Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / I primi utenti sospesi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore I primi utenti sospesi

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 18:54

E' con profondo dispiacere, dopo aver riflettuto per un intero week-end e aver analizzato l'operato e il comportamento dei seguenti utenti (rigorosamente in ordine alfabetico):

duchessa, geoalfa, geocinel, georox, malteser2, totonno

che annuncio di aver preso la decisione di sospenderli fino alla mezzanotte di domenica 6 Dicembre. La motivazione è che purtroppo nell'ultimo anno, il loro comportamento ha portato questo portale a divenire "terreno di scontro" su ogni argomento, esclusivamente per via di rancori/dissapori personali, di caratteri troppo accesi e impulsivi o, peggio ancora, di tentativi di insinuare dubbi sulla correttezza dello Staff che sta dietro questo portale solo per poter giustificare il proprio desiderio di "polemica a tutti i costi". Tutti questi comportamenti hanno inevitabilmente avvelenato, spero non irreparabilmente, la reputazione e la "salute" di Geolive.

E' un gesto estremo, che speravo di non dover mai prendere, soprattutto perchè molti di loro li conosco personalmente e li stimo tantissimo, e sono stato ben piu' che tollerante e paziente aspettando che si rendessero conto di stare esagerando.... purtroppo cosi' non è stato... e anche la mia pazienza infinita ha un limite.

Volendo andare nello specifico, gli eventi che mi hanno spinto a questa scelta sono sostanzialmente tre:

geoalfa: perchè, ancora una volta, spinto dall'impulsivita', ha usato parole offensive e ingiuriose (questa volta nei confronti di jema...)

georox: perchè, ancora una volta si e' fatto trascinare dai dissapori personali (verso geocinel questa volta) e ha scritto un discutibilissimo post per gettare "ombre" e fare insinuazioni poco felici sul convegno di Verona (che ho prontamente oscurato)

totonno: perchè ha superato ogni limite nel suo post di sabato (cancellato da me), dove insinuava dubbi sulla mia persona perche' sosteneva che avevo oscurato un post di georox solo perche' conteneva un riferimento a geoalfa... peccato che ho ampiamente giustificato la cancellazione di quel post spiegandone i motivi (visto che riguardava invece i commenti sul convengo di Verona menzionato nel paragrafo precedente...)

Tutti gli altri sono stati sospesi perche', in un modo o nell'altro, hanno contribuito a far diventare Geolive quello che e' adesso: un luogo di scontro.

Ovviamente la lista e' ampliabile..mi riservero' di valutare altri comportamenti, ma spero di poter avere finalmente la serenita' di completare i lavori sul nuovo Geolive, lavori che termineranno in concomitanza col cambio di server previsto per il prossimo 14 Dicembre e che porteranno ad una nuova veste e a tutte quelle funzionalita' necessarie per migliorare l'esperienza d'uso del portale e del forum.

Spero che questa settimana di "sospensione" serva a farli riflettere e a ritrovare la serenita' necessaria per tornare ad interagire con gli altri utenti nella maniera piu' civile.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 20:51

Sono qui nelle veci di geocinel per dirvi che il 7 Dicembre comunicherà la sua uscita definitiva e irrevocabile dal forum.

Mi ha detto che l'ha già comunicato anche al Fondatore.

Tanto vi dovevo.

Saluti

Cassini

P.S. Sembra ovvio che anche il sottoscritto si cancellerà nella stessa giornata, anzi subito.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2015 alle ore 21:23

"cassini" ha scritto:
Sono qui nelle veci di geocinel per dirvi che il 7 Dicembre comunicherà la sua uscita definitiva e irrevocabile dal forum.

Mi ha detto che l'ha già comunicato anche al Fondatore.

Tanto vi dovevo.

Saluti

Cassini

P.S. Sembra ovvio che anche il sottoscritto si cancellerà nella stessa giornata.



Cassini, leggendo questo tuo post mi venne in mente che:

sembra facile, ma non è difficile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 09:00

"cassini" ha scritto:
Sono qui nelle veci di geocinel per dirvi che il 7 Dicembre comunicherà la sua uscita definitiva e irrevocabile dal forum.

Mi ha detto che l'ha già comunicato anche al Fondatore.

Tanto vi dovevo.

Saluti

Cassini

P.S. Sembra ovvio che anche il sottoscritto si cancellerà nella stessa giornata.



Intervengo a titolo personale (senza alcun tono polemico) per comunicare che il giorno 9 dicembre, sarà probabilmente spiegato cosa si intenda per "uscita plateale dalla scena mediatica".

Cordialmente
Emanuele


PS: per la cronaca, neppure io ho gradito l'esito finale al quale si è giunti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 09:09

Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.


duchessa, geoalfa, geocinel, georox, malteser2, totonno

Ohè, ragazzi, aspettatemi che vengo via anch'io: di sicuro con voi non ci si annoia!

Grazie ad Ezio e Tony e a tutti i Forumisti: è stato un bel sogno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 09:09

Caro Tony, consentimi di esprimere il mio pensiero, ritenendo questa tua decisione del tutto inappropriata, fuori tempo e purtroppo dannosa.

E’ vero che se mai si comincia, mai si metterà ordine ma, opinione personale, hai intrapreso la scelta meno opportuna nel momento peggiore.

Io credo che la tua “creatura” sia cresciuta in un modo tale, che nemmeno ti aspettavi e non hai potuto prevedere le normali conseguenze di una coesistenza tra tanti esseri e tra tanti interessi (diversi).

So bene che non passi le tue giornate a preoccuparti di Geolive, mi sembra anche giusto, ma è proprio per questo che sarebbe stato opportuno e lo è ancora, demandare la vigilanza a due/tre moderatori, ma intesi nel vero senso della parola, non dei fondamentalisti sia chiaro, che avrebbero avuto il compito di “placare” gli animi e “zittire” gli irrequieti, senza dare troppe spiegazioni. Le regole ci sono e vanno rispettate...!!

Purtroppo, alcune modifiche del sito, su tutte, quella dell’aver eliminato gli MP, hanno contribuito a rendere il clima pesante e a far si, che nel tempo, si siano persi pezzi da 90, che certamente hanno contribuito, con il loro interventi, a far crescere il sito.

Lasciamo perdere le continue promessa di miglioramento, che comunque sono necessarie, ma che non sono mai avvenute, ti chiedo: realmente credi che questo tuo provvedimento serva a migliorare le cose o serve altro?

Ritengo pure che, visto il punto in cui è arrivato Gelive, hai “assunto” un impegno nei confronti di tutti gli utenti, quello di mantenerlo in vita e fruibile nel miglior modo possibile, in quanto è ormai un punto di riferimento della categoria che si occupa di topografia e catasto.

Buon Lavoro

Saluti

Roberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 09:29

Caro Jarod e C.

mettere fuori alcuni pezzi da novanta del forum e poi mettere fuori anche l'amatissina DUCHESSA, di notevole spessore e preparazione e alte conoscenze, con grande senso dell'humor, simpatica e che non annoia mai con i suoi interventi, a me sembra una "strunzata"

Sono convinto che al loro ritorno dopo il giorno 6 come minimo vi manderanno a ca...re

Apprezzo il gesto di alcuni noti forumisti che già stanno prendendo le distanze abbandonando il forum

buona giornata

don.ABBONDIO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 09:37

"don.ABBONDIO" ha scritto:
Caro Jarod e C.

Sono convito che al loro ritorno dopo il giorno 6 come minimo vi manderanno a ca...re

don.ABBONDIO



ok, altra benzina nel fuoco che divampa.

ci voleva?

duchessa: che combinasti? conoscendoti non mi pare vero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 11:38

Salve



C'è solo da sperare che si verifichi questo:



www.youtube.com/watch?v=CderHLRfaTE



Buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 12:33

"SIMBA4" ha scritto:
Salve



C'è solo da sperare che si verifichi questo:



www.youtube.com/watch?v=CderHLRfaTE



Buona giornata a tutti





La vedo dura.

Saluti

A.Scarso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 14:22

Ho cambiato idea sulla sospensione, qui trovate la spiegazione:



www.geolive.org/forum/altro/comunicazion...



Gli utenti sospesi sono stati riabilitati, sono liberi di decidere se proseguire o cancellarsi anche immediatamente se è questo che vogliono.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 14:26

"TopografoScarso" ha scritto:




La vedo dura.

Saluti

A.Scarso





Ciao TopografoScarso, mi sembra che c'è stato un personaggio famoso della storia che abbia enunciato la famosa frase "PER FARE UN ORDINE CI VUOLE PRIMA UN DISORDINE", e qui si sta verificando proprio questo.

Sembra, come qualcuno sta facendo, che scappando via si risolvano le problematiche del sito fin'ora createsi, niente di più sbagliato perchè i dissapori personali si risolvono in ben altro modo, con atti di umiltà e di presentazione di scuse e non di meno con il perdono.

Non esiste via di scampo a questo clima che si è creato nel sito se non aderendo a quanto ho appena scritto sopra.

Faccio un esempio se due litigano su geolive.org se fra 6 giorni si incontrano su un'altro sito che fanno? Litigano di nuovo, ovvio no.

Pace e tranquillità a tutti, Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 15:08

Ho letto quanto Tony ha riportato nell'altra discussione.

L'apprezzo pur non condividendo alcuni passaggi.

Tony qui non si tratta di minacciare cancellazioni o quant'altro, non si tratta nemmeno di umiltà sulla quale non accetto lezioni da nessuno, solo chi mi conosce da molto tempo come Gianni Tartabini e Leonardo Gualandi mi può giudicare; qui si tratta di giustizia.

Anche in questa discussione si è continuato con le provocazioni.

Qualcuno che si considera Deus Ex Machina si permetterà di giudicare l'uscita plateale dalla scena mediatica.

Ma di chi? ma di cosa?

Oggi mi cancello da questo forum perchè il forum a cui geocinel voleva partecipare non c'è più.

C'è stato ma non c'è più.

Se è diventato luogo di scontro non lo potete certo addebitare al sottoscritto che si è difeso da continue illazioni e farneticazioni di persone che non so più chi siano.

E forse non l'ho mai saputo.

Ultima quella su questa discussione.

Nei miei 2800 post ho sempre trattato la materia che a me sta più a cuore: Le riconfinazioni.

Ho cercato sempre di alimentare la discussione e il confronto nel rispetto dei vari punti di vista come ho sempre fatto anche ai convegni che ho tenuto.

Oggi, quel forum al quale mi ero iscritto quasi 10 anni fa non c'è più e quindi non ci sarà più nemmeno il nick geocinel che dopo questo messaggio provvederò a cancellare.

Mi dispiace ma è inevitabile.

Ci ho creduto molto e quindi oggi sono molto deluso.

Pensa, Tony, che nel mio libro che sta uscendo, in terza pagina ci sono i ringraziamenti anche a te e ad Ezio per aver creato una cosa così importante. Fonte inesauribile di cultura topografica.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geosys

Iscritto il:
06 Novembre 2005

Messaggi:
187

Località
Roverbella (MN)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2015 alle ore 19:02

un caro saluto a tutti; ha ragione Carlo in questa sua ultima riflessione nel NON riconoscere più quel sito di incontri che tanto interesse professionale ha sempre profuso; anche io qualche tempo fa ho avuto modo di scambiare interessanti opinioni su vari argomenti sia con Carlo che con tanti altri cari frequentatori e sempre su materie inerenti la topografia, il catasto e le riconfinazioni. Ma devo ammettere a malincuore che negli ultimi tempi le cose sono cambiate in maniera peggiorativa, trasformando questo bellissimo forum o agorà in un cortile dove vecchie zitelle se le dicono di tutti i colori (e mai per argomenti di "cultura" generale...); avrete notato che anche le mie, se pur rare, partecipazioni alle discussioni sono praticamente sparite, incosciamente turbata da questo clima "rovente" e in ogni caso fuori luogo. Le discussiono personali, divenute velenose su qualsiasi argomento che riguardassero o il tizio o il caio, hanno sminuito l'interesse di chi ha voluto anche solo per pochi momenti, condividere la nostra realtà professionale. Pazienza, non mi cancellerò assolutamente perché credo ancora in questo forum, ma sarò silenziosa presenza aspettando che il buon senso torni forza viva tra tutti noi.

Una buona serata, Valeria

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2015 alle ore 15:36

senza parole

sento dire che girino ste cose

CLICCA QUI

forse la storia è già stata scritta

CLICCA QUI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie