Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Riconfinazione con linee di mappa che non si chiud...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  1

Argomento: Riconfinazione con linee di mappa che non si chiudono

Autore Risposta

georox

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 18:07

Caro Professore,

che una persona della Sua statura morale voglia offendere il sottoscritto ci sta. Ma che voglia offendere anche gli utenti di Geolive mi sembra già meno nobile per una personalità della Sua levatura. Le spiego perché :

"geocinel" ha scritto:
Riguardo al libro ho messo delle immagini del tutto asettiche e provenienti da internet. Quanto alle mappe e ai calcoli uguale. Sono delle stampe che non so da dove evinca la paternità.

Vede Professore, qui su Geolive ci sono molti utenti dei miei software e, Suo malgrado, non sono tutti de******** come Lei li sta trattando con la frase sopra riportata.

Riporto a beneficio di questi utenti alcune immagini del Suo bel libro:

1) Questa che segue è una tipica schermata del mio software CorrMap, gli utenti di questo software la riconoscono immediatamente dalla forma e dal colore delle X sui crocicchi e sui punti. Come questa, nel suo libro Lei mi ha onorato di inserire anche le seguenti altre immagini tratte dai miei software (le elenco soltanto e non le posto altrimenti rischio di inchiodare il server di Geolive): Figure 5.17 a pag. 90; 6.1.3 a pag. 106, 6.1.4 a pag. 107; 6.1.5 a pag. 108; 6.1.6 a pag. 109; 6.1.7 a pag. 110; 6.1.8 a pag. 111; 6.2.11 a pag. 130; 6.2.12 a pag. 131; 6.3.7 a pag. 143; 6.3.8 a pag. 144; 6.3.9 a pag. 145; 6.3.10 a pag. 145; 6.3.11 a pag. 146; 6.3.12 a pag. 146.

Clicca sull'immagine per vederla intera

2) L'immagine che segue, invece, è un tipico disegno DXF prodotto dal software CorrMap su una serie di quadranti georeferenziati con la Parametrica. Gli utenti lo riconosceranno altrettanto immediatamente dal fatto che i quadranti sono isolati e dal tipico bordo verde degli stessi. Altre immagini uguali a questa di disegni elaborati con CorrMap sono anche le figure 6.3.13 a pag. 147 e 6.3.23 di pag. 157.

3) Segue ora l'immagine di una tipica stampa del software Geocat sui risultati di un rototraslazione. Gli utenti la riconosceranno al volo solo leggendo i titoli delle colonne. È inconfondibile l'ultima colonna "C." con riportata la sigla "NC" (non calcolare) che solo il software Geocat utilizza. Altre immagini uguali sono nelle figure: 6.1.11 a pag. 116; 6.2.15 a pag. 134; 6.2.16 a pag. 134; 6.2.17 a pag. 135; 6.2.18 a pag. 135; 6.3.19 a pag. 154; 6.3.20 a pag. 155;

A pag. 74 c'è invece il mio schema della rototraslazione, quello "asettico" che Lei ha "casualmente trovato su internet":

Ora, Professore, io non le contesto il fatto di aver usato immagini elaborate con i miei software perché sono convinto che qualsiasi materiale tecnico possa essere usato a scopi formativi, senza nessun problema. Anzi, non sa quanto mi rende felice che un Luminare del suo calibro utilizzi i miei software e ne produca elaborati utili a scopi formativi.

Tuttavia le chiedo: ma non ero io un pseudo-geometra che non esercita la professione e quindi di nessuna competenza in tema di riconfinazioni? Come mai usa i software di un incompetente del mio calibro?

A presto, Professore.

geom. (di serie B) Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 18:56

Buona serata a tutti

Lo so non è bello intromettersi in questioni personali, anche perchè io rispetto sia Carlo Cinelli che Gianni Rossi, tuttavia le vostre rimostranze poco c'entrano con l'argomento da me proposto (salvo qualche vostro intervento).

Non mi pare la sede adeguata per discutere dei vostri vecchi problemi, sono amareggiato a sentire messaggi del genere, non vorrei essere stato io con il mio post ad aver scatenato delle reazioni così forti.

Se continuerete su questa polemica, mi sentirò in dovere di cancellare ogni mio messaggio su questo topic, affinchè non resti traccia del mio quesito iniziale, e ciò che resterà non si comprenderà ai fini del quesito stesso.

Saluti cordiali

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 18:57

Ma forse semplicemente perché siamo stati io e Leonardo ad imbeccarla su come farli.

O se ne è già scordato chi le ha dato le dritte per le georeferenziazioni e per le rototraslazioni?

E poi chi ha mai detto che lei non sa fare il software? Quello doveva continuare a fare così si evitavano danni presenti e futuri.

Non si preoccupi però che già mi sono attrezzato per il futuro e vedrà come il prossimo testo sarà di soli disegni a mano libera. Un vero ritorno al passato.

Perché lei lo sappiamo che da importanza all'unica cosa che conosce: i calcoli. Io do importanza a quello che c'è scritto in quel libro riguardo agli aspetti tecnico-legali. Non mi dica che ha guardato solo le figure.......

Si rilassi e si concentri sul corso che ha da tenere. Tutto questo le sta producendo un sacco di tempo ed energie buttate via.

E le sta facendo perdere anche a me per risponderle sul niente.

Si rilassi e non si prenda troppo sul serio. Non ci sono i presupposti.

Cordialmente

Carlo Cinelli

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 19:08

"SIMBA4" ha scritto:
Buona serata a tutti

Lo so non è bello intromettersi in questioni personali, anche perchè io rispetto sia Carlo Cinelli che Gianni Rossi, tuttavia le vostre rimostranze poco c'entrano con l'argomento da me proposto (salvo qualche vostro intervento).

Non mi pare la sede adeguata per discutere dei vostri vecchi problemi, sono amareggiato a sentire messaggi del genere, non vorrei essere stato io con il mio post ad aver scatenato delle reazioni così forti.

Se continuerete su questa polemica, mi sentirò in dovere di cancellare ogni mio messaggio su questo topic, affinchè non resti traccia del mio quesito iniziale, e ciò che resterà non si comprenderà ai fini del quesito stesso.

Saluti cordiali

Caro Stefano

Io non ho nessun problema con questo signore.

Ed ho spiegato il perché: lo conosco molto bene e chi lo conosce lo evita.

Ho solo espresso un mio pensiero, peraltro stringato, riguardo alla "proposta risolutiva".

Quello che è venuto dopo sono sempre le sue logorroiche seccature alle quali bisogna pur rispondere altrimenti qualcuno ci potrebbe anche credere.

E' come Berlusconi: ci si potrebbe anche credere.

Io ci ho creduto per ben sei anni prima di scoprire con chi avevo a che fare.

Ciao

Carlo

georox

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 20:34

Caro Professore,

la vedo in difficoltà. Sa perché glielo dico (con affetto, naturalmente)? Perché, conoscendola anch'io da molti anni, so bene che quando Lei comincia a tirare fuori dal cilindro: Berlusconi, Sgarbi, Indro Montanelli ... e via andare, è perché non ne ha più ....

Così come anche le frasi fatte come questa che segue (molto originale) rivela che non ne ha più ....

"geocinel" ha scritto:
lo conosco molto bene e chi lo conosce lo evita.

Sinceramente un po' mi dispiace di averle creato tutto questo turbamento nell'aver reso edotti gli utenti di Geolive di come Ella ha inteso passarli per de******** con questa sua falsità:

"geocinel" ha scritto:
Riguardo al libro ho messo delle immagini del tutto asettiche e provenienti da internet. Quanto alle mappe e ai calcoli uguale. Sono delle stampe che non so da dove evinca la paternità.

Mi inchino alla sua onestà intellettuale e invito anche gli utenti di Geolive a inchinarsi a chi ha di loro una così alta considerazione.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 20:47

Caro Rossi

Lo so che è bravo a buttarla in caciara per coprire le sue lacune, ma con me non attacca. La conosco.

E la conoscono anche gli utenti di geolive dove io ho scritto 2950 messaggi di qualcosa e lei 838 di niente e pubblicità.

Non capisco perché continua a ribattere sul niente. Probabilmente perché nient'altro ha da dire.

E non capisco perché viene su Geolive a cercare di adescare persone quando ha un suo forum. Non decolla?

Questa è una casa di libertà, non la curva dell'Inter o del Milan.

Cordialmente

Carlo Cinelli

georox

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 21:24

Caro Professore,

"geocinel" ha scritto:
Non capisco perché continua a ribattere sul niente. Probabilmente perché nient'altro ha da dire.

Mah, direi che aver messo in evidenza questa Sua totale falsità che Lei ha propinato agli utenti di Geolive, non mi sembra proprio una robetta da niente:

"geocinel" ha scritto:

Ma, ripeto, saranno gli utenti di Geolive a valutare se sono più consistenti le sue citazioni su Berlusconi, Sgarbi, Indro Montanelli, il Milan e l'Inter.

Mi stia bene, Professore.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 21:57

La conosco stratega del niente.

Risponda sui suoi 800 messaggi di propaganda, sulle sue consulenze gratuite, su chi ha dato gli spunti sugli algoritmi, su un libro che ha venduto nel 2015 e non ancora nato.

È bravissimo a spostare la discussione su temi che non interessano a nessuno ma con me non attacca.

Per la cronaca, qualora interessasse, sono andato a rivedere i grafici del mio libro e ci sono si delle immagini che sono catturate dai suoi software. E con ciò? Ripeto: si ricorda chi l'ha imbeccato per gli algoritmi?

Cordialmente

Carlo Cinelli

georox

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 22:19

Per gli utenti di Geolive,
riguardo a questa sincera affermazione di Carlo Cinelli:

"geocinel" ha scritto:

Vi comunico che la paternità si evince dal mio post ad inizio pagina. Dategli un'occhiata, vedrete che lo troverete interessante.

Mi auguro di avervi fatto conoscere un'altra nobile qualità del Professore che probabilmente non conoscevate.

Con affetto,

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2016 alle ore 22:31

Lei invece la conoscono già?

Come mai chi l'ha conosciuto da più tempo la evita? Non sto a fare elenchi. Mi sembra di cattivo gusto.

L'affetto lo lasci per l'unica cosa a cui vuole bene. I $ € £.

Cordialmente

Carlo Cinelli

georox

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2016 alle ore 00:56

Cari Utenti di Geolive,

Carlo Cinelli dapprima ha tentato di farvi credere questo:

"geocinel" ha scritto:

Cioè vi ha mentito trattandovi da de********.

Adesso di fronte all'evidenza vi dice:

"geocinel" ha scritto:
sono andato a rivedere i grafici del mio libro e ci sono si delle immagini che sono catturate dai suoi software.

Facendovi credere di essersi accorto solo ora di aver pubblicato nel suo libro degli elaborati prodotti con i miei software.

Cioè vi ha mentito e trattato da de******** per la seconda volta.

Sono certo che ora avrete un po' più chiaro chi è davvero Carlo Cinelli.

La chiudo qui, Buona Fortuna a tutti.

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2016 alle ore 07:15

Caro Rossi. Si rilassi. Lo so che è bravo a spostare la discussione.

Ma le faccio sommessamente notare come il mio libro è uscito oramai già da un anno e non è mia abitudine rileggere le mie opere.

(Pensi che lei ha venduto il suo prima che uscisse il mio e non l'abbiamo ancora visto nascere).

Quello che ricordavo è di aver cercato di rendere asettiche le immagini e senza nessun riferimento a programmi. Quindi semplici tabelle (si ricorda chi gli disse di inserire il codice NC?) e disegni che potevano benissimo esser stati redatti a mano. La prossima volta farò meglio.

Mi dia retta. I lettori di Geolive hanno chiare tante cose. Non sono fessi.

Hanno letto i suoi 800 messaggi e i miei quasi 3000.

Vuol provare a sostituire il vero Pinocchio?

Quello che diceva di aver lui ideato i suoi software?

Cordialmente

Carlo Cinelli

georox

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2016 alle ore 12:05

Ciao SIMBA4 e EFFEGI,

Ora che ho chiuso il discorso con Carlo Cinelli, vorrei riprendere la questione tecnica.

Fausto,

"geominck" ha scritto:
infine trovo scorretto, del non è una novità, il comportamento di gerox...mai fare battute..vedi fg, si è permesso di fare una battuta e subito e stato ripreso.....come dire....prima fai ironia poi ti iscrivi ai miei corsi?

Sono certo che avrai capito di come geominck non abbia capito assolutamente niente della mia risposta che ti avevo dato in quel post, nel quale avevo solo puntualizzato che il supporto che io, Corrado e Sergio diamo a chi ci sottopone i propri casi di riconfinazioni non ha la pretesa di essere "la soluzione" ma è soltanto ciò che noi suggeriamo di fare dopo aver attentamente analizzato con il tecnico stesso (a furia di riunioni via webinar) tutti gli elementi e le ipotesi in campo.

E anzi, come avrai letto, visto che hai ampiamente dimostrato la tua disponibilità ad aiutare i colleghi che chiedono supporto, mi farebbe piacere che partecipassi anche tu a queste analisi dei casi.

SIMBA4,

ti rinnovo quindi la disponibilità ad esaminare con i colleghi il tuo lavoro. Le modalità te le ho ampiamente spiegate, i miei contatti sono:
Email: gianni.rossi@riconfinazioni.it
Cell. 320-2896417

A presto,

geom. Gianni Rossi

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2016 alle ore 12:18

Salve

grazie della disponibilità georox, ma ritengo di essere stato già edotto dalle esaurienti risposte di Carlo Cinelli.

Saluti cordiali

georox

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2016 alle ore 13:17

"SIMBA4" ha scritto:
grazie della disponibilità georox, ma ritengo di essere stato già edotto dalle esaurienti risposte di Carlo Cinelli.

Ok, non c'è problema, ho solo voluto ricordarti della nostra proposta visto che la discussione aveva preso tutt'altra piega.

Ciao,

geom. Gianni Rossi

Pagine:  4 - Vai a pagina  1

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie