Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Posto che: un fabbricato non è mai stato dichiarato, che data va indicata? Ovvero, quando nel DocFa per le nuove costruzioni va usata la tipologia ordinaria e quando il mai dichiarato?
Risposta: Il "mai dichiarato" va utilizzato nel caso in cui il fabbricato sia ricompreso nell'elenco di accertamento dei fabbricati mai dichiarati da parte dell'Agenzia del territorio; in caso contrario la dichiarazione è sempre ordinaria anche se sono scaduti i termini di presentazione del DocFa e pertanto soggetto a sanzioni.
Circolare 7 del 15/06/2007, § 5: “Fabbricato mai dichiarato - art. 2, comma 36, DL n. 262/06”; in caso di dichiarazione di fabbricato che non sia stato mai dichiarato in catasto ( per fabbricato mai dichiarato in catasto si considera quello i cui lavori di ultimazione siano stati completati entro il 31/12/2005 e la dichiarazione in catasto è presentata dopo il 3/10/2006, data di entrata in vigore del D.L. n. 262/2006 ).
****************** macius; geosim; geobax
Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2013 alle ore 09:31
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.