Ciao a tutti,
mercoledì scorso, 9 Dicembre, ho concluso il corso online “Tecniche di riconfinazione - II edizione”, un evento formativo che ha dato grande soddisfazione sia a me che ai corsisti, come potrete verificare voi stessi dalla
pagina dei giudizi.
Verso la fine delle sessioni ho proposto agli iscritti, se lo desideravano, di sostenere facoltativamente un compito finale consistente nel restituire una riconfinazione senza utilizzare nessun software specifico.
Ho avanzato questa proposta perché nel corso precedente (Maggio-Luglio 2015), dove un analogo compito costituiva l'esame finale, molti iscritti mi hanno riferito che proprio per il fatto di essere costretti a svolgere da soli tutti i passaggi senza affidarsi ad un software gli ha permesso di capire effettivamente le varie fasi della risoluzione.
Gli iscritti di quest'ultimo corso si sono dimostrati disponibili in massa ad affrontare questo compito ed ho quindi fissato il seguente webinar:
--------------------------
Martedì 22 Dicembre ore 15.00 Restituzione di una riconfinazione senza utilizzo di software. Come restituire una riconfinazione da mappa senza l'ausilio di un software specifico:
- Prelievo delle coordinate da mappa d'impianto con il metodo Tani.
- Rototraslazione baricentrica “pura” rilievo-mappa.
- Calcolo del tracciamento ai punti del confine.
-------------------------
Trattandosi di un webinar del tutto gratuito, estendo l'invito anche a tutti voi utenti di Geolive. Per partecipare vi basta iscrivervi da questo link:
attendee.gotowebinar.com/register/880426... Per qualsiasi altra informazione, rispondetemi pure qui.
A presto,
Gianni Rossi