Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
/ News / Pregeo / 2009 / 10 / 16 / Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
News
16 Ottobre 2009 - Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
Giornata di fuoco oggi per pregeo e docfa.
In contemporanea sono stati pubblicati le nuove versioni, Pregeo 10 e Docfa 4.
La community è già in mobilitazione e sono stati aperti nuovi topic sul forum.
E' consigliabile caricare i due software su un computer di ausilio e procedere al cauto utilizzo, non si può sapere mai, per una sperimentazione delle nuove funzioni.
Per scaricare il programma Pregeo 10 aggiornato al 15/10/2009 cliccate il seguente link:
Per scaricare il programma Docfa 4, non si capisce bene perchè non sia pubblicato, al momento che scrivo, sul sito dell'Agenzia, ma cliccabile al link, riportato di seguito.
Devi essere un utente registrato per commentare!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
Re: Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
Questa mattina ho trovato il DocFa 4 "normale" sul sito dell'Agenzia.
A parte che su Vista non riesce ancora a collegare l'icona che lancia il programma dal desktop (scrive "program files" anzichè "programmi"), non riesco a fargli caricare lo stradario. Caricando gli archivi, anche ri-scaricati, mette tutto tranne gli stradari dei Comuni....
Qualcuno ha un suggerimento per risolvere il problema?
Re: Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
Gionata, ciao allegato al nuovo docfa 4.0 vi è pure l'archivio con la nuova stuttura degli stradari. Quindi attenzione a non usare i vecchi archivi trattati con la versione docfa 3.0 o viceversa. Leggere la Guida DOCFA 4.0 "Novità" Un cordiale saluto a tutti.
Re: Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
Per quanto riguarda vista ho risolto installando in C:docfa4 così si evitano gli spazi nelle directory poco amate da docfa. Poi fondamentalemente questa cosa io non l'ho capita, le istruzioni dicono di non usare directory del tipo c:pinco pallino perché creano problemi per l'acquisizione dei disegni, a me in realtà questa cosa non risulta è anni che acquisisco dxf dalla rete su directory del tipo serverlavorinome cognome e mai avuto problemi con win2000. Per quanto riguarda gli stradari???? mi daresti qualche ulteriore chiarimento? Io ho caricato le tariffe della mia provincia, naturalmente scaricate dal web ma di stradari neanche l'ombra, mentre in docfa 3 tutto ok ma se faccio un nuovo do*****ento con docfa 4.0 al momento di inserire la strada............ niente non esiste?
Re: Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
Per quanto riguarda gli stradari .............. risolto, non chiedetemi come e perchè ma li ho appena scaricati messi sotto c:tariffe e tutto è stato caricato tranquillamente.
Rimane il dubbio di quelle che sono definite path ma a me funziona tutto benissimo, tenuto conto che dalla path con il "carattere spazio" prendo solo i DXF ma l'esportazione la faccio sempre sul desktop e da quando c'è il telematico direttamente nella cartella "da Firmare" di firma e verifica.
Per quanto riguarda docfa 4.0 incuriosito ho provato a compilare un do*****ento fatto con il 3 proprio sabato e registrato............ che dire se non fosse per l'esportazione è in PDF non ci si accorge neanche della differenza se non in qualche piccolezza.
Re: Pubblicati i nuovi programmi Pregeo 10 e Docfa 4
Anche a me è capitata la stessa cosa per lo stradario, ma ti ha funzionato senza fare niente? Anche io ho vista, il programma lo hai installato su C? io l'ho installato su programmi e tutto funziona, tranne lo stradario ovviamente.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.