiammabili, a usare la cortesia di attendere il momento dei bilanci prima di scatenare eventuali “passioni” che per ora non potrebbero che riferirsi alle persone e non ai temi tecnici. Naturalmente è solo un invito. Leonardo
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Come ho avuto da dire in passato i dissapori personali vanno lasciati fuori da qui, l'intervento di georox è stato di pessimo gusto (offensivo, allusivo, e denigratorio oltre l'inverosimile) ed è per questo che è stato oscurato... mi aspetto e pretendo che non succeda mai più ne da parte sua, nè da parte di alcun altro utente. Aggiungo che non solo condivido totalmente quanto scritto da Leonardo, ma vado oltre, perché non mi limito a suggerirvi di comportarvi come si deve ma dovete vedere questa mia richiesta come un dictat (a chi non piace, può cancellarsi benissimo dal portale immediatamente): Da questo momento in poi su GeoLive VOGLIO vedere solo interventi che riguardo esclusivamente l'attività professionale, non voglio più leggere niente di diverso. Finisco ripetendo una frase che ho scritto già ieri: E' vergognoso usare questo portale per offendere le persone, è vergognoso usare questo portale per screditare le persone, e' vergognoso usare questo portale per le proprie "guerre personali" contro tizio o contro caio. Tony
|
|
|
|

georox
Caro Tony, naturalmente rispetto il tuo operato, Geolive è tuo e lo gestisci come meglio credi. Voglio tuttavia farti riflettere sul fatto che il mio intervento di ieri esprimeva la mia opinione su due aspetti del convegno, riportando dei fatti. Ma se dici che questo non si può più fare, mi atterrò alle tue disposizioni. "jarod" ha scritto: E' vergognoso usare questo portale per offendere le persone, è vergognoso usare questo portale per screditare le persone, e' vergognoso usare questo portale per le proprie "guerre personali" contro tizio o contro caio. Hai ragione, e hai fatto bene a riprendermi quando io mi sono comportato così. Il problema è che non usi lo stesso metro quando a comportarsi così sono altri. Ad esempio, vai a leggerti le allusioni sul "sorcio" di Tartabini all'inizio di questo topic, o quelle sul "pinocchio" di Cinelli in altri topic. Quelle non le hai cancellate. Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Caro Gianni, dovresti stare più attento, perché giusto ieri "mi sono comportato così" anche nei confronti di altri (geoalfa) nello specifico. Questo è il nuovo corso di Geolive, non ho il tempo di andare a leggermi ogni cosa, ma piano piano pulirò questo forum, perché d'ora in poi si deve parlare solo di argomenti tecnici e chi li "condisce" con attacchi personali, allusioni, offese, ecc... verrà censurato senza mezzi termini. Tony
|
|
|
|

romaturr
|
Ciao a tutti, sono uno degli orgnizzatori dell'evento oggetto di questa discussione dopo un'attenta lettura dei vari post, mi sento in dovere di precisare alcune cose. Voglio inziare con i ringraziamenti, lo so di solito sono alla fine e invece io li faccio subito ed in anticipo; il mio grazie e quello di tutto il consiglio direttivo ( di cui ne faccio parte ) del collegio di Verona è per i colleghi: CARLO CINELLI; LEONARDO GUALANDI; PINO MANGIONE LUCA MARCHI colleghi che hano accettato, senza un attimo di esistazione, di partecipare come relatori con lo scopo di sedersi attorno ad una tavolo per affrontare un argomento delicato come la "confinazione riconfinazione" al solo scopo di di confrontare opinioni, punti di vista, argomentiin maniera sana e portare un quindi un contributo alla nostra categoria. Lo scopo e l'intento dell'evento non è infatti quello di far brillare una persona o una teoria rispetto ad altri, ma quello di far crescere la nostra professionalità ed arrichire il la nostra conoscenza in materia. Ecco perchè affiancati a questi nostri colleghi ci sono esponenti dell'Ag. delle Entrate/Territorio ed un legale, a completare a 360° gli argomenti. Ad ulteriore precisazione: "rubino" ha scritto: Bene. Grazie Carlo. Spero che abbiano pensato ad una divulgazione più estesa, oltre la patania. Chiedo scusa, ma non ci eravamo accorti prima d'ora che nel nostro software per le iscrizioni l'elenco della provincie italiane fosse incompleto, ma appena siamo stati avvisati siamo corsi subito ai ripari ed abbiamo implementato l'elenco con tutte le provincie. La divulgazione è massima, abbiamo infatti inviato a tutti i collegi d'Italia, prima l'anteprima, scusate si dice "Save the date" e la scorsa settimana le modialità di iscrizione e il programma definitivo dell'evento, con la richiesta di pubblicarlo suo vari siti istituzioanli e di dare massima diffusione a tutti gli iscritti. Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso se mi sono dilungato troppo, e per chi vuole e può ci vediamo il 15 Dicembre a Verona
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Grazie Romano! Grazie per le puntualizzazioni, e preso atto del tuo impegno nella collaborazione alla predisposizione del Convegno di che trattasi, non ho che da augurarTi ed augurarVi ogni bene possibile, perchè so per la conoscenza diretta che lo meritate! Non mi sono ancora iscritto, perchè non ho necessità di crediti formativi, ma forse uno strapuntino lo troverò comunque! Comunque accetta fin d'ora i ringraziamenti ed i complimenti. Cordialità Gianni in arte geoalfa.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Si potrebbero avere delle sintesi di quanto detto nel convegno anche tramite persona delegata che in questo sito non mancano... Almeno per capire se si è discusso di cose proficue e le opinioni di alcuni relatori (uno in particolare) si sono avvicinate oppure si sono ulteriormente allontanate, anche perchè vorrei capire quale dei due libri debbo accantonare P.S. Purtroppo la notevole distanza da Verona non mi ha permesso di poter partecipare al convegno al quale non avrei altrimenti mancato. Grazie a chiunque dei presenti al convegno vorrà intervenire... anche in veste di delegati Saluti cordiali a Cinelli al quale gli auguro di aver portato a casa un'ottimo risultato oltre naturalmente all'invito di ritornare qui su Geolive. Ed in attesa auguro un Buon Natale a tutti i credenti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Grazie Romano! Grazie per del tuo impegno nella collaborazione alla predisposizione del Convegno ottimamente riuscito, a quanto mi dicono! Grazie a Marchi a te ed a tutti coloro che hanno fatto tanto da meritare il successo che avete raccolto! Ovviamente grazie ai relatori Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Luca Marchi e Pino Mangione! Spero metterete in rete o anche su carta stampata le relazioni. Cordialità Gianni in arte geoalfa.
|
|
|
|

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|