Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi come si sciolgono le riserve su delle particelle? Prima però voglio essere più preciso... Faccio presente che trattasi di riserve di tipo 5 "rettifica d'ufficio, Frazionamento inidoneo", causate da un errore di trascrizione dal libretto di campagna che ha generato scarti fuori tolleranza tra due PF. Quindi ho proceduto alla rettifica tramite la presentazione di un'altro tipo di frazionamento della stessa linea dividente, che ha generato a sua volta altre piccole particelle che adesso dovrò andare a permutare mediante atto notarile. La domanda è questa... Le particelle con riserva possono essere oggetto di atto notarile? e si creeranno problemi al momento della voltura? oppure è proprio tramite la voltura che vengono sciolte?
Ho eliminato una riserva su di una particella (riserva 6 - stato di fatto non convalidato) tramite presentazione di istanza catastale in bollo (procedura indicata dall'Agenzia del Territorio)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.