Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / CONVEGNO SEMINARIO DI STUDIO - APPROFONDIMENTO L’...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: CONVEGNO SEMINARIO DI STUDIO - APPROFONDIMENTO L’AZIONE DI REGOLAMENTO DI CONFINI

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2016 alle ore 17:32

Una cosa è certa!

Anche i Collegi dei Geometri di Ascoli Piceno e Fermo sono in fermento per organizzare lo stesso convegno con gli stessi relatori il giorno seguente 18marzo2016!

Vedete qui:

www.fondazionegeometrimarche.it/formazio...

Coloro che non potranno essere presenti al convegno organizzato dai Collegi dei Geonetri di Macerata e Camerino il 17 a San Severino Marche potrebbero andare al convegno organizzato il giorno seguente dai Collegi di Ascoli Piceno e Fermo!

Buona confinazione e riconfinazione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2016 alle ore 07:02

Salve,
ringrazio la Fondazione e i Collegi, e in particolare l'infaticabile Geoalfa, per aver nuovamente costruito l'occasione di incontrare Colleghi appassionati ed esperti e confrontarmi con loro.

Poiché non ho ancora deciso di affidarmi ai droni per mandarli in mia vece a rilevare impervi boschi e calanchi, non so se poi li ringrazierò anche di aver organizzato l'incremento del “ciammellotto” che già mi ritrovo sul giro vita, ma il gradevole convivio è indubbiamente un valore aggiunto alla giornata.



Vorrei però rimanere sul tema perché le sollecitazioni di Carlo Cinelli a preparare il materiale per la giornata mi hanno consigliato di suggerire a chi intende partecipare di dare un'occhiata anche agli appunti che Geolive ha messo a disposizione www.geolive.org/normativa/manuali/2017/a... perché il dibattito mi sembra sempre il miglior modo per approfondire gli argomenti. Il programma è molto fitto, ma se qualche Collega porterà contributi con osservazioni o domande ne sarò lieto.

Grazie e a presto

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoitalia

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
271

Località
Centro Ovest

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2016 alle ore 09:20

"geocinel" ha scritto:
E' sempre un piacere tornare nelle Marche e dove feci il primo Convegno.

Tu ci sarai Francesco?

Ciao

Carlo





Certamente, Gianni lo chiese a me di far partecipare l'azienda che rappresento per l'evento...

p.s. il tempo passa, le persone cambiano, le "crisi" vanno e vengono, ma rimango fedele alla mia bandiera 😉😉😉

geoitalia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2016 alle ore 08:56

Colgo l'occasione per annunciare che le iscrizioni stanno raccogliendo un successo insperato!

Sarà perchè i relatori sono di tutto rispetto, ...

Sarà che gli argomento che saranno trattai sono sempre di attualità, ...

Sarà che l'ambiente che ci accoglierà è gradevole, ...

Sarà che il menù è adeguato a persone che ci tengono alla sostanza ....

Sono soddisfatto e per ricordare ai ritardatari, indico nuovamente il link della

Fondazione Geometri delle Marche

www.fondazionegeometrimarche.it/formazione/course/category.php?id=3

sotto la cui egida è stato organizzato,che provvederà a predisporre i crediti formativi che l'evento consentirà!

Ricordo anche, a chi il giovedì 17 marzo sarà impegnato e non potrà partecipare, che il giorno seguente venerdì 18 marzo presso il Collegio di Ascoli Piceno sarà tenuto un convegno con gli stessi relatori, anche se più breve.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2016 alle ore 09:05

Gianni

solo una precisazione operativa, secondaria rispetto al Seminario ma di semplificazione.

La quota di iscrizione al Seminario, già versata alla Fondazione Geometri, non è comprensiva del pranzo, mi sbaglio?

Come ci si deve regolare?
Dobbiamo iscrivererci al pranzo da qualche parte?
Si potrà aderire o meno in quella giornata?

Il costo?



grazie e buona organizzazione

M. Centioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2016 alle ore 09:17

Massimo,

Buon giorno!

E' una saggia richiesta di precisazioni, a cui avrei dovuto fin dall'inizio provvedervi.

Ma che dalla tua richiesta, provvederò, però pensavo che ormai, vi foste abituati a distinguere che la Fondazione Geometri delle Marche che si occupa di formazione, in linea di massima, non potrà mai offrire pasti di qualsiasi genere!

Il pagamento :

- della quota di iscrizione ( € 20,00 ) va fatto in sede i iscrizione direttamente alla Fondazione con i mezzi indicati;

- del costo del pasto ( € 20,00 ) verrà fatto all'ingresso in sala, direttamente all'incaricato, al momento della firma di presenza.

Buona registrazione e buon lavoro ed alle Geometra, Buon 8 Marzo !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2016 alle ore 13:04

altra domanda Gianni,

come mai il Seminario da diritto a "soli" 3 crediti?

Non sono molto ferrato in queste formulazioni contabili e matematiche dei crediti,
ma a volte danno valori discordanti, peggio della tolleranza di un confine catastale da ripristinare...

Seminario (o corso): Mattina e Pomeriggio con relatori qualificati, penso valga qualcosa in più?

Non mi interessano i crediti a prescindere, o legati alla quota di iscrizione,
sono sostanzialemente contrario alla formazione creditizia,

Mi interessa quella vera e pertanto la richeista non è rivolta alla sostanza del numero, ma alla qualità e quantità del corso.

Grazie

M. Centioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2016 alle ore 15:47

Caro Massimo

Stamani ho mandato alla Presidente della Fondazione, la collega Paola Passeri, l'accreditamento avuto da altro Collegio presso il SINF per il nostro Corso dove sono previsti 8 Crediti Formativi.

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, i Crediti formativi sono più attraenti dei contenuti.

Per molti nostri colleghi, non certo per te.

E di questo non gliene do nemmeno colpa (ai nostri colleghi).

Ciao

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2016 alle ore 16:54

Ecco perchè, oltre ai contenuti, bisogna offrire anche la sostanza!

Sono sicuro che i suggerimenti di Carlo andranno a buon fine!

E sapete perchè?

Ma proprio perchè, in diversi, e nell'arco di poci minuti abbiamo contattato la Presidente Paola Passeri la quale ha promesso che a breve rivedrà la faccenda e, appena possibile, provvederà a ripristinare nei limiti del possibile la giusta attribuzione dei crediti, secondo le norme in vigore.

Nel frattempo consultate:

dalla Fondazione Regionale Collegi dei Geometri delle Marche:

www.fondazionegeometrimarche.it/formazione/course/category.php?id=3

dal Collegio Geometri Camerino:

www.geometricamerino.it/content/convegno-azione-di-regolamento-di-confini

dal Collegio Geometri Macerata:

www.geometrimacerata.it/?p=5842#more-5842



Inoltre,

per i contenuti, ricordo l'invito di Leo a rileggersi gli appunti che lui ci ha fornito gratuitamente:

www.geolive.org/normativa/manuali/2017/a...

e di conseguenza, tenendo conto che il Convegno sarà basato sul confronto continuo e sarà fondamentale la partecipazione dell’Avvocato, per rispondere ad eventuali quesiti tecnico-legali, si dovrà quindi gestire anche il dibattito, consiglio di prepararsi l'argomento e/o gli esempi che più riterrete opportuno per dibatterlo .

Sarebbe gradito che chi intende proporre i quesiti li presentass quanto prima all'inizio del convegno, per organizzare al meglio ed anche per accorpare eventuali quesiti simili, con la più ampia soddisfazione possibile.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2016 alle ore 16:01

Antonio (Totonno) ha messo sul suo forum la pubblicità dell'evento.

http://georeferenziati.forumcommunity....

L'ho ringraziato e l'ho anche invitato a venire.

Chissà mai .......

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2016 alle ore 18:25

Certamente Carlo ha fatto una azione di sano proselitismo, solo che probabilmente avrà avuto una risposta negativa!

I preparativi sono ad un buon punto e le cose stanno andando alla grande, tanto più che anche Ascoli, sembra vogliano anche loro seguire le nostre orme per predisporre il corso per la giornata intera in modo da consentire un approfondimento più accurato, come quello che mi auguro di ottenere a San Severino Marche il 17 marzo!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2016 alle ore 10:55

Oggi noto con piacere che la notizia dell'evento Ezio e Tony l'hanno messa anche nelle NEWS:

www.geolive.org/eventi/collegio-dei-geom...

Fo presente che il numero massimo di posti a disposizione è 180 e i ritardatari provvedano a chiedere conferma della disponibilità!

Luciano Venturini lo sa bene, perchè è la stessa sala nella quale lui relazionò nel 2007 !!


saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2016 alle ore 11:13

Mi corre l'obbligo di ricordare che chi vorrà discutere un suo caso, sarebbe bene che lo procucesse fin dall'inizio per consentire di catalogarli.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2016 alle ore 14:37

"geoalfa" ha scritto:
Mi corre l'obbligo di ricordare che chi vorrà discutere un suo caso, sarebbe bene che lo procucesse fin dall'inizio per consentire di catalogarli.

saluti



Si, giusto.

Se qualcuno dei partecipanti vuole discutere qualche suo caso personale può mandare a me medesimo la documentazione con una breve relazione o portarlo, con una chiavetta USB, direttamente al Convegno.

Io e Leonardo siamo tipi estemporanei; non ci piace prepararci delle soluzioni preconfezionate, ne discutiamo volentieri li per li.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2016 alle ore 10:48

,..com'è andata?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie