Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Relazione CTU e allegati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente

Argomento: Relazione CTU e allegati

Autore Risposta

torosss

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2015 alle ore 19:58

"TopografoScarso" ha scritto:
Beh

La lingua è una cosa importante.

Se scrivi la Relazione di CTU come il messaggio sopra cosa fa il Giudice?

Come minimo ti chiama a chiarimenti.

E come massimo ti rincorre giù per le scale del Tribunale.

Saluti

A.Scarso

cercherò di fare tesoro di queta indicazione per evitare di farmi rincorrere.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

torosss

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2015 alle ore 20:00

"TopografoScarso" ha scritto:
Beh

La lingua è una cosa importante.

Se scrivi la Relazione di CTU come il messaggio sopra, cosa fa il Giudice?

Come minimo ti chiama a chiarimenti.

E come massimo ti rincorre giù per le scale del Tribunale.

Saluti

A.Scarso

Cercherò di fare tesoro di queste indicazioni in modo da evitare di farmi rincorrere dalle scale.

Grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2015 alle ore 09:15

Certamente TopografoScarso hai ragione da vendere!

"La lingua è una cosa importante!"

E la lingua in gene batte sempre il dente dolorante!

Solo ora noto che non ho risposto al quesito poostomi da virtualmann, e non ricordo perchè!

Probabilmente avrà risolto in maniera brillante, perchè non ci ha fatto sapere l'epilogo che, in base alle regole del sito, avrebbe dovuto essere reso noto!

Saluti

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2016 alle ore 16:08

salve, scusate mi intrometto in questo post per non aprirne un'altro ma se è necessario lo faccio. il fatto è che la mia non è una domanda sul catasto bensì sull'argomento ctu.

bene, il mio dubbio è, valutando il rispetto delle distanze tra una tettoia e un balcone entrambi abusivi, uno costruito insieme all'edificio con piccole variazioni interne e appunto questo balcone e la tettoia costruita molti anni dopo, quindi ormai senza rispetto delle distanze dal balcone abusivo. ora valutando che forse il balcone è sanabile la tettoia non lo sarebbe per le distanze. ma entrambe abusive...... chi avrebbe diritto a sanare?

2 ho una scala esclusiva e citata nella donazione come scala esclusiva di accesso a primo piano, in realtà la scala ha un sottoscala che è diviso in due parti da un muro divisorio, una parte rimane del primo piano e una al piano terra, ma questo non è citato negli atti . ora per come la vedo io, per scala si intende tutto il corpo scala quindi dovrebbe essere del piano superiore, cioè da cielo a terra in tutta la sua proiezione ma questo non lo trovo in nessuna legge o altro. sapreste indicarmi dove trovare la soluzione?

grazie

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2016 alle ore 18:59

per quanto attiene la problematica della scala si dovrebbe riflettere su quella questione chiamata "per destinazione del costruttore".

i balconi dalle mie parti non entrano in gioco per il calcolo della distanza tra costruzioni.

samsung

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2016 alle ore 20:04

"geopegros12" ha scritto:
chi avrebbe diritto a sanare?

Domandone.

Vado per deduzione. Il pirmo che arriva, in assenza di reclami ed azioni legali, bene alloggia.

Se quando ho costruito la tettoia il balcone esisteva, doveveo tenerne conto e stare a distanza anche se entrambi abusivi. D'istinto per me la tettoia è insanabile, mentre lo è il balcone. Ovviamente la tettoia dovrà essere demolita.

La domanda n°2 è incomprensibile.

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2016 alle ore 23:10

"samsung" ha scritto:
"geopegros12" ha scritto:
chi avrebbe diritto a sanare?

Domandone.

Vado per deduzione. Il pirmo che arriva, in assenza di reclami ed azioni legali, bene alloggia.

Se quando ho costruito la tettoia il balcone esisteva, doveveo tenerne conto e stare a distanza anche se entrambi abusivi. D'istinto per me la tettoia è insanabile, mentre lo è il balcone. Ovviamente la tettoia dovrà essere demolita.

La domanda n°2 è incomprensibile.

Grazie delle risposte. Per salvatore b. Non capisco cosa centra il costruttore , gli immobili sono stati donati manegliatti si cita la scala e non il sottoscala, nelle planimetrie catastali non è riportato. La scala è esclusiva del primo piano ed ha mezzo sottoscala mentre lsltro mezzo è stato chiuso è utilizzato senza autorizzazione scritta dal piano terra. Ora considerando che non è citato in atto e non è riportato in planimetrie, a chi dareste la proprietà del mezzo sottoscala?

X le distanze non so in quale comune stai ma credo che il c.c. valga in tutta italia.

Grazie samsung, anche io ho pensato come dici, il balcone è sanabile mentre ila tettoia no. Credo valga ancge nel.mio paese

ti spiego meglio la 2 nda domanda oppure ho già fatto?

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2016 alle ore 23:38

Di nuovo grazie, non voglio essere pignolo o chiedere troppo ma se mi date qualche dritta a riguardo, vista l'ufficialità dell'argomento, potreste indicarmi la legge di riferimento e o la sentenza.grazie

geopegros12

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2016 alle ore 19:01

qullacuno può indicarmi la definizione di sottoscala?

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie