Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sondaggio del 11 Settembre 2008 alle ore 18:43 - Votanti: 21
PREGEO al SAIE : Quando ?
PREGEO al SAIE : Quando ?
Giovedi
(42.86% - votanti: 9)
Venerdi
(23.81% - votanti: 5)
Sabato
(23.81% - votanti: 5)
Domenica
(9.52% - votanti: 2)
Commenti:
Devi essere un utente registrato per commentare!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
ritengo che per dire quattro chiacchiere va bene giovedì.
io propongo di fare delle presentazioni tipo anche videoconferenza a orari prefissati poi.... se ci uscisse anche un break tutto di guadagnato, ma non voglio infierire!
"Alberto" ha scritto: Alberto e Luciano saranno felici di conoscere tutti gli amici di Pregeo.it e scattare una bella foto di gruppo con tutti gli utenti di TelematiKo.
Confermiamo la nostra presenza in fiera Giovedì.
Diamoci un luogo ed un'ora a questo punto.
Cordiali saluti.
Oreste Vidal
Oreste,
ma come?
non hai uno stand tutto tuo dove esporre tante belle cose, come per esempio un bel pò di pasticcini e panini da condire con lambrusco, sangiovese e spumante tanto per fare gli auguri alla VidaLaser da parte dei pregeini che frequenteranno lo stesso stand?
"orestevidal" ha scritto: Allora ci si incontra a Bologna giovedi.
Diamoci un luogo ed un'ora a questo punto.
Cordiali saluti.
Oreste Vidal
Oreste,
ma come?
non hai uno stand tutto tuo dove esporre tante belle cose, come per esempio un bel pò di pasticcini e panini da condire con lambrusco, sangiovese e spumante tanto per fare gli auguri alla VidaLaser da parte dei pregeini che frequenteranno lo stesso stand?
cordialità
Caro Gianni :
non abbiamo mai esposto al SAIE da quando esistiamo ( 1975 ) . . . con un'unica eccezzione due anni fa in collaborazione con qualcuno . . .
Ora più che in passato abbiamo deciso di non esporre . . . perchè ? ? ?
Perchè è un periodo di cambiamenti e, quando sarà il momento giusto, saremo presenti al SAIE nel modo più . . . adeguato e corretto . . .
Siamo in un periodo nel quale si definiscono assetti futuri a lungo termine ed è corretto, secondo noi, stare "con i piedi per terra".
Saremo presenti al SAIE più di qualsiasi faraonico Stand che vedrete, anche se non esporremo . . . ne sono più che certo.
Io verrò sicuramente in visita, ci mancherebbe, e mi piacerebbe trovarmi con chi "parlo" da molto tempo senza mai conoscerlo.
. . . almeno per una volta non sarò " l'omino dello stand di . . . " ma potrò incontrare gli amici di pregeo con i quali scambiare quattro parole con calma.
Sono fresco reduce dall'INTERGEO di Brema e di cose da raccontare ce ne sono veramente molte . . . magari non in uno stand di una fiera è meglio.
Devo fare una rototraslazione baricentrica con variazione di scala e inquadramento geodetico su capisaldi IGM - Casini-Boaga-Soldner-Gauss-Porro-Villani con intersezione tripla in avanti e poligonale altimetrica compensata ai massimi quadrati, tondi, triangoli e affini, grossi, medi e Alamiti.
Mi correggo ore 11, alle 12 c'è già ressa al self-service.
Devo fare una rototraslazione baricentrica con variazione di scala e inquadramento geodetico su capisaldi IGM - Casini-Boaga-Soldner-Gauss-Porro-Villani con intersezione tripla in avanti e poligonale altimetrica compensata ai massimi quadrati, tondi, triangoli e affini, grossi, medi e Alamiti.
Mi correggo ore 11, alle 12 c'è già ressa al self-service.
cordialmente
Ciao Udino, grazie per il messaggio di Bolca.
Ho rettificato, ore 11.00, non 12.30 almeno si riesce a trovare posto.
Se Vuoi mi porto un X90D RTK, ci colleghiamo in rete e facciamo quattro passi . . . almeno si smaltisce anche il pranzo :lol:
x Ezio Milazzo :
non riesce ad esserci per giovedi ?
Sarebbe una buona occasione per conoscerci finalmente.
L'ultima volta che mi sono fermato per il Saie a Bologna dormivo a Ferrara ! ! !
Comunque, se puoi, fai un salto presso la nostra Sede di Lainate MI sei il benvenuto ! ! ! . . . ma fammelo sapere visto che siamo nel fine settimana . . .
L'invito è rivolto anche a Tutti i membri di pregeo, il mio cellulare lo ho già postato ma lo scrivo comunque :
non so se posso suggerire di trovare la maniera di poterci riconoscere fra la folla, non vorrei che ci ritroviamo lì al centro servizi del SAIE e gironzolare in attesa dello spirito di qualcuno che non verrà!
quindi copierei l'idea, che ha avuto ale81 in quel di Bologna il 1 marzo, il quale si inventò una specie di pass con distintivo "PREGEO.IT" !
non so se posso suggerire di trovare la maniera di poterci riconoscere fra la folla, non vorrei che ci ritroviamo lì al centro servizi del SAIE e gironzolare in attesa dello spirito di qualcuno che non verrà!
quindi copierei l'idea, che ha avuto ale81 in quel di Bologna il 1 marzo, il quale si inventò una specie di pass con distintivo "PREGEO.IT" !
pensate gente! pensate!
e consigliate!
cordialità
Non sarebbe male...
Se vuoi posso farti il cartellino con scritto, al posto di bologna 2008, SAIE 2008.
Ai Signori Presidenti dei Consigli dei Collegi Geometri e Geometri laureati
Ai Signori Presidenti dei Comitati Regionali Geometri e Geometri Laureati
Ai Signori Consiglieri Nazionali
Alla Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza Geometri liberi professionisti
Ai Dirigenti di Categoria
LORO SEDI
In riferimento all’oggetto si informa che i “Seminari di aggiornamento” organizzati nell’ambito del Saie Bologna, verranno gestiti, per ovvi motivi logistici, dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Bologna che ha, di conseguenza, provveduto ad inserire gli eventi fra quelli “disponibili” sul sito internet del Consiglio Nazionale – link Formazione.
La gestione pratica degli eventi succitati sarà, quindi, a cura del Collegio di Bologna, che si è gentilmente reso disponibile in tal senso, anche al fine di evitare l’inutile inserimento dello stesso evento da parte dei vari Collegi Provinciali.
Gli eventuali Crediti, ove previsti, saranno, pertanto, attribuiti sulla base di appositi fogli firma entrata/uscita ed ogni partecipante avrà modo di verificarli, in tempi ragionevoli, sul proprio “libretto formativo” .
Nel rimanere comunque a disposizione per eventuali chiarimenti, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.
"delatore" ha scritto: sulla strada di damasco saulo vide la luce ......
anche jake vide la stessa cosa .....
io vidi dioptra
Anch'io un giorno "vidi la luce" ma poi mi accorsi che la cosa era dovuta semplicemente al fatto che ero uscito di casa con 3 ore di anticipo sul previsto e la luce era quella del lampione ancora acceso. :?
"delatore" ha scritto: sulla strada di damasco saulo vide la luce ......
anche jake vide la stessa cosa .....
io vidi dioptra
Anch'io un giorno "vidi la luce" ma poi mi accorsi che la cosa era dovuta semplicemente al fatto che ero uscito di casa con 3 ore di anticipo sul previsto e la luce era quella del lampione ancora acceso. :?
emanuele,
pensa un pò!
io, tutte le mattine, specialmente ora che le giornate sono più corte, vedo la luce che hai visto tu, una volata per sbaglio!
"orestevidal" ha scritto: Voglio ringraziare Tutti i presenti all'incontro di Pregeo al SAIE,
è stato un vero piacere incontrarVi
Cordiali saluti.
Oreste Vidal
Devo dire che oggi per me è stata una giornata estremamente piacevole e finalmente ho avuto la possibilità di conoscervi personalmente.
Un ringraziamento a tutti anche da parte mia
personalmente sono rientrato troppo tardi, per ringraziarvi, sapete lungo la strada abbiano incontrato per caso in ristorante che ci ha ....diciamo trastullato .....a base di pesce!
e quindi solo oggi mi associo a quanto detto da Oreste e Alberto!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.