Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Programma gratis per scaricare dati da stazione to...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Programma gratis per scaricare dati da stazione totale

Autore Risposta

amastria

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 17:46

Effettivamente........

emilio80 chiedeva solo da dove poter reperire un programma FREE per lo scarico dati dallo strumento.....(tipo Nadir, Unisca ecc.ecc.).

Nulla di strano....non chiedeva di "craccare" un software a pagamento o di trovare indicazioni per un programma "piratato"!!

Credo che il discorso abbia preso tutt' altra piega tra gli intervenuti nel post, degenerando su altri contenuti.......

Suvvia....riappacificate gli animi.....

Salute e fratellanza!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 23:56

Salve

Salute e fratellanza.

Quando uno dichiara di avere appena acquistato un pc nuovo con Vista non si può fare altro che fargli notare la cantonata paurosa che ha preso.
Se hai dei programmi che girano in xp, perchè cambiare?
Ricomprati un xp, ce ne sono ancora tanti in giro.
NOn avrai problemi di configurazione, di compatibilità, eccetera.

SE, poi, ti leggi le informazioni riguardo a Vista ti renderai conto, e in questo sito ce ne sono tante, che è "duro".

Meglio Win7.
E anche qui si danno solamente delle info e si fa notare la "scarsa professionalità".
Ma non mi prenderei un sistema operativo che mi mette in panne neanche a morire.

Sono solo consigli e considerazioni che vengono spontanee.
E su questo forum è cosa normale.
Se la risposta è di "permaloso", allora l'unica cosa da fare è abbandonare la discussione.
Non ne vale la pena.

Sempre in fatto di considerazioni:
ho un software che mi funziona, che ho acquistato e del quale ho piena conoscenza.
Mi compro un pc dove questo software, che è la fonte dei miei guadagni, lavori, non funziona più?
Ma sono mica scemo.
Al massimo mi compro un "altro" pc dove faccio gli esperimenti e "solo" quando sono in grado di gestirmelo appieno, cambio tutto l'ufficio.
A me la cosa mi puzza.
Ma come dicevo prima, sono solo considerazioni ad alta voce.

A buon rendere.

Salute e fratellanza.

Cordialmente

ps

ma li avete letti gli ultimi post sull'istallazione di pregeo 10?
Ancora c'è chi ha il problema dell'errore di Visual c++.
Non ci dobbiamo meravigliare se pregeo è quello che è.

emilio80

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 09:36

Allora ora ti spiego tutta la storia così spero dopo dormirai sonni tranquilli:

C'era una volta un geometra che aveva acquistato uno strumento SOKKIA con il quale gli avevano dato Leonardo che girava su XP, per anni la loro collaborazione è stata idilliaca.
Poi un giorno il PC si rompe ed in quel momento nei negozi c'erano PC con caricato VISTA sul quale non girava LEONARDO ma fortunatamente il nostro eroe aveva un portatile con XP e la collaborazione poteva proseguire.
Poi accadde l'inevitabile anche il portatile si ruppe e li furono c.... amari, ora doveva trovare un programma che girasse su VISTA magari gratis visto i tempi di crisi e la soluzione fu NADIR 5.0
E vissero tutti felici e contenti

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 10:55

"emilio80" ha scritto:
Allora ora ti spiego tutta la storia così spero dopo dormirai sonni tranquilli:

C'era una volta un geometra che aveva acquistato uno strumento SOKKIA con il quale gli avevano dato Leonardo che girava su XP, per anni la loro collaborazione è stata idilliaca.
Poi un giorno il PC si rompe ed in quel momento nei negozi c'erano PC con caricato VISTA sul quale non girava LEONARDO ma fortunatamente il nostro eroe aveva un portatile con XP e la collaborazione poteva proseguire.
Poi accadde l'inevitabile anche il portatile si ruppe e li furono c.... amari, ora doveva trovare un programma che girasse su VISTA magari gratis visto i tempi di crisi e la soluzione fu NADIR 5.0
E vissero tutti felici e contenti

Salve

Non è che non capisco.
Quando ho studiato l'informatica io ci insegnavano come si costruivano i microprocessori.

Poi il tempo è èpassato e ci siamo evoluti?

quanti pc con XP ti servono?
Un camion?
Un vagone?
Una petroliera?

Sei tu che "non mi capisci!"

cordialmente

emilio80

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 11:33

Depongo le armi...mi arrendo!!!

Saluti e baci

rompi

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 11:41

Udino!
Non c'è nulla da fare!....... :roll:
tu che fai anche l'insegnante avrai l'esperienza per comprendere che uno, quando ha il limiti, impostigli da entità superiori, c'è poco da brigare per farglici entrare i concetti ... base.... = terra-terra :!: :idea: :roll: 8O :P

emilio80

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 17:25

"rompi" ha scritto:
Udino!
Non c'è nulla da fare!....... :roll:
tu che fai anche l'insegnante avrai l'esperienza per comprendere che uno, quando ha il limiti, impostigli da entità superiori, c'è poco da brigare per farglici entrare i concetti ... base.... = terra-terra :!: :idea: :roll: 8O :P

Ciao rompi,non ho più voglia di fare polemiche però in base al mio primo messaggio e poi alla storiella che ho scritto dopo, tu cosa mi avresti risposto?
voglio capire se mi ero spiegato male

geommax

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 19:04

Caro Emilio80, seguo quanto scrivi da quanto hai aperto la questione e ti affermo che ancora non ti capisco, per cui magari non è questione di spiegarsi male, ma semplicemente di voler per forza averne una ragione.

Bene hai/avevi, un Sokkia con Leonardo.
Software regolarmente licenziato credo, che usavi per solo per scaricare i dati. Questo gira solo su Win XP.

Ora se tutti i tuoi vecchi pc sono passati a miglior vita, il sistema xp no è comunque trasportabile sul nuovo acquisto, no?

O il problema è Win XP che si vuole licenziare ora con Vista, preso in bundle al miglior prezzo? data la crisi mondiale...

Io credo che certe scelte, se poi valutate nell'ambito professionale, debbono essere ponderate con la necessità e l'utilizzo.

Mi spiego.
Perchè comprare una stazione totale con precisione ad 1" se poi faccio solo rilievi catastali? Ci starebbe anche bene comprarla, la precisione non è mai abbastanza, ma la crisi impone di stare calmi.
Ora invece nel tuo caso, hai acquistato al miglior prezzo un pc, ma che, non so se lo hai valutato a priori, ha Vista e non ci gira il software. Hai si risparmiato, ma quanto ti costa cambiare anche modo di lavorare? Cambiando software e via dicendo. Queste sono scelte che solo Tu puoi fare.

Tutta sta morale, ha un senso pratico che viene da scelte che in vent'anni di professione ho sempre fatto. E le ho fatte non perchè io sono bravo, ma solo perchè il mio portafoglio vuoto era e così è rimasto.
Pur avendo a regime un gps, una stazione totale, un pc con Win7, che fanno il lavoro come dico io e non come loro, "strumenti" impongono.

saluto

p.s. non prendere come attacco i consigli di dioptra, anzi fanne tesoro, avrai modo di concordare con lui, che un Professionista si distingue anche nel modo di operare questo tipo di scelte.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie