|
News
23 Febbraio 2009 - Deposito tipi di frazionamento in Comune.
Mi pervengono numerose segnalazioni, da parte dei tanti amici di questa community, che evidenziano la riluttanza da parte degli Uffici Tecnici Comunali a depositare i tipi di frazionamento.
Secondo la legge 47/85 tutti i frazionamenti prima di essere presentati all'ADT devono essere depositati al Comune di riferimento. Questo serve per permettere al comune stesso di vigilare su eventuali lottizzazioni abusive.
Ma questo non vuol dire, come purtroppo succede , che il comune ha la facoltà di non depositare oppure di controllare preventivamente o dare un parere.
A scendere in campo, sull'annosa diatriba, è stato il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Fausto Savoldi che in maniera chiara e norma alla mano ha dichiarato :
"Quindi è evidente che il Comune, non deve frapporre alcun indugio od ostacolo alla dinamica tempistica del deposito, il quale non può essere condizionato da elementi diversi dal semplice “prendere in custodia ciò che per legge viene affidato”.
Per un maggiore approfondimento pubblichiamo la circolare, di cui consigliamo la stampa, per controbattere i Tecnici Comunali distratti.
http://www.pregeo.org/pdf/8722.pdf
Clicca sull'immagine per vederla intera
Ezio Milazzo
Commenti:
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|