Forum
Autore |
confinanti |

regigiola
Iscritto il:
06 Dicembre 2013 alle ore 11:12
Messaggi:
3
Località
|
ho venduto una proprieta e ci sono 16 confinanti,coltivatori diretti, ai quali devo inviare raccomandata x il diritto di prelazione ,impossibile venire a conoscenza della loro residenza .....a chi devo rivolgermi,mi rispondono che x la privaci non possono dirmi dove risiedono ..ma è possibile dico io? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Io di solito con Sister faccio solo una ricerca (e non visure) di quello che possiede ciascun confinante (anche a livello nazionale se necessario). Quindi verifico la presenza di eventuali unità urbane abitative possedute e relativi indirizzi. Poi faccio una ricerca su elenco telefonico o via internet (tramite appositi provider di ricerca numeri telefonici) per vedere se al Comune e all'indirizzo verificato in Sister corrisponda un'utenza riconducibile al proprietario dell'unità abitativa e quindi di conseguenza del terreno del quale mi occorre sapere l'indirizzo del confinante. Mica lo Stato mi può impedire di fare il mio lavoro per sapere di chi è un terreno e dove risiede? Se lo farebbe dovrebbe anche condannare tutte le tv e giornali che pubblicano anche intercettazioni o notizie di fatti privati irrilevanti venuti fuori ai fini di inchieste di magistratura, ecc.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Iscritto il:
29 Ottobre 2009
Messaggi:
7245
Località
|
La c.i.a. e l'ex kgb al confronto di e al fin sono dilettanti allo sbaraglio,... comunque a parte le battute è un buon sistema, solo che ti fà perdere un casino di tempo, ed inoltre non è detto che il recapito telefonico corrisponda all'effettivo proprietario, in genere è sempre un coniuge nulla tenente di professione, o almeno così risulta all'inps, contadino/a -  Ma a parte questi particolari, non è chiaro se ha già venduto o meno il sig. regigiolas, se ha già venduto a che gli servono le lettere per il diritto di prelazione,...doveva pensarci prima, se le invia adesso, e c'è effettivamente qualcuno interessato all'acquisto, il suo atto potrebbe essere annullato ! Almeno che non abbia fatto solo un compromesso, ma non cambia molto, mi sà !!! www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... http://www.geolive.org/forum/altro/suggerimenti-e-segnalazioni/prelazione-agricola-22642/ http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/principianti-allo-sbaraglio/dubbi-sulla-prelazione-30568/start/15/ etc.... etc... etc.... buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|