Forum
Autore |
Alta montagna - solito problema |

Neroazzurro
Salve colleghi, non sò se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, ma sono in una situazione a dir poco tragica. Devo fare un frazionamento di un area a circa 2000 mslm, la porzione da stralciare è posta fra due corpi di fabbrica. Io ho eseguito il rilievo strumentale e ho cercato di ricostruire il più possibile i confini di proprietà, putrtroppo però non ara presente nulla, neanche l'ormbra di un cippo, niente di niente. Mi sono quindi affidato ai tre fiduciali in zona, ed a tre fabbricati, quando ho restituito il rilievo in digitale e ho provato a sormontare il tutto alla mappa digitalizzata in autocad mi sono accorto che vi sono errori a dir poco abnormi, i punti fiduciali hanno una rispondenza con la mappa di più o meno 2 metri mentre per i fabbricati si lavora con la tollerenza di più o meno dieci metri. Io francamente non sò più a che santo appellarmi, ma è mai possibile che in alta montagna le mappe sono state fatte con il metodo random!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ma cos'è: un frazionamento o un riconfinamento? Perchè per me la cosa cambia non poco. Se fosse un frazionamento cos'è che non torna, le misurate? O le coordinate dei PF? Francamente io mi trovo spesso ad avere incongruenze notevoli con la mappa, ma considero le mie misure rilevate sul posto e della rappresentazione mappale mi interessa il giusto. Saluti.
|
|
|
|

Neroazzurro
"totonno" ha scritto: Ma cos'è: un frazionamento o un riconfinamento? Perchè per me la cosa cambia non poco. Se fosse un frazionamento cos'è che non torna, le misurate? O le coordinate dei PF? Francamente io mi trovo spesso ad avere incongruenze notevoli con la mappa, ma considero le mie misure rilevate sul posto e della rappresentazione mappale mi interessa il giusto. Saluti.  Nel frazionamento i PF più o meno tornano, il fatto che oltre al frazionamento bisogna effettuare anche il riconfinamento e francamente mi sembra un manicomio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|