Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Rettifica distanziometro Kern
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Rettifica distanziometro Kern

giangiacomocara

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2010 alle ore 17:52

Possiedo una strumentazione della Kern consistente in un Teodolite Kern k1m con Distanziometro sempre della Kern tipo DM-504. Ho la necessita di rettificarlo ma l'agente in Sardegna non esiste piu.. e tantomeno nel resto della penisola.
Io avrei l'urgenza di poterlo utilizzare ma non riesco a trovare nessuno ne in Sardegna ne a Bologna dove mi trovo adesso.
Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

AnMar

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2010 alle ore 19:05

Potresti contattare Cristiano Pecchioli. Cerca su internet "FARAD s.r.l." forse lui può.

giangiacomocara

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2010 alle ore 19:30

Veramente molto gentile, domani proverò a contattarli. Grazie mille

RAFFA-KERN

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2010 alle ore 17:26

HO LAVORATO PER KERN PER 13 ANNI

CONOSCO TUTTO DEL TUO STRUMENTO

0331 865111

RAMA SNC
Raffaele Mattiuzzo

www.rama-topografia.it

Wind

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2010 alle ore 20:38

prova a contattare direttamente la Leica in Svizzera. In passato avevo risolto così dei problemi per la riparazione, che a Milano non erano in grado di fare.

xconsux

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2011 alle ore 23:36

Che sappia io l'unico che possa verificare e calibrare strumentazione Kern in Italia è Mattiuzzo della Rama . L'idea di portarlo in Svizzera è a dir poco assurda . Kern non esiste piu' dal 1991 e la Wild Herbbrugg che l'aveva assorbita è solo un marchio storico . La leica ( ex Wild ) è di fatto solo un marchio in mano a una multinazionale svedese che si chiama Hexagon omonima proprietaria del marchio Geomax . Sconsiglio a tutti i colleghi di comperare prodotti con marchio Kern o Wild per la professione in quanto la società Leica ( non piu' tedesca non piu' svizzera ) da tanti anni ( da ordine interno della Leica stessa ) non ripara piu' prodotti con marchio kern wild in quanto vecchi e irreperibili i ricambi ( chi riesce a far riparare strumenti kern o wild è tramite piccoli artigiani perchè gli stessi canibalizzano strumenti identici per recupero pezzi o ricambi ) . Pensate che Leica al 99 % è costruita e assemblata in Cina o Singapore . Al giorno d'oggi con una spesa minima si possono comperare dell ottime stazioni totali cinesi reflectorless fino a 300 metri con compensatore biassiale e 2 " di precisione strumentale , programmi interni e registratori dati interni a 3.500 - 4.500 euro tipo lo Stonex o il Kolida o il South o il Foif . Kern e wild grandi materiali ma superati e assistenza zero . Lo Stonex lo trovate se non erro da Mattiuzzo della Rama ; da il topografo.com a Napoli e Stonex Italia . La nostra è una professione basata su tecnologia all'avanguardia e su certezze , .... il passato lasciatelo al passato . E per concludere mentre una volta le stazioni totali avevano cifre da capogiro ... oggi grazie al made in Cina i prodotti sono buoni e a cifre molto abbordabili . Vedi www.stonexitalia.it oppure www.rama-topografia.com oppure www.iltopografo.com ( Garanzia 2 anni ) .

Vedi questo link ( sotto ) per le caratteristiche del prodotto e foto varie ...

www.iltopografo.com/Stonex.Stazione-Totale.htm

Salute a tutti .

bertone

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2011 alle ore 08:27

"giangiacomocara" ha scritto:
Possiedo una strumentazione della Kern consistente in un Teodolite Kern k1m con Distanziometro sempre della Kern tipo DM-504. Ho la necessita di rettificarlo ma l'agente in Sardegna non esiste piu.. e tantomeno nel resto della penisola.
Io avrei l'urgenza di poterlo utilizzare ma non riesco a trovare nessuno ne in Sardegna ne a Bologna dove mi trovo adesso.
Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa?
Grazie

Io ho adoperato Kern dal 1991 al 2006, DM-504 + DKM2A, ora sostituiti da Leica TC1610. A parte il peso (notevole....) gran belle macchine, mai avuto problemi con il distanziometro. Io ho avuto problemi con il modulo memoria del mio TC1610 ed ho risolto in Svizzera dal sig. Juerg Dedual, esperto Wild, magari lo potresti sentire.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie