Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Programma gratis per scaricare dati da stazione to...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Programma gratis per scaricare dati da stazione totale

emilio80

0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2012 alle ore 17:47

Qualcuno sa dirmi il nome di un programma per scaricare dati ed elaborarli da stazione totale Sokkia, ho dovuto cambiare PC e quello nuovo ha VISTA che non supporta il vecchio programma Leonardo che avevo quindi vorrei evitare di comprarne un altro in questi tempi di crisi
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2012 alle ore 00:12

Salve

Perchè quello nuovo ha Vista?
Non potevi prendere Win7 direttamente?
Puo darsi che Win 7 sia compatibile con quel programma.
Su Win 7 gira tutto.
Anche i giochi MSDOS.
Basta sapere configurare il SO per bene.

cordialmente

PS
Io penso che se tu cerchi software gratis dovresti applicare anche una tariffa più bassa.
Visti i tempi.

emilio80

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 09:48

ma ho mica chiesto il tuo parere sui sistemi operativi windows o sulle tariffe da applicare?ho chiesto se qualcuno conosceva un programma free

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 10:08

"emilio80" ha scritto:
ma ho mica chiesto il tuo parere sui sistemi operativi windows o sulle tariffe da applicare?ho chiesto se qualcuno conosceva un programma free

Salve

Oltre ad essere maleducato non sei professionale.
E il giorno che la finanza ti farà una verifica mostragli la ricevuta del download gratuito, invece che la fattura di acquisto O la licenza dei programmi che usi ILLEGALMENTE.
Vedrai cosa ti rispondono.

cordialmente

emilio80

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 18:11

è arrivato il moralizzatore!!!
pensa a rispondere a quello che gli altri utenti chiedono invece di divagare su cose che non c'entrano nulla

cordialmente

Commodore

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 18:23

francescox

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 18:25

Caro sig. Emilio80, l'educazione è un'altra cosa.
Non me ne voglia ma dovrebbe correggere i toni e rispettare gli altri utenti.
Un saluto.

emilio80

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 18:29

via lasciamo stare...comunque grazie COMMODORE mi sei stato utilissimo, così si usa il forum

AnMar

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 21:27

"emilio80" ha scritto:
via lasciamo stare...

Macchè lasciamo stare.....Di solito non entro in discussioni che scaturiscono da cotanta imbecillità ma, stavolta, non posso farne a meno. Pregeo.it ancorchè geolive.it è un forum di persone che svolgono la professione del tecnico o si accingono a farlo pertanto vi è un scambio di opinioni, di nozioni, esperienza e via dicendo. Io, ad esempio, svolgo la professione da 12 anni ma fino ad un anno fa non mi ero cimentato in pratiche catastal in quanto avevo un socio che faceva solo quello; poi ci siamo divisi quindi ho dovuto occuparmi di cose che non conoscevo. Grazie a questo forum ho potuto farmi le mie brave pratiche catastali ed ho potuto godere dell'esperienza di colleghi che fanno questo da sempre e che nulla chiedono in cambio. Questo forum non è un vicolo dove ci scambia beceramente qualche "attrezzo" bensì una piazza dove colleghi scambiano le proprie esperienze, quindi, vai da qualche altra parte ad insegnare come "si usa il forum" perchè qua nessuno usa nessuno. Anzi vai pure a quel paese (eufemisticamente parlando).

francescox

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 23:40

"emilio80" ha scritto:
via lasciamo stare...comunque grazie COMMODORE mi sei stato utilissimo, così si usa il forum

Se dobbiamo dirla tutta il suggerimento di Commodore te lo avevo già dato io nel post fotocopia che avevi già aperto:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
Come dire... scorrettezze a gogò.....

emilio80

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 15:51

"francescox" ha scritto:
"emilio80" ha scritto:

Se dobbiamo dirla tutta il suggerimento di Commodore te lo avevo già dato io nel post fotocopia che avevi già aperto:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
Come dire... scorrettezze a gogò.....

Comunque francescox se guardi bene ho ringraziato anche te per il suggerimento e poi visto che non uso spesso questo forum ed il mio problema era abbastanza urgente l'ho messo in due discussioni per essere sicuro di avere risposta...non fare il permaloso

GILLES

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 16:29

fai pena

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 16:48

"AnMar" ha scritto:

Macchè lasciamo stare.....Di solito non entro in discussioni che scaturiscono da cotanta imbecillità ma, stavolta, non posso farne a meno. Pregeo.it ancorchè geolive.it è un forum di persone che svolgono la professione del tecnico o si accingono a farlo pertanto vi è un scambio di opinioni, di nozioni, esperienza e via dicendo. Io, ad esempio, svolgo la professione da 12 anni ma fino ad un anno fa non mi ero cimentato in pratiche catastal in quanto avevo un socio che faceva solo quello; poi ci siamo divisi quindi ho dovuto occuparmi di cose che non conoscevo. Grazie a questo forum ho potuto farmi le mie brave pratiche catastali ed ho potuto godere dell'esperienza di colleghi che fanno questo da sempre e che nulla chiedono in cambio. Questo forum non è un vicolo dove ci scambia beceramente qualche "attrezzo" bensì una piazza dove colleghi scambiano le proprie esperienze, quindi, vai da qualche altra parte ad insegnare come "si usa il forum" perchè qua nessuno usa nessuno. Anzi vai pure a quel paese (eufemisticamente parlando).

Ho evidenziato di rosso solo le parti del discorso su cui sono pienamente concorde !! Complimenti e grazie all'Autore. :wink:

emilio80

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 17:36

Forse la discussione si accesa un po' troppo...ma scusate sbaglio a dire che la risposta che ho avuto alla mia domanda non c'entrava nulla?
Che utilità ha per me puntualizzare sul fatto che WIN7 carica tutto se il mio PC ha VISTA che ci posso fare? E poi il discorso delle tariffe che chiedo ai clienti se faccio i lavori con programmi free...non ho mica chiesto il sistema per piratare programmi a pagamento!!!
Comunque se ho offeso qualcuno e penso di no chiedo scusa...comunque io non ho mandato a quel paese nessuno a differenza di altri

Passo e chiudo
Ciao

rompi

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 17:44

carissimo emilio,
ma sei duro di zucca!
ti stai comportando in maniera di un rompi .... e vedi di allinearti = leggiti le regole e soprattutto rispettale, fino a che ti viene in tempo.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie