"giacomozambro" ha scritto: DOMANDA: sto frazionando con
Pregeo un
Bene Comune Non Censibile (sub. 1)
- imposto la tipologia C dove le particelle risultanti devono ritornare al catasto terreni per essere cedute.
- ho flaggato che si tratta di un BCNC ed ho inserito l'intestazione corretta delle particelle.
Non so perchè nella modulistica risultante non vedo gli intestatari inseriti.
Quando lo spedisco in catasto il sistema mi respinge il tipo con la motivazione "soggetti non presenti"
RISPOSTA: Devi flaggare una delle U.I.U. del fabbricato e non il B.C.N.C. in modo tale che il sistema carichi la ditta catastale.
DOMANDA: Anche se frazioni il BCNC ?
RISPOSTA: SI
CESKO Norma alla mano e smanettando sul software
Pregeo, il caso in esame l'ho risolto:
-> in primis con approvazione automatica
-> in secundis con il rilascio del secondo originale da parte dell'Ufficio (il quale ha logicamente e
preventivamente esaminato la pratica), -> Il tutto con successiva pratica Docfa con causale 'Ridefinizione di B.C.N.C.' andata anch'essa a buon fi
ne.
3L">3L Suggerimenti su possibili soluzioni: 1 - Ripristino configurazione di sistema ... riportando il sistema ad un punto (giorno) antecedente alla modifica eseguita sul file NCUSTO.DAT. - Usualmente il sistema genera dei punti di ripristino automatici a cadenze regolari ed altri punti in occasione di nuove installazioni di software.
Ciò, generalmente, dovrebbe riportare il funzionamento dei software nella situazione precedente.
Ipotesi questa da valutare con attenzione tenendo presente: a) di eventuali modifiche e/o nuove installazioni/disinstallazioni avvenute tra il giorno di ripristino che si seleziona ed il giorno in cui si sta intervenendo.[/size]
[size= 9pt; font-family: Verdana, sans-serif; color: #404040]Modifiche che andrebbero perse (mentre, ordinariamente, non si perdono i dati del periodo).
b) non ho esperienza diretta se la modifica eseguita sul programma DocFa del file NCUSTO.DAT verrebbe ripristinata, anche per la particolarità del programma DocFa (v. punto2).
Sul suggerimento 1 magari occorrerebbe il conforto di qualche esperto in materia di sistemi operativi - software ecc..
2 - Il programma DocFa è del tipo "portabile" .... nel senso che copiando l'intera cartella "Docfa45" su qualsiasi altra partizioni del disco rigido o altri supporti anche esterni (usb ecc....) funziona perfettamente avviandolo dal file "DocFa40.exe" posto nella sottocartella PGM.
Riproduce esattamente la versione installata completa dei lavori e questo su qualsiasi altro pc.[/size]
Unico accorgimento è che le denominazioni di tutte le cartelle del percorso dove si copia non contengano spazi nelle loro descrizioni (ma caratteri in sequenza).
[size= 9pt; font-family: Verdana, sans-serif; color: #404040]Se si dispone di backup eseguiti automaticamente, o di proposito, risalenti a prima della modifica del file NCUSTO.DAT sarebbe possibile recuperare l'intera cartella DocFfa funzionante.
3 - Verificare se il programma con il quale è stato modificato non generi copie del file originario.
Puoi consultare nqueste GUIDE ti potranno essere dim utilità: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...">www.geolive.org/guide/pro... [color=#404040]www.geolive.org/guide/pro... https://www.geolive.org/guide/procedur...[/size]
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2025 alle ore 10:02