Forum
Autore |
Le riconfinazioni a portata di mouse dal trio Cinelli Gualandi Rossi |

geoalfa
(GURU)
|
Mi corre l'obbligo pubblicizzare questa iniziativa lodevole che qui riporto pari pari: Caro Collega siamo i geometri Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi e Gianni Rossi e, come forse saprai, da oltre cinque anni teniamo corsi e seminari sul tema delle riconfinazioni presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia. Nel 2013 abbiamo sperimentato con successo un nuovo tipo di corso che tratta casi reali di riconfinazioni presentati dagli stessi partecipanti e discussi con loro in un clima famigliare che rende tutto molto più pratico e concreto. A partire da questo mese partirà il calendario 2014 di questi incontri ai quali facciamo precedere una conferenza online (webinar) per anticipare i termini, i concetti, i criteri e gli algoritmi che sono alla base del corso, con l'obiettivo di dedicare poi la giornata di studio alla parte operativa con la discussione dei riconfinamenti proposti dagli iscritti. Visto che il software per le conferenze online ci consente di collegare un elevato numero di utenti, abbiamo pensato di estendere il webinar (gratuitamente, fino al raggiungimento del numero massimo) a chiunque sia interessato all'argomento. Se lo sei anche tu, ci farà piacere averti con noi al: Webinar del 06/02/2014 ore 15.30–17.00 Per prenotare la tua partecipazione clicca sul link qui sopra e inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai una mail in Inglese (il software che usiamo per il webinar non è purtroppo ancora disponibile in Italiano) dalla quale, per collegarti alla conferenza, ti basterà cliccare sul link che trovi sotto questa riga: 1. Click here to join: https://www3.gotomeeting.com/join/.... (clicca questo link nella mail che ti arriva per collegarti al webinar) Nella speranza di averti fatto cosa gradita ti salutiamo cordialmente. Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi, Gianni Rossi formazione@riconfinazioni.it
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Scuserete se per oggi l'appuntamento è saltato! Ma, sono stato impegnato in altro e mi era sfuggito!?! Quindi per gli incontri futuri, approfittate.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao Gianni E come si fa per conoscere le altre date?? Buona serata
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Stefano!.... Hai! Hai! Leggi bene il messaggio!
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Hai ragione Gianni c'è il calendario per il 2014, buona notte
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Sono venuto a conoscenza che l'evento è stato seguito da un gran numero di colleghi ed anche da personalità di "peso", anche se non è stato pubblicizzato adeguatamente! - dico io! -. Quindi per chi ha perso la prima seduta, si organizzi!
|
|
|
|

georox
Cari amici di Geolive, sì, il webinar di giovedì è stato seguito da centinaia di utenti, tant'è che non siamo riusciti a rispondere a tutte le domande che ci sono state poste e lo stiamo facendo ora via email. Ma per chi non ha potuto partecipare non c'è problema, di questi webinar ne faremo molti altri, uno per ogni corso tenuto sul territorio. A presto dunque. Gianni Rossi
|
|
|
|

vordcienpion
Bellissima iniziativa!! Perteciperò di sicuro!! Anche se un pò mi dispiace, andare ai convegni era un modo per evadere un pochino dall'ufficio!!
|
|
|
|

antolucio
Salve sono un geometra che segue il vostro forum, ma non scrive quasi mai, ma questo tema mi piacerebbe aprofondirlo. Dovevo partecipare al corso che si sarebbe tenuto a Chieti ma per motivi di salute (febbre) ho dovuto rinunciare anche se avevo fatto tutto anche il biglietto del treno, sono stato sfortunato. Volevo chiedervi un piacere, se è possibile fare qualche corso anche nelle regioni del sud perchè vedendo le tappe dei corsi tenuti nel 2013 non vedo località vicine alla Puglia. Io sono della prov. di Foggia è Chieti era la città più vicina. cordiali saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"antolucio" ha scritto: Salve sono un geometra che segue il vostro forum, ma non scrive quasi mai, ma questo tema mi piacerebbe aprofondirlo. Dovevo partecipare al corso che si sarebbe tenuto a Chieti ma per motivi di salute (febbre) ho dovuto rinunciare anche se avevo fatto tutto anche il biglietto del treno, sono stato sfortunato. Volevo chiedervi un piacere, se è possibile fare qualche corso anche nelle regioni del sud perchè vedendo le tappe dei corsi tenuti nel 2013 non vedo località vicine alla Puglia. Io sono della prov. di Foggia è Chieti era la città più vicina. cordiali saluti Caro Antolucio Mi dispiace che non sei potuto venire. La nostra idea per il futuro è quella di proporre corsi online di 12-16 ore. Ci stiamo lavorando. Anche per il riconoscimento dei crediti formativi. Collateralmente vorremmo fare anche corsi come quello di Chieti ma solo nei capoluoghi di Regione o, in alternativa, presso città baricentriche. Per esempio, se consideriamo il Veneto, una città baricentrica potrebbe essere Padova. E avrebbe più senso farlo lì per coinvolgere l'intera Regione, che non a Venezia. Ti dico comunque che staimo finendo il giro e la tappa conclusiva dovrebbe essere, nel mese di Maggio, a Teramo; non so se ti va altrettanto bene. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

antolucio
Grazie per la celere risposta, devo dire che l'idea dei corsi elearning, da 16 ore sarebbe veramente ottima, io parteciperei sicuramente . Volevo dirti che ho entrambi i tuoi libri sulle riconfinazioni e sono molto utili, ma aspetto di seguire un tuo corso, la tappa di Teramo non è ottimale perchè più lontano di Chieti, ma spero di esserci, se mi posso permettere provate a fare qualche corso anche nelle regioni più a sud sicuramente vi seguiremo in molti. Cordiali saluti Antonio L. Fabbiano
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"antolucio" ha scritto: Grazie per la celere risposta, devo dire che l'idea dei corsi elearning, da 16 ore sarebbe veramente ottima, io parteciperei sicuramente . Volevo dirti che ho entrambi i tuoi libri sulle riconfinazioni e sono molto utili, ma aspetto di seguire un tuo corso, la tappa di Teramo non è ottimale perchè più lontano di Chieti, ma spero di esserci, se mi posso permettere provate a fare qualche corso anche nelle regioni più a sud sicuramente vi seguiremo in molti. Cordiali saluti Antonio L. Fabbiano Con il vecchio format "La Teoria e la Pratica nelle Riconfinazioni" siamo venuti molto vicini a te. Per la precisione a Bari, Trani, Benevento, Avellino, Potenza ecc. Non è che abbiamo escluso il Sud. Al quale, tra l'altro, io sono molto legato essendo per metà Molisano. Ciao Carlo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|