Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Assemblea Soci Agit 2010
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Assemblea Soci Agit 2010

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2010 alle ore 12:31

chiedo se qualcuno dei soci iscritti all''Agit, pensa di fare un capatina a Roma l'11 giugno per l'Assemble a Agit.

Potrebbe essere un modo per incontrarci Live....

Salvo imprevisti dell'ultima ora, penso di andare.

saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 18:33

"geommax" ha scritto:
chiedo se qualcuno dei soci iscritti all''Agit, pensa di fare un capatina a Roma l'11 giugno per l'Assemble a Agit.

Potrebbe essere un modo per incontrarci Live....

Salvo imprevisti dell'ultima ora, penso di andare.

saluto



scusami tanto, geommax, ma che cos'è l'Agit ?

è forse una associazione di agitatori .....?

mi piacerebbe sapere qualcosa di più........

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 19:49

è forse una associazione di agitatori .....?
Secondo alcuni colleghi, si; secondo altri di.....Interessati Totali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 21:35

"gianni04" ha scritto:
"geommax" ha scritto:
chiedo se qualcuno dei soci iscritti all''Agit, pensa di fare un capatina a Roma l'11 giugno per l'Assemble a Agit.

Potrebbe essere un modo per incontrarci Live....

Salvo imprevisti dell'ultima ora, penso di andare.

saluto



scusami tanto, geommax, ma che cos'è l'Agit ?

è forse una associazione di agitatori .....?

mi piacerebbe sapere qualcosa di più........

saluti



L'AGIT, ovvero "the big gnam".

XXVI concorso settimanale: disponete i filmati nel giusto ordine ed inviatelo al CNGeGL. Ai solutori, ricchi premi.

1) www.youtube.com/watch?v=11tH7qv95qI

2) http://www.youtube.com/watch?v=YWSevt_i51w

3) http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 21:52

L'AGIT, ovvero "the big gnam"
CAPISCO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VARES8

Iscritto il:
30 Luglio 2005

Messaggi:
288

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 14:12

In queste occasioni non guasta mai ricordare qualche articoletto del codice deontologico:

art. 6. Il geometra deve conformare la propria condotta professionale ai principi di indipendenza di giudizio, di autonomia professionale e di imparzialità, evitando ogni preconcetto di carattere personale sul suo operare ed ogni interferenza tra professione e affari.

art. 25. Nei rapporti con gli Uffici Pubblici, le Istituzioni ed i professionisti appartenenti ad altre categorie professionali il geometra deve comportarsi secondo i principi di indipendenza e di rispetto delle rispettive funzioni ed attribuzioni. In particolare nei rapporti con gli Uffici pubblici e con le Istituzioni il geometra è tenuto:
a) a rispettare le funzioni che le persone preposte all’ufficio sono chiamate ad esercitare;
b) ad astenersi dall’utilizzare in qualunque forma la collaborazione, eccedente gli obblighi di ufficio, dei dipendenti degli Enti Pubblici e/o Istituzioni ed a non trarre vantaggi in alcun modo da eventuali rapporti personali con essi intercorrenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 15:00

"VARES8" ha scritto:
In queste occasioni non guasta mai ricordare qualche articoletto del codice deontologico:

art. 6. Il geometra deve conformare la propria condotta professionale ai principi di indipendenza di giudizio, di autonomia professionale e di imparzialità, evitando ogni preconcetto di carattere personale sul suo operare ed ogni interferenza tra professione e affari.

art. 25. Nei rapporti con gli Uffici Pubblici, le Istituzioni ed i professionisti appartenenti ad altre categorie professionali il geometra deve comportarsi secondo i principi di indipendenza e di rispetto delle rispettive funzioni ed attribuzioni. In particolare nei rapporti con gli Uffici pubblici e con le Istituzioni il geometra è tenuto:
a) a rispettare le funzioni che le persone preposte all’ufficio sono chiamate ad esercitare;
b) ad astenersi dall’utilizzare in qualunque forma la collaborazione, eccedente gli obblighi di ufficio, dei dipendenti degli Enti Pubblici e/o Istituzioni ed a non trarre vantaggi in alcun modo da eventuali rapporti personali con essi intercorrenti.



Caro Vares8
Non so a chi alludi 8O :lol:
Ma io ce ne aggiungerei anche un altro:

8. Il geometra deve astenersi dall’esercitare, anche temporaneamente, attività incompatibili con la professione di geometra libero professionista, qualora esse presentino finalità o modalità esplicative che possono recare pregiudizio al decoro e al prestigio della Categoria.

Saluti a tutti
AS

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 15:02

è mia opinione, che la migliore risposta alle cose buone, ma soprattutto a quelle meno buone, sia la partecipAZIONE...

Ho aperto il topic, come in altre circostanze si è fatto, solo per chiedere se qualcuno ha intenzione di partecipare all'assemblea e per cui in sito incontrarci.

Partecipare all'assemblea è un diritto/dovere dei soci, e io lo sono.

Poi lascio a ciascuno il libero pensiero.

Daltronde Gianni/Geoalfa e qualcun altro, sanno bene come sono orientato in merito...

Ma vabbè, vediamo come si mette, se piove, niente rilievi per cui gita a Roma.

saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VARES8

Iscritto il:
30 Luglio 2005

Messaggi:
288

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 11:00

Un collega iscritto ad Agit mi ha girato la guida predisposta e diffusa da Agit per l'invio telematico.

Come geometra serio mi sento OFFESO per i contenuti di tale guida !

Non è possibile che un'associazione di categoria rappresenti il geometra con la figura di uno scimpanzè che addirittura alla slide finale si esprime con un linguaggio che lascia spazio ad interpretazioni di una realtà italiana che ci fa vergognare in tutto il modo!

Ma veramente vogliamo far apparire i geometri come degli scimpanzè ?

Non oso pensare come se la ridono i Colleghi Architetti ed Ingegneri .......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geommax

Iscritto il:
24 Febbraio 2005

Messaggi:
395

Località
Trodica di Morrovalle, (MC)

 0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 11:38

a me la presentazione nessuno l'ha girata, ma ce lo in mail in quanto iscritto...

OFFESO??? è dire poco.

Ogni presentazione AGIT segue un modello standard, preconfigurato.
Io personalmente lo identifico, come le presentazioni in quelle riunioni tipo multi-level, marketing, quando il santone del giorno, ci dice che va tutto bene, che siamo fortissimi, che vinceremo e bla, bla, bla... per non parlare poi dell'occhio da grande fratello, stile George Orwell, che incombe sempre... (chi sarà quell'entità?)

Ma dico io, una forma un pochino più professionale, senza tante psicologie, non si può fare?
Daltronde Agit è un'associazione di professionisti, specifici.
Non è l'associazione filatelica generica alla quale possono aderire tutte le persone interessate di qualsiasi estrazione sociale, rango e professione...

Cmq lo scimpanzè è disarmante.

saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2010 alle ore 11:43

"geommax" ha scritto:
è mia opinione, che la migliore risposta alle cose buone, ma soprattutto a quelle meno buone, sia la partecipAZIONE...

Ho aperto il topic, come in altre circostanze si è fatto, solo per chiedere se qualcuno ha intenzione di partecipare all'assemblea e per cui in sito incontrarci.

Partecipare all'assemblea è un diritto/dovere dei soci, e io lo sono.

Poi lascio a ciascuno il libero pensiero.

Daltronde Gianni/Geoalfa e qualcun altro, sanno bene come sono orientato in merito...

Ma vabbè, vediamo come si mette, se piove, niente rilievi per cui gita a Roma.

saluto



Massimo, visto che mi hai chiamato in causa ti confermerò che anch'io penso ed agisco nello stesso tuo modo:
se uno è socio ha il diritto-dovere di partecipare e in regime di democrazia quale oggi noi siamo, lo si deve anche per far conoscere le proprie opinioni che non necessariamente potranno essere concordi.

ti dico questo, per ricordarti che tanta democrazia, poi, alle elezioni dello scorso anno, a me sembra non ci sia stata!

però posso avere avuto qualche indicazione non perfettamente allineata, perché non c'ero in quanto sono un ex socio, che ha rinunciato a causa dell'ambiente poco salubre ed a me non congeniale!

ma ripeto tu ed altri che ne avete titolo, non solo potete andare, ma dovete!

a me piacerebbe tanto essere smentito da buone novelle provenienti dall'agit!!!

cordialità e buon viaggio, e mi farai sapere qualcosa?

o le novità me le debbo trovare da solo dal momento che sarò a Roma il 16?

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie